Original post by Gualberto
NII Holdings annuncia il primo trimestre 2014 Risultati
Lun 12 Mag, 2014 07:00 | PR Newswire | A proposito di: INDH
Reston, Virginia, 12 maggio, 2014 / PRNewswire / -
NII Holdings ( INDH ), Inc. [NASDAQ: INDH] ha annunciato oggi i risultati finanziari consolidati per il primo trimestre del 2014 la Società ha registrato una perdita netta di 52.000 abbonati per. il quarto, portando la propria base di abbonati fine del trimestre a 9,4 milioni, in calo del 4 per cento rispetto a un anno fa. I risultati finanziari del primo trimestre includono ricavi operativi consolidati di 970 milioni dollari, una diminuzione del 27 per cento rispetto al primo trimestre del 2013; perdita OIBDA adjusted consolidato, che esclude l'impatto della non-cash svalutazioni di asset, oneri ed altri oggetti insoliti, di 84 milioni dollari di ristrutturazione; e una perdita operativa consolidata di $ 239.000.000. Per il primo trimestre 2014, la Società ha generato una perdita netta da operazioni continue di 376 milioni dollari, o 2,19 dollari per azione base. Spese in conto capitale sono stati 118 milioni dollari per il periodo.
"Il nostro obiettivo per il 2014 è quello di guidare migliori risultati operativi e finanziari, stabilizzando le nostre operazioni in Messico e investire nella crescita di abbonati in Brasile," ha affermato Steve Shindler, chief executive officer NII Holdings. "I nostri 3G nuovi abbonati netti in Brasile sono più che raddoppiate in questo trimestre rispetto al quarto trimestre del 2013, ma non sono stati sufficienti a compensare le perdite di abbonati continue in Messico. Continuiamo a credere che la nostra attenzione sui nostri mercati principali in Brasile e Messico e la nostra reti di alta qualità, combinati con offerte aggressive piano tariffario e un portafoglio crescente di smartphone, ci posizionano per attirare i clienti e migliorare i nostri risultati nel lungo termine. "
Entrate NII Holdings 'consolidato medio mensile del servizio per utente (ARPU) è stato di $ 29 per il primo trimestre del 2014, giù da $ 39 dell'anno precedente. La Società ha inoltre riferito di abbandono medio mensile consolidato di 3,42 per cento per il periodo, rispetto al 2,42 per cento nel primo trimestre del 2013. Costo consolidato per aggiuntivo lordo (CPGA) è stato di $ 290 per il primo trimestre 2014, a 13 dollari aumento del periodo di anno fa .
La Società ha chiuso il primo trimestre con 5,9 miliardi dollari di debito totale e 1,7 miliardi dollari in liquidità e investimenti a breve termine consolidati, con conseguente 4,2 miliardi dollari di debito netto.
"Anche se il nostro uso di cassa è in genere più elevata nella prima metà dell'anno, è stato particolarmente elevato nel primo trimestre del 2014 dovuto in parte al pagamento anticipato richiesta di $ 135 milioni in tasse annuali di spettro in Messico che storicamente hanno dovuto nel secondo trimestre dell'anno. Abbiamo anche aumentato le scorte di cellulari di circa 68 milioni dollari, principalmente in Messico e Brasile, come abbiamo ampliato il nostro portafoglio e pronti per il lancio di cellulari iconici in entrambi i mercati ", ha detto Juan Figuereo NII Holdings Executive Vice President e Chief Financial officer. "Con la generazione di reddito non all'altezza delle nostre aspettative e la necessità di continuare a investire nella crescita degli abbonati, stiamo aumentando l'intensità della nostra attenzione sul bilanciamento investimenti con il mantenimento della liquidità."