Nomi

Una mia amica voleva chiamare sua figlia Niloofar, un nome Iraniano.
Senonché ha sposato un super valtriumplino che ha risposto, alla proposta della mogliettina: "Che casso è Nilufar? No no, la se ciamerà Laura".

:D

Il cognome che hanno è tipico della zona, ma a me, malignetta, non può non venire in mente che quando un Bresciano non sa cosa sia una determinata cosa, che gli sembra strana e incomprensibile, di solito domanda cosa sia "chèla laùra là"

Forse, visto l'ambiente di famiglia, Niloofar sarebbe risultato troppo esotico, ma anche, ripeto il forse, un po' più raffinato :-o

PS: la bambina si chiama Laura :lol:

Una mia amica voleva chiamare sua figlia Niloofar, un nome Iraniano.
Senonché ha sposato un super valtriumplino che ha risposto, alla proposta della mogliettina: "Che casso è Nilufar? No no, la se ciamerà Laura".

:D

Il cognome che hanno è tipico della zona, ma a me, malignetta, non può non venire in mente che quando un Bresciano non sa cosa sia una determinata cosa, che gli sembra strana e incomprensibile, di solito domanda cosa sia "chèla laùra là"

Forse, visto l'ambiente di famiglia, Niloofar sarebbe risultato troppo esotico, ma anche, ripeto il forse, un po' più raffinato :-o

PS: la bambina si chiama Laura :lol:

mah
Nilufar significa loto, Laura alloro

in cosa sarebbe più raffinato?
(spoiler: è una domanda retorica)

veramente per uno che di cognome fa Coglial Pirlo è abbastanza attinente... anche se io avrei preferito Minchietto...

Users who are viewing this thread

Back
Alto