Non è giustificabile una coltellata ma...

...che ci siano prof di italiano insopportabili che abusano del loro potere io l'ho provato sulla mia pelle.

Non lo so se questa insegnante abusasse del suo potere ma sono allibita dall'imbarbarimento della società.
Si tocca il fondo di continuo

Non lo so se questa insegnante abusasse del suo potere ma sono allibita dall'imbarbarimento della società.
Si tocca il fondo di continuo
manca polso mia cara Claire, siamo diventati garantisti anche di fronte al piu efferato dei delinquenti
Però chiediamoci: reazione certamente sproporzionata, ma la prof non ha proprio alcun ruolo nella vicenda?
Uno si sveglia la mattina e colpisce così senza motivo?

Quello che è cambiato rispetto al passato è il rapporto confidenziale che si dà ai prof, facendoli sentire meno lontani.
E questo l'ha voluto la politica. Ai miei tempi era impensabile dare del tu all'insegnante.

una volta agli studenti si bacchettava sulle mani, e dietro alla lavagna e tanto altro e nessuno diceva che era abuso di potere, ora se l insegnante ti da 4 è abuso di potere

ma va cagher

Io, alle elementari, ho avuto una sola maestra, per tutte le materie, ed è rimasta dalla I fino alla V elementare.
In effetti non capisco questo cambiamento. Non serve una preparazione prodigiosa per insegnare tutte le materie a bambini di 6-10 anni.
Potrei farlo anch'io se avessi nozioni di didattica. In più una maestra sola ti conosce meglio e impara a gestire meglio la classe.

Se conosci una materia, devi avere il coraggio di dare 10 o zero. Certo, se non la conosci, torna comodo dare dal 4 al 9, perché di quella materia, nemmeno tu insegnante conosci gli estremi. Era così, già 30 anni fa.
Dipende il 10 cosa rappresenta. Se si parla di tutto lo scibile di quella materia (che era come ragionavano i miei prof) allora un 10 lo meritava forse Einstein in fisica o Michelangelo in arte. Un 9 lo puoi dare a un premio Nobel. A sto punto uno studente si deve accontentare dall'8 in giù.

Se invece parliamo delle nozioni che sono previste dal programma didattico, e uno studente dimostra di averle assimilate tutte, allora gli si può dare 10, perchè no.

guarda sto zitto che è meglio va
calci nel culo e zitto

ma ormai devi capire e giustificare tutto pure quelli che menano infermieri e medici...ehhhhh il covid ehhhh questo ehhh quello....non si dice che una classe di popolo è scesa nella disperazione più assoluta proprio per chi cerca una giustificazione che non c'è scaricando la propria responsabilità dirigenziale

ehhh diciamolo che decenni di classe dirigente di sinistra a minchia ha creato il problema

Users who are viewing this thread

Back
Alto