Noi vogliamo tanto bene alla polizia italiana...

Re: sei talmente sveglio

felixeco ha scritto:
Comunque se vuoi sapere come la penso hanno fatto una ca...zata.
Che poi quelli del blocco fossero da prendere e portati via con la forza è un'altro discorso.E' da vent'anni che sento di parlare dei NO-TAV.
Fosse per loro si andrebbe a dorso di mulo nella ValSusa
E' come al G8 di Genova. Gli squadristi andavano pestati sul campo quando lanciavano molotov, non di notte alla Diaz.

su questo concordiamo , meno o addirittura per nulla sul resto.
Resta il fatto che durante molte situazioni calde , vedi certo tipo di manifestazioni , negli stadi , e durante proteste con relative occupazioni e/o blocchi, certi reparti delle fdo scendono veramente a bassi livelli , aizzati da certi dirigenti che dovrebbero essere rimossi all'istante. Facendo così naturalmente non fanno che peggiorare la situazione esasperando inutilmente gli animi :rolleyes:

Se son pagati poco poi mi interessa fino a un certo punto, anche altre categorie che fanno lavori usuranti non riescono a tenere il passo col caro vita, se la prendessero con l'attuale governo che aveva promesso mari e monti in tema di sicurezza e invece zitto zitto taglia anche la benzina per le volanti

si, ma neanche loro scherzano .... "portici appena rifatti rovinati dalle scritte, auto assaltate, vetrine infrante, strutture olimpiche devastate".

E poi non è vero che hanno tutte le ragioni, molte delle cose che dicono non sono vere.

Argema ha scritto:
felixeco ha scritto:
ricpast ha scritto:
.....ma quanto vogliamo bene a quei figli di p....
:cool:

In tema c'è anche:

La disoccupazione, ci ha dato un bel mestiere,
mestiere di m...., carabiniere.

Ocio a felixeco.... :D

che hai pure sbagliato divisa. :lol:

Che poi quelli del blocco fossero da prendere e portati via con la forza è un'altro discorso.E' da vent'anni che sento di parlare dei NO-TAV.
E' come al G8 di Genova. Gli squadristi andavano pestati sul campo quando lanciavano molotov, non di notte alla Diaz.
Che poi non si potessero prendere perchè erano in mezzo all'altra gente che li nascondeva è un'altro discorso. :( :(
Comunque pur nn essendo Carabiniere ,il mestiere di m. penso sia quello che fai tu;che bene o male puoi circolare per le strade sapendo che c'è gente che per poco rischia la pelle per salvare la tua di saputello

Scusa felix ma stai dicendo un mucchio di cretinate.
Primo: chi non vuole la propria zona invasa dall'alta velocità ha tutto il diritto di non volerla.

Una caz.zata? La chiami caz.zata?????
E' un crimine! Un crimine grave e gratuito.

Genova: ma quali squadristi? Dove li hai visti tu gli squadristi?
La gente li nascondeva?
Felix, stai dicendo delle tali cretinate che era meglio se te ne stavi zitto.
A Genova ci sono stati i black block, che non si sono mai mischiati con le persone comuni.
A Genova hanno massacrato, oltre che nella caserma di Bolzaneto e nella scuola Diaz, anche per le strade; persone comuni, sedute a terra. Famiglie, con persone anche anziane.
Non è stata la tv di regime (la stampa forse ha una leggera colorazione di sinistra ma la tv ce l'ha di destra e manco tanto leggera) a farlo vedere ma le tantissime videocamere amatoriali nelle settimane successive.
Di black block non ne hanno preso neppure 1!
E' stata una pagina infamante della storia italiana e chiunque dovrebbe provare rabbia e vergogna.

