Muto per la casa al 100% (2 lettori)

Giaguaro

Nuovo forumer
Ciao a tutti ragazzi!

Ho un quesito per voi guru .....
Sono in procinto di acquistare casa ... e nn sò se finanziarmela completamente con un mutuo che copra tutto l'investimento (quindi mantenendo la mia liquidità)
Oppure cercare una banca che finanzia il 70% e far fronte io alla rimanenza ma restando poi a "secco":D sul conto corrente ....

voi che fareste?


un salutone
Giag.
 

ricpast

Sono un tipo serio
1- molto difficile trovare una banca che finanzia il 100%;
2- personalmente non opterei mai per una opzione che mi lascia privo di liquidi o per lo meno privo di un "cuscinetto di sicurezza" liquido in conto corrente per far fronte ad eventuali spese urgenti ed impreviste.

Quindi perchè magari non fare un 80-85% di mutuo?

;)
 

Giaguaro

Nuovo forumer
1- molto difficile trovare una banca che finanzia il 100%;
2- personalmente non opterei mai per una opzione che mi lascia privo di liquidi o per lo meno privo di un "cuscinetto di sicurezza" liquido in conto corrente per far fronte ad eventuali spese urgenti ed impreviste.

Quindi perchè magari non fare un 80-85% di mutuo?

;)

......Innanzitutto grazie per la risposta,.... :)

Mah,tempo fà avevo sentito di istituti che finanziavano tutto il valore dell'immobile,.... ora non sono più aggiornato,...
Ho chiesto alla banca che serve la mia azienda e sui mutui finanzia il 75% ...
ma è una banca non specializzata su queste operazioni finanziarie....

....ma la domanda è: Ammesso di trovare un istituto che finanzia il 100%
Voi lo fareste? ci vedete delle controindicazioni?


Grazie per l'attenzione.....
 

hellboy

Forumer storico
......Innanzitutto grazie per la risposta,.... :)

Mah,tempo fà avevo sentito di istituti che finanziavano tutto il valore dell'immobile,.... ora non sono più aggiornato,...
Ho chiesto alla banca che serve la mia azienda e sui mutui finanzia il 75% ...
ma è una banca non specializzata su queste operazioni finanziarie....

....ma la domanda è: Ammesso di trovare un istituto che finanzia il 100%
Voi lo fareste? ci vedete delle controindicazioni?


Grazie per l'attenzione.....

prova a fare delle simulazioni, perchè dipende molto dalla proporzione fra la rata del mutuo e le entrate.
vai su mutuionline poi fai le simulazioni per vedere la rata con importi del 70% e del 100% sia fisso che variabile. Il 100% non credo venga erogato in questo periodo salvo rare eccezioni.
 

Giaguaro

Nuovo forumer
prova a fare delle simulazioni, perchè dipende molto dalla proporzione fra la rata del mutuo e le entrate.
vai su mutuionline poi fai le simulazioni per vedere la rata con importi del 70% e del 100% sia fisso che variabile. Il 100% non credo venga erogato in questo periodo salvo rare eccezioni.

....Ok,grazie per la risposta.
 

Users who are viewing this thread

Alto