Indici Italia Neural Networks for market forecasting (1 Viewer)

superrudy

Beyond good and evil
Vorrei approfondire l'arogmento. Ho trattato anni fa a livello accademico le reti neurali, sto rivedendo alcuni sbiaditi concetti che mi sono rimasti.
Qualcuno ci ha già lavorato o ha delle info utili in merito?
Inoltre cercavo qualche software (ovviamente gratuito è meglio) che giri su linux per creare/valutare reti neurali su una certa base di dati (partirei con solo open-close-min-max-volumi). Any suggestions?
Grazie a chi vorrà intervenire.

PS Ho visto brevemente in rete che ci sono già siti che offrono modelli pronti a pagamento.
 

superrudy

Beyond good and evil
Grazie, ci darò uno sguardo. Matlab esiste in versione free pre linux, si chiama Scilab (credo che esista anche in versione windows...). L'ho usato poco e non so quante librerie siano disponibili, io ho fatto cose molto basilari. Cercavo qualcosa di più mirato e semplice da configurare però.. Vediamo questo Octave intanto :)
 

superrudy

Beyond good and evil

Montgomery Burns

Excellent!!
Io ho usato Matlab al tempo dell'università (ing.) ma non ho mai lavorato con i moduli per le reti neurali.
Ora sviluppo software, ho un po' di esperienza con i modelli fuzzy-logic ma non ho mai provato ad applicarli ai mercati finanziari. Credo che in questo campo non possano essere usati da soli, forse possono essere utilizzabili in abbinamento alle reti neurali, nella fase di training. In generale sarebbe interessante esplorare la materia... buon lavoro!!
 

superrudy

Beyond good and evil
Ihihhih diventerò ricco.. Ecco la previsione sul titolo AMD della mia nuova rete neurale :cool:
 

Allegati

  • nnAMDprediction.PNG
    nnAMDprediction.PNG
    79,4 KB · Visite: 608

Users who are viewing this thread

Alto