NON E' MAi FACILE VOLTARE ALCUNE PAGINE DELLA NOSTRA VITA, MA POI...

Chiudo perchè mi sto rompendo le scatole, perchè quando si scrive di cose così ovvie, che si possono toccare con mano, negarle.........beh, è come quelli che dichiarano che uno sarebbe stato colpito di spalle, mentre è vero il contrario. Oppure che è stato pestato dopo che ha sparato, quando è vero il contrario.

Biscotti Pavesi Gocciole (così ci mettiamo anche il nome)

Esselunga - 500 grammi - costo euro 2,25 - senza promozione

Bennet - stesso articolo - costo euro 2,85 - senza promozione

10 giorni dopo.

Bennet - costo 1,85 con promozione.

Pensate che ad 1,85 euro non guadagnino nulla ?

Esselunga - Succo di frutta - tetrapack - confezione del produttore - costo 0,99 euro

Bennet - succo di frutta - tetrapack - marchio Bennet - (guardi l'etichetta prodotto dal prodottore venduto da Esselunga). Costo 1,45 euro

Ma sicuramente la differenza sta nella gd.......
val a 1,85 ci guadagna un misero 10% con costi di gestione che si aggirano sul 20/22 % dati nielsen non dati at capochiam ma stai ben sicuro che a 2.85 non hanno venduto un pezzo, caronte non ha ragione al 100% ma al 10.000% questo è il mio settore e da quello che ho capito anche di caronte noi abbiamo dati di prima mano:up: se ti racconto quello che succede nella DO e GDO ti metti le mani nei capelli

giorno

MISERO 10% ?????

Questo è il vero problema che il commercio non comprende.

Il manufatturiero lavora con percentuali più basse. Anche la metà.

Fate chiudere tutte le aziende che producono, poi venderete ........l'aria

MISERO 10% ?????

Questo è il vero problema che il commercio non comprende.

Il manufatturiero lavora con percentuali più basse. Anche la metà.

Fate chiudere tutte le aziende che producono, poi venderete ........l'aria
val quel 10% è lordo sai cosa vuol dire lordo che se ci metti 20/25 punti di costi di gestione sta perdendo il 10/15% te lo spiego come si fa ai ragazzi che studiano economia aziendale
se un' impresa fattura 1000 da cui deriva un utile lordo di 150 e ha costi gestione di 250 a fine anno l'impresa chiude in perdita di 150 il tuo manifatturiero che lavora con margini inferiori sono netti perchè se sono lordi è meglio che chiude:up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto