nessun dubbio

wildman

Forumer storico
si scenderà ben oltre marzo, questi movimenti ridicoli come negli ultimi giorni me lo confermano

buffoni

si scenderà ben oltre marzo, questi movimenti ridicoli come negli ultimi giorni me lo confermano

buffoni

beato te che non hai nessun dubbio! :-o

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
Aver paura del diavolo è uno dei modi di dubitare di Dio. (Kahlil Gibran)
Avere sempre ragione, farsi sempre strada, calpestare tutto, non avere mai dubbi: non sono forse queste le grandi qualità con le quali la stoltezza governa il mondo? (William Thackeray)
Contro l'etica della verità significa a favore di un'etica del dubbio. Al di là delle apparenze, il dubbio non è affatto il contrario della verità. In un certo senso, ne è la ri-affermazione. È incontestabile che solo chi crede nella verità può dubitare, anzi: dubitarne. (Gustavo Zagrebelsky)
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio. (Bertolt Brecht)
Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore. (William Shakespeare)
Dubitare di sé non è umiltà, credo persino che spesso sia la forma più esaltata, quasi delirante, dell'orgoglio, una sorta di ferocia gelosa che fa rivoltare un disgraziato contro se stesso, per divorarsi. Il segreto dell'inferno dev'essere in ciò. (Georges Bernanos)
Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza. (Ugo Ojetti)
Il cuore e la ragione discutevano. E il dubbio sedeva tra loro. (Nino Salvaneschi)
Il dubbio cresce con la conoscenza. (Goethe)
Il dubbio [...] è il parto della verità [...] (Sophie-Jeanne Sojmolov Swjetschin)
Il dubbio è scomodo ma solo gli imbecilli non ne hanno. (Voltaire)
Il dubbio, nelle materie importanti, è colpevole se è senza sforzo per uscirne. (Sophie-Jeanne Sojmolov Swjetschin)
L'Italia è l'antica terra del Dubbio. [...] Il dubbio è un gran scappafatica; lo direi quasi il vero padre del dolce far niente italiano. (Massimo D'Azeglio)
La causa principale dei problemi è che al mondo d'oggi gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)
La verità non vuol altro dio all'infuori di sé. – La fede nella verità comincia con il dubbio in tutte le «verità» credute sino a quel momento. (Friedrich Nietzsche)
Mi è stato assai più utile il lungo dubbio di Tommaso che la fede immediata della Maddalena. (Gregorio Magno)
Non è sempre il dubbio che va debellato, ma le cattive abitudini. (Fulton J. Sheen)
Per me la più piccola parola è circondata da acri ed acri di silenzio, e perfino quando riesco a fissare quella parola sulla pagina mi sembra della stessa natura di un miraggio, un granello di dubbio che scintilla nella sabbia. (Paul Auster)
Questi uomini mettono nel dubbio ogni cosa. Ma possiamo noi fondare la compagine umana sul dubbio anziché sulla fede? (Bertolt Brecht)
Sia ringraziato il dubbio perché | mai fa fermar | e ci costringe sempre tutto a ricambiar. | Il mondo ch'è cambiato | dobbiamo ricambiarlo | e quello che sta fermo | rifiutarlo. (Paolo Pietrangeli)
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"; "Ne sei sicuro?"; "Non ho alcun dubbio!" (Luciano De Crescenzo)
Tieniti sul lato più luminoso del dubbio. (Alfred Tennyson)
Roberto Gervaso
Chi dubita di tutto, forse ha capito tutto.
Chi non dubita di nulla è capace di tutto.
Chi non dubita mai di niente non ha capito niente.
Dubito sempre di chi non dubita di niente.

avete ragione Voi, grazie per la Vostra saggezza

oscar wilde ... brrrr :-o
Opera sempre con la protezione!
Meglio perdere le proprie opinioni che i propri soldi.
Così dormirai sonni più tranquilli, e potrai ricominciare con un'altra operazione.
Domani è un altro giorno....

Users who are viewing this thread

Back
Alto