Nessuno è mai al sicuro (14 lettori)

Ronzy2001

Forumer storico

Il report che hai postato tu è già un buon punto di partenza.
Li il problema grosso e il DD di 32.000 euro che e mostruoso e bisogna lavorare su quello.

Io quando avvio un sistema, parto assumendomi un rischio pari al doppio del max DD storico e quindi qui sarebbe di 64.000 euro, che ovviamente è un pò altino....:D
Poi ovviamente fa anche un botto di operazioni positive, ma con un profit factor molto basso, anche li bisogna tentare di bilanciare meglio.

Ma se posti il codice che genera quello, poi io cerco di smussare il DD...
 

picchio63

In hoc signo vinces
intanto mi sto facendo un giretto controtrend sul bund


Ps

non l'ho postato in tempo reale per non influnzare il Paglio che era dentro l
 

Allegati

  • Foto086.png
    Foto086.png
    576 bytes · Visite: 216

picchio63

In hoc signo vinces
Il report che hai postato tu è già un buon punto di partenza.
Li il problema grosso e il DD di 32.000 euro che e mostruoso e bisogna lavorare su quello.

Io quando avvio un sistema, parto assumendomi un rischio pari al doppio del max DD storico e quindi qui sarebbe di 64.000 euro, che ovviamente è un pò altino....:D
Poi ovviamente fa anche un botto di operazioni positive, ma con un profit factor molto basso, anche li bisogna tentare di bilanciare meglio.

Ma se posti il codice che genera quello, poi io cerco di smussare il DD...

ma sto DD come lo calcola VT??


perche' non vedo nella lista delle operazioni una cifra del genere , anche sommando le 3 negative:rolleyes:


ad occhio max 14000
 

Ronzy2001

Forumer storico
ma sto DD come lo calcola VT??


perche' non vede nella lista delle operazioni una cifra del genere , anche sommando le 3 negative:rolleyes:

Il max DD è la massima escursione negativa dal picco della equity.
+100
-50
-20
+30
-40
+50
+50
+70

In questa serie il massimo DD che poi è quello che ti butta fuori per esaurimento del capitale se non fai bene i conti, è dato dalla sequenza -50,-20,+30,-40 ovvero -80.

Se tu partendo con il ts potevi sopportare massimo -60 eri fuori anche se poi il ts si ripiglia, ovviamente nel caso in cui tu partissi ad operare da -50 compreso in poi....

In sostanza il +30 non interrompe il DD che segna nuovi massimi (di DD) nella op successiva
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Il max DD è la massima escursione negativa dal picco della equity.
+100
-50
-20
+30
-40
+50
+50
+70

In questa serie il massimo DD che poi è quello che ti butta fuori per esaurimento del capitale se non fai bene i conti, è dato dalla sequenza -50,-20,+30,-40 ovvero -80.

Se tu partendo con il ts potevi sopportare massimo -60 eri fuori anche se poi il ts si ripiglia, ovviamente nel caso in cui tu partissi ad operare da -50 compreso in poi....

Diciamo che sulla base di queste considerazioni è cosa buona rivedere la struttura dei propri sistemi, onde ottenere il massimo guadagno con il minimo rischio :D :reading::benedizione:
 

Ronzy2001

Forumer storico
Diciamo che sulla base di queste considerazioni è cosa buona rivedere la struttura dei propri sistemi, onde ottenere il massimo guadagno con il minimo rischio :D :reading::benedizione:

Eh più che altro onde evitare di finire i soldi e fermarsi, per poi vedere il TS riprendersi restando con il cerino in mano.......:D
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Eh più che altro onde evitare di finire i soldi e fermarsi, per poi vedere il TS riprendersi restando con il cerino in mano.......:D

Si, con questo parametro si può adeguatamente stimare il rischio che si è disposti ad assumere nell' utilizzo di un sistema e definirlo a priori. E ti ringrazio per avermelo inculcato.
 

Users who are viewing this thread

Alto