Nessuno è mai al sicuro

Ciao Mauro.
Ti posto un paio di grafici così capisci che intendo.
Parlo del DAX che è quello che seguo di più.
Degli spread dovresti andarti a leggere qualche pagina più indietro......proprio oggi su RQ di Ronzy avevo postato un aggiornamento.

Sul grafico daily ho segnato gli swing dove si formano gli accumuli di ordini.
Nota che dopo l'iversione il target è lo swing precedente (prima riga blu).
Li c'è una reazione che fa tornare su i prezzi: sono quelli che comprano dopo la correzione. Ma siccome il 2° target non è ancora stato raggiunto MM spingono ancora giù (2ª riga).
Ora guarda il grafico a 30 min.: apertura in gap a prendere tutti gli ordini rimasti sotto (avevo già parlato l'altro ieri di ciò). Dopo che non c'è più nulla i prezzi salgono perchè nel frattempo si sono accumulati tutti gli ordini di chi è entrato al ribasso e ha messo stop di copertura via via a salire e gli MM che lo sanno si mettono a spingere nella direzione opposta aiutati dal popolino. Vediamo quanto durerà............propendo per lo swing 4930/40.


Se MM hanno sbragato short per andare un po' a caccia di €, in questi periodi estivi( difatti i volumi nella discesa francamente non erano considerevoli) e mai + scenderebbero troppo ankora .......

per la stessa view.......dovrebbero andare a sforare al rialzo per assicurarsi altri pakki regalo !!!!

dopotutto se entreremo in una fase laterale( nè up trend definito, nè down trend conclamato) un po' di fieno in cascina se lo assicureranno con gli ECCESSI........


dal tuo grafico pero' non vedo la corrispondenza dei volumi al movimento ??? o erro
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto