Sicurezza informatica Navigare Sicuri si può, finalmente SafeZilla è pronto! :) (1 Viewer)

vmassi

Nuovo forumer
Ciao a tutti!

Finalmente, il tool per navigare sicuri in internet è pronto. C'è voluto un po' di tempo, xhce' windows faceva 'le bizze'.

SafeZilla è free per uso non commerciale. La version free protegge i seguenti applicativi:

FireFox, Thunderbird, Opera, Mozilla, Skype, Windows Media Player e non mi ricordo bene quali altri.

La versione 'non free' da 3.99 ne protegge molti di più (i.e. anche programmi x il p2p), ma tanto la registrazione non è attiva e non lo sarà per un po di tempo.

Per gli amanti della sicurezza informatica -c'è un bonus, utile solo per chi si intende di RCE.

Navigate sicuri :)

Massimo

http://www.quotes-manager.com/safezilla/

ps: che fa? semplice. Nega i privilegi di controllo macchina alle applicazioni menzionate, e a tutte quelle eseguite dalle suddette. In altre parole, qualunque exploit, qualunque virus/trojan/spyware tenta di entrare attraverso quelle applicazioni non riuscirà a prendersi il controllo del vostro PC.
Dannatamente semplice e incredibilmente potente come mezzo preventivo (c'è anche una versione speciale per rendere le reti ultrasicure, ma non vi riguarda :D ) ...sicurezza attiva in internet :)
 

melodia

Forumer storico
come si dice da noi, "a scanz d'abbisogna" l'ho scaricato.
non ho ben capito cosa fa, ma quando sento parlare di crociate contro trojan ed affinen,
io sto sempre in prima linea con la spada sempre sgusciata... sguamata... sguaiata...

insomma, ci siamo capiti :mumble:
 

vmassi

Nuovo forumer
beh è semplice:

installalo. Chiudi tutti i browser.
apri firefox, e prova a salvare la home page sotto la tua cartella \windows o sotto \programmi.

Windows ti dirà che non sei autorizzato a farlo.

Tutto ciò che viene eseguito browser, dal client email etc NON PUO' accedere alle risorse amministrative o a quelle che garantiscono un effettivo controllo del tuo PC.

Unico inconveniente/vantaggio: tutto ciò che installi DAL browser è protetto allo stesso modo. Quindi, devi aprirti la cartella di scaricamento ed installarteli da li, oppure disabilitare safezilla e far ripartire il browser. Questo perchè i programmi protetti sono protetti davvero...

------------------
OH MIO DIO!... scaricalo di nuovo, quando ho rimosso il codice di registrazione ho rimosso anche la protezione :-o fixato, E' di nuovo in rete -scusa per l'inconveniente!!!
 

vmassi

Nuovo forumer
si protegge firefox, thunderbird, windows media player, skype e ora non mi ricordo cosa ho messo in white list.
(ma leggi la nota se e scaricalo di nuovo, scusa...)

altri programmi in white list in seguito.
 

melodia

Forumer storico
d'accorrrrd, raccoglierò più info. mi hai convinto.

vmassi, hai un futuro da venditore (o familibencher, vedi tu)
 

vmassi

Nuovo forumer
eheh è difficile davvero spiegare come funziona.
Prova così:

Quando hai creato il tuo profilo utente nel PC potevi scegliere tra 'amministratore' e 'utente limitato'.
Se provi a creare un nuovo utente sul tuo PC vedrai queste due scelte.
In pratica, SafeZilla fa in modo che questi programmi siano eseguiti 'come se' tu fossi un utente limitato e non un amministratore di sistema (non è proprio così, ma rende l'idea).

Questo rende incredibilmente sicuro il tuo sistema contro gli attacchi portati tramite exploit del browser, virus email etc. etc.
 

Users who are viewing this thread

Alto