Mps: "Converto a patto che..." (1 Viewer)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Il salvataggio di Mps non significa il ritorno a massicce operazioni finanziate dai contribuenti perché il diritto dell’Unione ora assicura che gli investitori sopportino le perdite delle banche in difficoltà. “Vi è un insieme di regole per consentire al denaro pubblico di arrivare – ha spiegato il commissario Margrethe Vestager in un’intervista a Bloomberg da Copenaghen – la situazione è molto diversa da quella avuta allora, quando abbiamo avuto i grandi salvataggi”. Vestager ha detto a Bloomberg di essere consapevole che la sua decisione su Monte Paschi creerà un precedente “che può essere utilizzato in qualunque Stato membro, in quanto l’obbligo per la parità di trattamento è uno dei nostri obblighi evidenti” ma respinge la tesi che questo inneschi un’ondata di salvataggi. Monte Paschi è “ovviamente una banca molto speciale – ha detto Vestager – in questo caso vi è la necessità di usare quello strumento e, naturalmente, penso che sia giusto farlo”. Fonte: ANSA
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Margherita intende "colpirne 1 per educarne 100". Ovvero, salviamo la banca penalizzando chi è previsto venga penalizzato e creiamo un precedente solido che cosituisca dottrina.

Bene.
 

acinorev

Forumer attivo
MPS e' ovviamente una banca molto speciale in questo caso vi è la necessità di usare quello strumento (si riferisce al dl convertito!? Se no a cosa?) e, naturalmente, penso sia giusto farlo(così come hanno fatto governo e parlamento italiani).
 

acinorev

Forumer attivo
Lo strumento è il BS come declinato dal decreto convertito, per il caso "speciale" di MPS. Se no questa frase che senso avrebbe? Mi può smentire Ernesto con argomenti più validi di questo?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Le continua a non capire che il decreto è stato uno stumento atto ad evitare appendimenti di subisti da forum all'abete di Natale.
Il "caso speciale" è la ricapitalizzazione preventiva statale(l'intervento precauzionale dello Stato), le norme che lo regolano le ho postate dietro, Marghy Vestager ribadisce che poichè costituirà un precedente bisogna essere rigorosi.

Nessun premio, nessun regalo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Le continua a non capire che il decreto è stato uno stumento atto ad evitare appendimenti di subisti da forum all'abete di Natale.
Il "caso speciale" è la ricapitalizzazione preventiva statale(l'intervento precauzionale dello Stato), le norme che lo regolano le ho postate dietro, Marghy Vestager ribadisce che poichè costituirà un precedente bisogna essere rigorosi.

Nessun premio, nessun regalo.
Adesso resta da vedere quando decideranno di ammetterle..per il resto il discorso fila,buon giorno
I risparmiatori che saranno comunque ristorati dallo stato
Ristorati? No non porteranno i clienti all'agriturismo!! MPS la seguo silente dal 2008 ed ho eseguito due tre trade negli ultimi tre anni ;mi sono permesso anche il lusso di fare il penultimo ADC,con gain ..oggi come oggi non vedo uno spiraglio..se non un inizio nuovo con partenza da ulteriori minimi storici.Buon giorno
 

blackmac

Forumer storico
Adesso resta da vedere quando decideranno di ammetterle..per il resto il discorso fila,buon giorno
Ristorati? No non porteranno i clienti all'agriturismo!! MPS la seguo silente dal 2008 ed ho eseguito due tre trade negli ultimi tre anni ;mi sono permesso anche il lusso di fare il penultimo ADC,con gain ..oggi come oggi non vedo uno spiraglio..se non un inizio nuovo con partenza da ulteriori minimi storici.Buon giorno

Buongiorno Stefano,
e un saluto a Tutti. qui ormai arriva l'estate....

OT: sui tds italia e non solo sono in attesa di rendimenti diversi, per questo sono poco presente
sul forum.
 

Users who are viewing this thread

Alto