Mps: "Converto a patto che..." (21 lettori)

actarus69

Nuovo forumer
Italy has requested possible Monte dei Paschi bailout -paper
02/12/2016 10:29 RSF
MILAN, Dec 2 (Reuters) - Italy is discussing with the European Commission the terms of a state bailout of ailing bank Monte dei Paschi (BMPS.MI) that has already been requested and could be launched next week if needed, Italian daily Corriere della Sera reported on Friday.

Italy's third-largest bank needs to raise 5 billion euros ($5.3 billion) by the end of the year to plug a capital shortfall identified by European Central Bank stress tests or face the risk of being wound down. Quoting sources with knowledge of the matter, Corriere said that Italy had already filed a request to launch a public recapitalisation of Monte dei Paschi as early as next week.

The newspaper reported that the Commission was willing to limit theburden on shareholders and subordinated bondholders and it was being discussed to what extent retail investors who held subordinated bonds could be spared.

A Commission spokesman declined to comment. Treasury representatives were not reachable for immediate comment.

The bank's finance chief Francesco Mele said this week that the Commission was expected to agree that only shareholders and junior bondholders share the bank's losses before Monte dei Paschi is given any state aid.

New EUrules on state aid to banks require investors to take a hit before lenders tap public money, but a lighter version of the rules can apply in cases such as Monte dei Paschi's.

Sources told Reuters last week that authorities would apply EU ruleswith flexibility with regard to a Monte dei Paschi bailout to avoid damage to the entire Italian banking system.

A debt-to-equity swap aimed at reducing the size of a share sale ends on Friday, with Monte dei Paschi planning to launch its shareissue after Italy's referendum on constitutional reform this Sunday.

The share sale is widely expected to be shelved if Italian voters reject the proposed reform, prompting the government to resign and fuelling political instability and marketjitters. ($1 = 0.9369 euros)

------------------------------------------------------------------

LLukas, se ha qualcosa di interessante da dire è sempre e cmunque il benvenuto. Se necessita di rpetizoni di matemica elementare, pur non avendo titolo posso provare ad autarla.

Per le fregnacce c'è l'altro thread :)

Grazie

Grande Ernesto! :)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ricordi..per le fregnacce scritte nei fora da carciofari inverecondi, a 80(ottanta) solo pochi giorni fa in molti hanno deciso di non vendere.

Ora subiscono uno stress ed un rischio che è ed era inaccettabile.

A stasera:)

Llukas

Frangar non Flectar
Nessuno ha la palla di vetro purtroppo. Ma i sueggiu' sono all'ordine del giorno su titoli problematici cosa c'è di strano? Il titolo è rischioso ma da certe cose che leggo, a parte le carciofate del collega più su, sembra che il destino sia segnato.

Ma come mai tutto questo snobbbismo col lei e i fora?

Lei non deve pensare , deve guardare i prezzi.

Mps, Tesoro ha chiesto all'Ue di nazionalizzarla | Wall Street Italia

guardi i prezzi.

"Stando alle indiscrezioni del Corriere della Sera"
sempre a fubini torniamo.

Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non sono indiscrezioni. Se lo fossero sarebbero gà state smentite. Ma poiche' già da giorni la UE parl di bailout controllato, il rischio è reale.

Ora vada sereno..

The bank's Finance Chief Francesco Mele said this week that the Commission was expected to agree that only shareholders and junior bondholders share the bank's losses before Monte dei Paschi is given any state aid.

New EU rules on state aid to banks require investors to take a hit before lenders tap public money, but a lighter version of the rules can apply in cases such as Monte dei Paschi's.

Sources told Reuters last week that authorities would apply EU rules with flexibility with regard to a Monte dei Paschi bailout to avoid damage to the entire Italian banking system.

Llukas

Frangar non Flectar
e quindi per evitare di danneggiare il sistema bancario italiano decidono di azzerare tutti quanti? :D
corri a spiegarlo a quelli di generali :D

non sarà mica che la flessibilità riguarda la possibile applicazione del burden sharing invece che del bail in sic et simpliciter(come piace al collega)? e in che modalità? e questo solo se le cose vanno proprio male, cioè se tutti sono stati dei gran fessi(jpm, morelli, mediobanca, qatar, fondi americani ecc.) e anche in malafede(politici che dicono che il referendum non ha importanza per la vicenda mps)...

non mi hai risposto sullo snobismo del lei e dei fora.

Llukas

Frangar non Flectar
LLukas, vada a scrivere fregnacce nel thread degli esperti, dia retta..li è in buona compagnia.

Saluti,
io, in tutta onestà, per lo scrivere fregnacce, credo di essere in miglior compagnia qua, questione di opinioni.

ma parlando un po' di finanza operativa, che a me tutti 'sti articoli, giornalisti, politici, matematica, cladistica mi fanno venire la nausea, dunque, tornando alla finanza operativa sic et simpliciter(daje!), ma rispettando i limiti del portafogli di ognuno, quindi diciamo in % consone, non è una scommessa che val la pena giocare a questi livelli? quante possibilità che si finisca davvero azzerati? ormai non si può convertire più, i termini di adesione credo siano scaduti per tutti, per la mia banca di sicuro, ma era meglio tenersi i sub? meglio uscire a 60 circa? meglio convertire? e quali sub tenersi in caso, i 17-18 non sono come i due 20 e l'ut no?

Users who are viewing this thread

Alto