Pirelli & C (PC) new Pirelli =immobiliare + industriale (1 Viewer)

celeron

Main Trend Analysis
tontolina ha scritto:
oggi ho applicato il metodo di Celeron alla pirellina
e ho trovate che
MT mensile è long dal mese di febbraio 2007
MT settimanale è long dall'11 agosto 2006
MT giornaliero è longo da 0.913


ciao a tutti :ciao:

Prima o poi dovrò decidermi a chiedere le royalties... :D
 

tontolina

Forumer storico
celeron ha scritto:
Prima o poi dovrò decidermi a chiedere le royalties... :D
è un metodo incredibilmente efficace

quando lo metto in pratica sulle singole società di solito guadagno dal 10%-al 25%

ti ringrazio molto per averlo insegnato a tutto il forum di Investire Oggi

:love:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
tontolina ha scritto:
è un metodo incredibilmente efficace

quando lo metto in pratica sulle singole società di solito guadagno dal 10%-al 25%

ti ringrazio molto per averlo insegnato a tutto il forum di Investire Oggi

:love:


e per i nuovi che non ne sanno niente ?
 

coccodrillo

Nuovo forumer
quando lo metto in pratica sulle singole società di solito guadagno dal 10%-al 25%

Anch'io seguo il bravissimo Celeron e l'ho letto dalla prima all'ultima pagina, anche più volte, ma non opero sul nasdaq. Cerco di seguire i trend dei titoli italiani che mi interessano per i diversi frame (mensile, settimanale e giornaliero), prestando particolare attenzione ai primi due. I migliori risultati però li ho ottenuti operando non seguendo il trend ma contro trend. In verità non sono ancora poco disciplinato e forse non lo sarò mai.
Ti andrebbe di approfondire la Tua operatività dando delle indicazioni più dettagliate sull'applicazione del metodo Gann/Celeron?
Ho provato anche ad applicare il metodo dei min e max fuori conteggio ma per le azioni non sembrano avere la stessa valenza che per gli indici. :ciao:
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Per quanto ne so io risulta,
Mt daily up 0,917 del 21/5;
Mt weekly down 0,848;
Mt monthly up 0,958.

Con questa situazione tu come opereresti?

Io ritengo che se domani non verra infranto il minimo di oggi di 0,89, dovrebbe proseguire la corsa verso l'alto, verso 0,953 prima e poi verso 0,958. 0,953 dovrebbe rappresentare una grande resistenza dinamica sul montly.

Fammi sapere le tue idee grazie.
 

tontolina

Forumer storico
tontolina ha scritto:
l'Mt day di pirelli è long sopra 0.913
adesso quota 0.906
con la candela di oggi la situazione è la seguente:
MT daily long sopra 0.913
MT daily short sotto 0.89

però in caso di short bisogna tener presente che si và contro trend sia mensile che settimanale e quidi kiappe strette :p
 

coccodrillo

Nuovo forumer
si và contro trend sia mensile che settimanale


Ribadisco la mia, il giornaliero è già up è quindi long mentre il settimanale è in down trend e quindi short; però il mensile è up. Conclusione attendere domani, osservare e poi decidere.

E' evidente che i nostri conteggi differriscono anche se le conclusioni sono più o meno simili. Eppure siamo adepti dello stesso Maestro! :-? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto