Non credo ai miei occhi....

che beppe grillo e beppe grillo, mica fa l'economista quello, fa denuncia
quello che farei l'ho scritto già sul thread di robin e con lui concordo appieno.

1) stop ai contanti. tutte le transazioni economiche in formato elettronico. verifiche a tappeto e incroci di dati istantanei con l'agenzia delle entrate
2) 30 anni di carcere a chi evade imposte e contributi
3) detrazione di qualunque spesa documentata da fattura/scontrino (voglio vedere se non chiediamo più la fattura al bar, se ti fanno scalare dalle tasse anche i cornetti)
4) fuori dall'euro. nuova lira italiana pesante di sovranità popolare, le entrate da signoraggio (compresa riserva frazionaria) vengono redistribuite alla popolazione (art. 99 costituzione svizzera)
5) porto franco fiscale e finanziario a milano, completamente in mano alla mafia, per il rientro dei capitali, e convertibilità in nuova lira italiana

vado avanti? :D

:up: tranne che per l'art.5 . Al suo posto aggiungerei la seconda parte della proposta di Robin, con l'aggiunta di parchi a tema (free love):D
 
eh ragazzi d'accordo, la storia di milano non vi piace, ma sti soldini dobbiamo farli entrare in qualche modo!
deve essere conveniente portare i soldi in italia, mica portarli fuori.. poi dopo i cervelli arrivano, prima devono arrivare i danèè :D
occorre inventarsi qualcosa che sia all'altezza di competere con svizzera, lussemburgo, dubai, aruba, liechtenstein, austria e singapore

a parte quattro grattacieli secondo me noi siamo i migliori

scusate guardate un attimo sti paesi

svizzera e liecthenstein sono montanari formaggiai usciti l'altro ieri dai crotti (:D:D), in lussemburgo piove e basta, dubai fa un caldo pazzesco e non se po' trombà, aruba belle spiagge ma na rottura de palle, singapore piove anche lì

noi abbiamo: notai con i controqazzi, sole, patata, arte, cultura, mare, montagna, mafia e mandolino, ce n'è è per tutti i gusti

che ci vuole a fare un qazzo di paradiso fiscale, due casinò e siamo a posto :up::up:

posso fare il presidente del consiglio adesso? :D:D
 
Ultima modifica:
quando leggo ste cose mi incazzzo veramente, ancora di più perché siamo su un blog di finanza, ma mi incazzzo con il sorriso.
continuate a postare sta roba dei politici, non me ne volere Rindo non ce l'ho con te, ma radio, tv, libri, blog, forum tutti che parlano dei costi della politica. :rolleyes: L'altro giorno a radio24 parlavano di quanto costa l'orata alla bouvette del senato: 2 euro. tutti scandalizzati. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
in un mese lo spread con il bund è passato da 200 a 400 punti base.
il 2% in più di interessi sul debito (totale +4% sul debito pubblico di 1900 miliardi di euro), due manovre finanziarie e mezzo di quelle con i controquazzi, una somma pari al totale delle entrate dello scudo fiscale (quindi 16 volte quello che lo stato ha incassato).
abbiamo battuto qualunque record storico di debito pubblico e di costo del debito, siamo alla mercè di chi i titoli di stato ce li sta comprando e gli interessi, salati, che pagheremo li pagheremo ai cinesi.
i btp hanno perso il 20% da inizio anno. con questo stiamo pagando il conto. il risparmio privato che se ne va a mignotte, per colpa di questo branco di incapaci :wall::wall:
le banche sono dei panieri di titoli di stato, il cui patrimonio netto viene svalutato a colpi di -4% al giorno. che pensavamo, che le borse salissero con i titoli di stato a picco? :rolleyes:
e allora si parla di costi della politica, di casta, di sprechi, di ste cazzzate. :wall::wall:
se qualcuno avesse veramente le competenze e le palle di risollevarci, io lo pagherei tre volte quello che adesso dò a un parlamentare, anzi, mignotte gratis per tutto il parlamento a spese degli italiani. che me frega.
il problema non è quanto ci costano, ma quanto sono incompetenti e quanto stanno disastrando uno dei paesi più belli e con le migliori potenzialità del mondo, che avrebbe idee e produttività da vendere :wall:
finchè la gente non capirà questo, continuerà ad andare a votare, e continuerà a credere alla storiella dei costi della politica :specchio:
e' che questi non capiscono an ***** e si fottano pure le mignotte ...........e noi paghiamo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto