NicOx : Garufi ... e la Rivoluzione Pharma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ormai non ho piu' fiducia in un ceo che si nasconde perennemente e non fa niente da anni per risollevare il morale degli azionisti.e'un ceo fantasma in pratica.mai vista una cosa de genere.JB sara' sicuramente un bandito ma almeno ogni tanto cerca di dire qualche frescaccia agli azionisti,si fa vedere o sentire ogni tanto.quello di nicox dorme che e' una meraviglia.un letargo di 10 anni.

Direi che Garufi è un CEO di fatti e non di parole; lui stà lavorando, come riportato da Viralic, ma sino a quando non avrà qualcosa di concreto non rilascerà nessun comunicato. Io ho deciso di rimanere in Nicox.

Certo che se il rialzo di oggi partiva da un altro livello sarebbe stato ben altra cosa in termini assoluti. Va be, accontentiamoci di quello che passa il convento.

sempre co sta cassa.e' una entita' inutile e basta.serve solo per pagare stipendi a una massa di gente inutile visti i risultati.quindi lasciate perdere questo discorso.difatti la quotazione e' sotto il valore e questo vuol dire qualcosa.

Permettimi di disentire; la cassa conta eccome; con essa acquisiremo una molecola già approvata e rilanceremo la Nicox in un nuovo campo. Senza cassa saremmo già falliti. La tecnologia dell'ossido nitrico in questo momento non è ritenuta funzionante dal mercato, meglio quindi diversificare, comprando una molecola che sfrutta una diversa tecnologia.
In un momento di panic selling come quello attuale, dove nemmeno c'è la certezza che duri l'euro, ci stà che una micro azienda come la nostra venga bistrattata e valorizzata a meno del denaro che ha in cassa; se le cose a livello macro dovessero stabilizzarsi, credo che anche a livello micro potremo averne dei benefici.

di fatti?e quali.fino ad oggi ne l'uno ne l'altro.

Non ti preoccupare, i fatti arriveranno; personalmente la vedo dura sul fronte Naproxcinod, anzi ho quasi nulle speranze (io puntavo tutto sull'approvazione in Europa, ma sembra che senza il via libera della FDA l'EMEA non darà l'approvazione); la vedo dura sul fronte B+L; la vedo molto più positiva sul fronte nuovi partner per le molecole allo stato iniziale; la vedo molto più positiva sul fronte acquisto di una molecola già approvata che richiede solo soldi per la commercializzazione.

Certo che se non cala lo spread btp/bund qui bisogna fare una manovra economica solo per pagare il maggior carico di interessi che ci troveremo a dover pagare. Accidenti nemmeno il btp day è riuscito a risollevare le sorti dei nostri titoli di stato e oggi è un altro bagno di sangue.

di fatti?e quali.fino ad oggi ne l'uno ne l'altro.

In effetti di fatti ad oggi non ne abbiamo avuto nemmeno uno, o meglio ne abbiamo avuti tanti, ma tutti negativi; fallimenti a ripetizione e abbandoni multipli.
Ora sarebbe bene invertire la tendenza e iniziare una serie di news positive. Ci riuscirà Garufi a riportarci a livelli decenti ? Lo sapremo nella prossima puntata.

Come Furo ha fatto ben notare, sono molto confuso; nei confronti di Nicox passo da stati di euforia, a stati di depressione profonda. Insomma non ho le idee ben chiare, anzi le ho proprio annebbiate. Oscillo da posizioni paragonabili a quelle di Guly a posizioni simili a quelle del DRNO. Chiedo scusa per il disturbo che vi arreco con le mie confuse esternazioni.

Col comunciato di oggi, prende il via la nuova struttura della Nicox; essa non sarà più una società di ricerca, ma una società commerciale; il personale viene diminuito di un terzo subito, ma temo che in futuro di saranno ulteriori riduzioni o quantomeno degli avvicendamenti tra ricercatori e uomini marketing e commerciali. Restano da piazzare presso qualche partner le molecole che abbiamo in fase preclinica e cilinica I, poi non faremo più ricerca. Resta da trovare la società obbiettivo, che ci dovrà portare in dote la molecola da commercializzare. Resta in essere la vertenza con la FDA per il Naproxcinod.
Insomma dopo tanti fallimenti, la Nicox stà cercando di reinventarsi, per uscire dalle sabbie mobili nelle quali si stà dibattendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto