Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto

In realtà mi chiamano Mago per sfottere, come ben sai ... io invece sono molto più serio nel dare dello sprovveduto alla gran parte dei fan della vita da rentier con i bond GM presi a 10/100 ... :D

In verità, quando parlavo di telefonici presi bene, mi riferivo ad un possibile switch fra i mille volte consigliati KPN 2011 fra i 95 ed i 99 ed i Toyota 2012 sotto la pari. Porti a casa il gain in conto capitale, incrementi la cedola e tempo un anno hai buone chences di aver fatto ancora un gain in conto capitale.

It makes sense... ;)

PS: perché Toyota (o Honda) meglio dei marchi premium tedeschi ? Per quelle righe messe in grassetto...

Si, altro che se ha senso .... Troppo raffinato per me..:(:( Eh già un secolo o l'altro... forse imparero' .. forse.
Comunque è x lo stesso motivo che ho scritto che secondo me Fiat con le piccole e ad alimentazione diversa ha + chance rispetto alle grosse tedesche; ed il gain se si riuscisse ad acquistare sui market tedeschi la fiat quotata 60 (o giu' di li')...sarebbe interesting...certo che il rating ed i conti di toyota sono decisamente meno rischiosi dell' opzione italiana.

Ehi, Mark, per il resto si fà per scherzare un pochino... senza veramente alcunchè di dietrologia o peggio ancora cattiveria...ergo cancello il post.:up:

Si, altro che se ha senso .... Troppo raffinato per me..:(:( Eh già un secolo o l'altro... forse imparero' .. forse.
Comunque è x lo stesso motivo che ho scritto che secondo me Fiat con le piccole e ad alimentazione diversa ha + chance rispetto alle grosse tedesche; ed il gain se si riuscisse ad acquistare sui market tedeschi la fiat quotata 60 (o giu' di li')...sarebbe interesting...certo che il rating ed i conti di toyota sono decisamente meno rischiosi dell' opzione italiana.

Ehi, Mark, per il resto si fà per scherzare un pochino... senza veramente alcunchè di dietrologia o peggio ancora cattiveria...ergo cancello il post.:up:

No, perché cancellarlo ? Dipende dal profilo di rischio... io evidenziavo una operazione a rischio molto basso (lo switch in gain da KPN a Toyota) peraltro devo finire di parlare di queste cose sui forum ad alta voce, visto che il titolo Toyota segnalato si è riportato oggi sopra la pari... :lol: :lol:

Sono d'accordo... il meglio delle occasioni probabilmente dobbiamo ancora vederlo... :up: anche perché arriveranno altri downgrades...;)
Vero. Questa crisi, nn è bello da dire vista la qtà di posti lavoro in gioco, sta regalando e regalerà, per noi bond...aioli, buone possibilità di gain.

Nessuno mi sa dire com'è messa VW?:-?

io non so farti un'analisi finanziaria sulla solidità dell'emittente... lascio ad altri + informati un giudizio

quello che stiamo dicendo negli ultimi post è che il settore è in forte crisi e gli effetti reali sui bilanci e rating si devono ancora sfogare, onde ci sarà qualcuno del comparto che ballerà parecchio e inevitabilmente farà oscillare anche gli emittenti più solidi

morale: ci sono emittenti con buona affidabilità su cui poter investire, ma non è detto che questo sia il momento migliore, magari a breve ci saranno scrolloni e con la dovuta freddezza lo stesso titolo lo si può acquistare ad un prezzo inferiore

pensa solo se dovesse fallire GM...

io non so farti un'analisi finanziaria sulla solidità dell'emittente... lascio ad altri + informati un giudizio

quello che stiamo dicendo negli ultimi post è che il settore è in forte crisi e gli effetti reali sui bilanci e rating si devono ancora sfogare, onde ci sarà qualcuno del comparto che ballerà parecchio e inevitabilmente farà oscillare anche gli emittenti più solidi

morale: ci sono emittenti con buona affidabilità su cui poter investire, ma non è detto che questo sia il momento migliore, magari a breve ci saranno scrolloni e con la dovuta freddezza lo stesso titolo lo si può acquistare ad un prezzo inferiore

pensa solo se dovesse fallire GM...
Approfitto della tua pazienza e competenza
per chiederti se l'analisi che hai postato
si adatta anche al caso del bond che ho segnalato,
meno di 11 mesi alla scadenza.
In pratica sto cercando un'investimento su tale scadenza
alternativo ai TdS, che rendono poco o niente,
e alternativo ai bond bancari di cui non mi fido molto.
Per completezza di informazione, ho in portafoglio anche
Toyota 2/2010.
Tks :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto