Muto per la casa al 100% (1 Viewer)

himem66

Nuovo forumer
Ciao a tutti ragazzi!

Ho un quesito per voi guru .....
Sono in procinto di acquistare casa ... e nn sò se finanziarmela completamente con un mutuo che copra tutto l'investimento (quindi mantenendo la mia liquidità)
Oppure cercare una banca che finanzia il 70% e far fronte io alla rimanenza ma restando poi a "secco":D sul conto corrente ....

voi che fareste?


un salutone
Giag.

due piccole considerazioni:

1) nel tuo caso farti finanziare al 100% il valore dell'immobile significa pagare un mutuo ed ottenere un prestito al tasso di mutuo per la liquidità che rimane nelle tue casse e che non impieghi per pagare l'immobile stesso. Per questo motivo è una valutazione squisitamente personale il valore della liquidità da mantenere in tuo possesso per eventuali imprevisti, se a tuo avviso sia sufficiente per pagarlo come prestito

Riguardo poi gli istituti che finanziano al 100%, tieni presente che per ottenere il finanziamento totale di regola dovrebbe essere sottoscritta una fidejussione accessoria per il 20% del valore dell'immobile e questo aumenta le spese di mutuo. Tuttavia alcuni istituto considerano unicamente il valore della perizia e non il minimo tra valore di perizia e valore dell'immobile al compromesso, per cui è "sufficiente" aver un valore periziato "maggiorato" per poter rientrare nel 100% del finanziamento. A mente, mi vengono in questo momento Credem e Barclays che attuano questa strategia di valutazione dell'immobile a te più favorevole. Proverei a fare un salto presso di loro
 

Users who are viewing this thread

Alto