Felix .. la prossima volta conta fino a 100 prima di scrivere se non vuoi dare un esempio da non seguire.

e no non andiamo affatto d'accordo;anche tu rileggi prima di ribattere.
Io lo chiamata caz.ata a livello di come è stata risolta la situazione.
Che poi sia un crimine aver abusato della forza oltre il buonsenso lo stabiliranno le indagini e certamente come a Genova ci saranno agenti incriminati e giudicati.
Sulla Diaz infatti ho espresso la stessa critica .
Sui fatti di Genova non capisco che film tu abbia visto:ci sono centinaia di foto e filmati dove si vedono che gli squadristi non erano solo i black-block venuti dall'estero, ma tanti nostrani con tute bianche ,rosse e blu e dai centri sociali che tirato il sasso o la molotov stavano nei cortei; infatti visto che c'erano 200.000 persone nessuno di questi "criminali violenti" è stato preso dai servizi d'ordine, convinto a smetterla o consegnato alla polizia.
E infatti non risulta nessuno squadrista indagato per i fatti.................
"Genova si è auto incendiata"
E infatti quelli che appena possono mettono a ferro e fuoco città come Torino non hanno certo le tute nere.

Ribadisco il mio appoggio alle forze dell'ordine; non certo ai soliti per fortuna pochi picchiatori che nascondendosi sotto una divisa scatenano i loro peggiori istinti.

Argema ha scritto:
felixeco ha scritto:
ricpast ha scritto:
.....ma quanto vogliamo bene a quei figli di p....
:cool:

In tema c'è anche:

La disoccupazione, ci ha dato un bel mestiere,
mestiere di m...., carabiniere.

Ocio a felixeco.... :D

che hai pure sbagliato divisa. :lol:

Che poi non si potessero prendere perchè erano in mezzo all'altra gente che li nascondeva è un'altro discorso. :( :(
Comunque pur nn essendo Carabiniere ,il mestiere di m. penso sia quello che fai tu;che bene o male puoi circolare per le strade sapendo che c'è gente che per poco rischia la pelle per salvare la tua di saputello

Scusa felix ma stai dicendo un mucchio di cretinate.
Primo: chi non vuole la propria zona invasa dall'alta velocità ha tutto il diritto di non volerla.

Una caz.zata? La chiami caz.zata?????
E' un crimine! Un crimine grave e gratuito.

Genova: ma quali squadristi? Dove li hai visti tu gli squadristi?
La gente li nascondeva?
Felix, stai dicendo delle tali cretinate che era meglio se te ne stavi zitto.
A Genova ci sono stati i black block, che non si sono mai mischiati con le persone comuni.
A Genova hanno massacrato, oltre che nella caserma di Bolzaneto e nella scuola Diaz, anche per le strade; persone comuni, sedute a terra. Famiglie, con persone anche anziane.Non è stata la tv di regime (la stampa forse ha una leggera colorazione di sinistra ma la tv ce l'ha di destra e manco tanto leggera) a farlo vedere ma le tantissime videocamere amatoriali nelle settimane successive.
Di black block non ne hanno preso neppure 1!
E' stata una pagina infamante della storia italiana e chiunque dovrebbe provare rabbia e vergogna.

Felix .. la prossima volta conta fino a 100 prima di scrivere se non vuoi dare un esempio da non seguire.
che dire
hanno ricevuto ordini
sono militari ed hanno ubbidito...

ma so per certo che queste squadracce sono "scelte" con molta cura tra le uomini con particolari profili psicologici .....

che dire di uno STATO quando massacra chi lo elegge?
abbiamo questo governo fascinazzista e urlerei il mio disappunto anche se comunista

perchè è l'azione orrenda che mi fa rivoltare le budella ...

già ma come si può spiegare ad un sordo che tollera le malefatte solo perchè chi le compie milita da una parte politica...

ci sono persone che si allineano dove è meno faticoso stare e dove trova sempre un alibi morale al loro marciume

Felix, ma cosa dici?
Chi hanno incriminato di Genova? Ma lo sia che è stato tutto insabbiato? Avrebbero dovuto prendersi anni di carcere e invece niente. Dirigenti le cui teste dovevano saltare sono saldamente al loro posto.

