ETC Natural Gas (39 lettori)

NEO_99

Forumer storico
se si va nella parte bassa del canale a ottobre siamo a 0,1150.
però sembra che dopo lo storno di gennaio ci siamo messi in laterale come se avessimo toccato il fondo,che sotto certi valori nn sia più conveniente estrarre,quindi chissà se si scenderà veramente?
chiediamo conferme in merito al padrone di casa :sad:

1311710696gas.jpg

mi chiedevi i 6 numeri del super facevo prima :D

non è un ipotesi da scartare, tra contango e il probabile ribasso autunnale...poi ripeto basta un uragano e le sorti cambiano.

ma se rimaniamo con i numeri che sappiamo c'è poko da stare allegri..
rigs 884 se nn erro ..qualcuno dira' ma sono 90 meno rispetto ad 1 anno fa'... vero.. peccato che i rigs oil sono raddopiati .. sono oltre 1000 ..e una cosa che forse poki sanno è che il 22% della produzione di gas viene proprio da questi rigs.. quindi è come se ci fossero 1100 rigs gas ...
 

NEO_99

Forumer storico
mi sono visto il link postato da gipango ....
mmmmm .... fa riferimento alla backwardation sul gas ....secondo me in modo errato..
1°) l'etc è gia su settembre, anzi tra poki giorni rolla su novembre e si becca il solito contango ...quindi anche se agosto quota sopra settembre per l'etc nn cambia nulla il suo contango lo ha gia pagato ( bisogna tener conto di quando è avvenuto il roll e i prezzi )
2°) il fatto che settembre ed ottobre son in back rispetto ad agosto nn significa che ci si aspetti un rialzo...anzi settembre e ottobre sono solitamente le scadenze su cui si verifica il minimo annuale per evidenti motivi stagionali di basso consumo... la back la interpreto di piu' come un segnale negativo ( nel senso che stanno gia scaricando su queste scadenze ) .. poi davanti ad eventi lo scenario puo' cambiare.
 

NEO_99

Forumer storico
ok NEO nn ti stresso più :D ma foo quando torna!manca di brutto.

ho provato per gioco a mettere il fibo sui minimi che ha stimato NEO e guardacaso siamo propio sul 50 di ritraccio..
siccome il caldo nn è finito, torneranno almeno sul 23 di fibo in alto al canale per poi scendere durante l'autunno fino ad almeno il 78% a 0,1724.:-o e li che dobbiamo fare spesa,altro che mediare :)

1311713149gas.jpg

e gia'.. buttali via i 6 numeri del super :D

Foo ... nn so, nn si è piu' visto ne sentito...mi spiace, la nostra stima l'abbiamo dimostrata, Rob da persona a modo si era scusato....
nn vedo ragioni per cui nn farsi piu' vivo.... forse avra' motivi suoi od era stanco di postare..e con l'occasione si è preso una pausa..
quando vuole siamo qui.. magari è pure in vacanza ;)
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Ahahah ma vi sto antipatico?? Vado via io e postate di continuo? Ahah oggi deserto non postava nessuno... Ahah dai scherzi a parte... Non fate calcoli sul etf... Guardiamo sempre il future.. Poi facciamo i relativi calcoli sull etf.. Cmq concordo sul fatto che tendendo a zero faranno qualcosa... Magari un raggruppamento come avete detto..

A meno che... Eheh... Ho visto il gas anche a 13$... però è fantascienza ahahahah ora la realtà è vederselo a sti prezzi... Resto dell'idea che 4,20-4,30 è una buona forchetta... Giovedì dopo le scorte si vedrà! Se fanno schifo si può anche bucare i 4,20$... E un po' quello che mi spaventa mannaggia...
 

Users who are viewing this thread

Alto