Le tute bianche a Genova non hanno fatto un solo danno. Erano tutte impegnate a dare l'assalto alla zona rossa. Un assalto con le mani dipinte di bianco alzate verso l'alto.

Le frange violente non erano facili da catturare; provaci tu, mentre cammini con tua moglie e i tuoi figli a catturare dei dementi.
Ci sono state sicuramente colpe da parte dei servizi d'ordine autogestiti dai manifestanti. Ma sono state colpe per incapacità. Non ci si inventa un servizio d'ordine. E difatti, quando alle manifestazioni successive il servizio d'ordine era quello della CGIL o dei DS, un servizio d'ordine serio e con esperienza, le cose sono andate molto bene.

A Genova ci sono andati i cellerini che erano stati preparati.
La mia compagna faceva in quei mesi la scuola in polizia a Spoleto. La sua caserma ad un certo punto ha ospitato per una settimana un centinaio di poliziotti che andavano a Genova.
Beh .. sappi che tutti gli studenti si sono detti schifati da quei poliziotti. Erano come cani ringhiosi, caricati da 2 mesi dai loro superiori a picchiare, che andavano a Genova per massacrare.
Tutti gli studenti ripeto, si sono detti schifati. E si vergognavano per loro.

E infatti questi cani sono andati a Genova, non hanno preso nessuno dei violenti, ma in compenso hanno menato a persone che manifestavano pacificamente, signore e signori con figli e figlie, coppie e persino persone di mezza età.

Quando sono tornati da Genova, coloro tra loro che erano rimasti nella zona rossa sai cosa facevano? Si lamentavano perchè non erano riusciti a picchiare nessuno.

Genova non è stata incendiata. Ci sono stati dei danni ma non certo quelli che dici tu o che hanno detto in TV. In TV si vedevano sempre le stesse immagini, gi stessi negozi e cassettoni dell'immondizia. Guarda che se vedi le immagini 100 volte non sono cento negozi.

felix, appoggio anche io le forze dell'ordine, tra l'altro visto che la mia compagna è una poliziotta, ma non sono disposto a passare sopra a certe cose.

Fleursdumal ha scritto:
ma bravi , bravi quelli che ierinotte si son messi a picchiare senza ritegno e bravo anche Pisanu

io posso anche non essere d'accordo con i valligiani ma chi usa violenza senza motivo passa sempre dalla parte del torto

1133883543tav16.jpg
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4478
La rivolta del popolo della ValSusa sul Web
Nella notte la Polizia ha sgomberato con la forza, pestando selvaggiamente sindaci e dimostranti il presidio contro l'Alta Velocità di Venaus: un sito web per seguire la rivolta in diretta, prima che lo chiudano.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2005]

Per anni hanno fatto la testa come una casa agli italiani sulla devolution e il federalismo, da destra, centro e sinistra; ma quando una comunità locale unitariamente vuole autoderminare il proprio destino la si insulta, la si accussa di fannullaggine, la si demonizza come pericolosa per l'ordine pubblico e, infine, la si carica con le ruspe e i manganelli, gli viene strappata la fascia tricolore, la si arresta e la si manda al pronto soccorso.

Tutto ciò non appartiene alla democrazia e nemmeno al concetto di legalità democratica ma è quello che sta accadendo in ValSusa dove, da questa notte, è in atto una rivolta popolare, pacifica e non violenta contro lo sgombero del presidio NoTav di Venaus.

La si può seguire in diretta sul sito della Lega Ambiente ValSusa ma i webmaster del sito si preparano anche al peggio, cioè la chiusura, e sono pronti a trasferirsi sul sito di Monica Frassoni, l'europarlamentare verde italo-belga, Presidente del Gruppo dei Verdi Europei a Strasburgo che, forte dell'immunità parlamentare e del diritto a non vedere censurate le proprie opinioni è pronta a ospitare il sito.

http://www.legambientevalsusa.it/

non ho detto che si deve passare su certe cose

Argema ha scritto:
Felix, ma cosa dici?
Chi hanno incriminato di Genova? Ma lo sia che è stato tutto insabbiato? Avrebbero dovuto prendersi anni di carcere e invece niente. Dirigenti le cui teste dovevano saltare sono saldamente al loro posto.

Le tute bianche a Genova non hanno fatto un solo danno. Erano tutte impegnate a dare l'assalto alla zona rossa. Un assalto con le mani dipinte di bianco alzate verso l'alto.

Le frange violente non erano facili da catturare; provaci tu, mentre cammini con tua moglie e i tuoi figli a catturare dei dementi.
Ci sono state sicuramente colpe da parte dei servizi d'ordine autogestiti dai manifestanti. Ma sono state colpe per incapacità. Non ci si inventa un servizio d'ordine. E difatti, quando alle manifestazioni successive il servizio d'ordine era quello della CGIL o dei DS, un servizio d'ordine serio e con esperienza, le cose sono andate molto bene.

A Genova ci sono andati i cellerini che erano stati preparati.
La mia compagna faceva in quei mesi la scuola in polizia a Spoleto. La sua caserma ad un certo punto ha ospitato per una settimana un centinaio di poliziotti che andavano a Genova.
Beh .. sappi che tutti gli studenti si sono detti schifati da quei poliziotti. Erano come cani ringhiosi, caricati da 2 mesi dai loro superiori a picchiare, che andavano a Genova per massacrare.
Tutti gli studenti ripeto, si sono detti schifati. E si vergognavano per loro.

E infatti questi cani sono andati a Genova, non hanno preso nessuno dei violenti, ma in compenso hanno menato a persone che manifestavano pacificamente, signore e signori con figli e figlie, coppie e persino persone di mezza età.

Quando sono tornati da Genova, coloro tra loro che erano rimasti nella zona rossa sai cosa facevano? Si lamentavano perchè non erano riusciti a picchiare nessuno.

Genova non è stata incendiata. Ci sono stati dei danni ma non certo quelli che dici tu o che hanno detto in TV. In TV si vedevano sempre le stesse immagini, gi stessi negozi e cassettoni dell'immondizia. Guarda che se vedi le immagini 100 volte non sono cento negozi.

felix, appoggio anche io le forze dell'ordine, tra l'altro visto che la mia compagna è una poliziotta, ma non sono disposto a passare sopra a certe cose.

perchè sono queste poche cose che creano le rivolte nei popoli.
In tutti i paesi si sa che i reparti antisommossa menano e di brutto.
Ma siccome i violenti da noi sono tanti (vedi Torino è un esempio da sempre e non pagano mai) finchè c'è gente che li copre non approderemo a nulla.
P.S. a Genova c'erano tante televisioni diverse e i fatti filmati non erano gli stessi.Se non è stata messa a ferro e fuoco trovami un altro sinonimo.
Sull'addestramento violento di alcuni poliziotti c'è poco da dire.

Re: non ho detto che si deve passare su certe cose

Due domande:
1 - Visto che i mesoteliomi, in Val di Susa, hanno un'incidenza superiore alla media, a causa delle cave abbandonate di materiale amiantifero presenti ovunque in bassa valle (es. Condove, ma non solo), con discariche prossime alle zone abitate, cave coltivate fino a 10 anni fa, come mai i sindaci dei comuni interessati non si sono mai preoccupati di bonificare queste cave?
Come mai gli abitanti non hanno mai protestato per il danno alla loro salute e si sono svegliati solo adesso per la Tav?

2 - Come mai nessuno gli ha mai detto che il radon è pericoloso solo in ambiente confinato, al chiuso, e assolutamente no all'aria aperta, dove, essendo un gas, si disperde?
Nessun medico, nessun insegnante di scienze nella valle, nessuno che in questi 10 anni di menata si sia preoccupato di documentarsi?
E come mai nessuno ha preteso, nessuno ha portato una qualche documentazione sulla eventuale pericolosità del radon all'aria aperta?

Users who are viewing this thread

Back
Alto