Pitagora
Aquila libera
è già a 3,87?![]()
cmq bella partita dell' Inter
a dopo


....aspetta e...spera


after l'analista ebreo (leggi gs) e c.ojione di ieri che ha gridato sell, palm dovrebbe rikiudere gap a....7.


è già a 3,87?![]()
cmq bella partita dell' Inter
a dopo
intendeva dire goldamn sucius![]()
hai sciottato e iniziato la cura dei limoni capitogs oggi pom ancora.....ottimi risultati....ma nonostante ciò non sale.....è per quello che ho shortato anche...
ho di nuovo evocato il crakengs oggi pom ancora.....ottimi risultati....ma nonostante ciò non sale.....è per quello che ho shortato anche...
è già a 3,87?![]()
cmq bella partita dell' Inter
a dopo
ohhh snia allora?ho di nuovo evocato il craken
arriva da sotto nessuno lo vede ma quando lo senti non c'e lubrificante
Messo un cip su Palm![]()
mo te mando il conto dell'oculistanel 1994:brooksley born avvocato e docente universitario viene nominata responsabile dell’agenzia che controlla gli strumenti finanziari derivati(cftc).
Alan greenspan(ex governatore della federal reserve usa, il predecessore di ben bernanke), bob rubin (ex segretario al tesoro e quindi predecessore di henry poulson l’ex top trader di goldman sachs che è tra i responsabili dell’aver lasciato fallire la lehman brothers e per non aver, invece, lasciato fallire citigroup che nel 2008 era, guarda che combinazione, gestita proprio da bob rubin), larry summers (ex capo dello staff economico, e tra l’altro ex presidente dell’università top di harvard ed attuale “manovratore” di quel tim geithner che ha sostituito, con l’avvento di barak obama, proprio henry paulson come segretario al tesoro),,stanno invece alacremente lavorando per impedire ogni regolamentazione sugli strumenti derivati trattati otc(over the counter), al di fuori dei mercati regolamentati, che nel 1994 stanno nascendo e che, tanto per dare una idea, hanno consentito solo nel 2009 un utile a goldman sachs e jpmorgan di oltre 70 miliardi di $.
I principali operatori in derivati erano:
Goldman sachs, jpmorgan, merryll lynch (fallita e assorbita), bear sterns (fallita e assorbita), aig (di fatto fallita ma ancora in vita grazie agli aiuti pubblici),lehman brothers (fallita e basta).
Nel 1994 brooksley born avrebbe dovuto creare una regolamentazione come responsabile del cftc (per la cronaca era stata nominata da bill clinton), e in base al suo ruolo si rese conto che “ i signori di prima, con le banche”,stavano creando un mercato “segreto” di transazioni (infatti salvo le due controparti non c’è nessuno che conosce i termini delle varie operazioni) dalle dimensioni inimmaginabili. La born già nel 1996 disse che la crisi sarebbe arrivata e che sarebbe stata devastante e fece una proposta regolatoria molto stringente. Il risultato fu l’inizio da parte dei “tre” della loro battaglia mediatica: Wall street journal, ny times, i capi della fed e del tesoro, molti esponenti del congresso, tutti insieme a pronunciarsi sulla incapacità della born, che aveva il grande torto di aver capito che il denaro degli americani era a rischio e che si stava creando una frode dagli importi leggendari. Queste le sue parole di allora: “i derivati minacciano i nostri mercati regolamentati e l'intera nostra economia senza che nessuna agenzia federale ne tenga conto”.
Alla fine non ce la fece a reggere e nel 1999 si dovette dimettere. Da allora il mercato dei derivati, la bomba atomica, è cresciuto a dismisura senza nessun controllo.
Oggi larry summers è il capo dello staff economico di obama, il suo ex aiutante tim geithner è segretario al tesoro, uno dei loro uomini gansler è a capo del cftc, l’organismo che dovrebbe vigilare sui derivati e un altro ex goldman sachs, bill dudley è a capo della fed di new york quella che ha l’incarico di supervisionare le banche di wall street. In aggiunta il responsabile della distribuzione delle risorse del famoso piano tarp da oltre 700 miliardi di $ “regalati” alle banche era neil kasharajani, anch’esso uomo di goldman sachs.
Era già noto dunque l'andazzo di gs ma ora è importante riflettere su quali motivi abbiano spinto la sec ad indagare per “truffa” la goldman e perché proprio adesso ? “toccare” la goldman sachs significa politicamente “saltare”. Infatti è il più grande centro occulto di potere a livello mondiale e, come ho già più volte detto, i suoi uomini sono posizionati ovunque a livello di governi, di enti sovranazionali, di banche centrali e locali.
2 sono le implicazioni
obama e i suoi amici sono “canna a gas”: Non riescono più a gestire la conflittualità sociale o ne hanno paura, inoltre a novembre ci sono le elezioni di mid term e secondo i sondaggi attuali “bye, bye democratici”. Quindi devono dare in pasto all’opinione pubblica un boccone prelibato, e in usa non c’è nessuno che sia odiato dalla massa, più di goldman sachs e delle banche. Inoltre la goldman potrebbe essere il primo anello della catena, perché le altre “too big to fail” hanno tutte fatto e fanno porcate. In questo caso con indicatori di analisi tecnica come quelli visti prima, con opzioni così sbilanciate al rialzo, con la grecia nella situazione identica alla settimana ante decimo salvataggio e con il portogallo nei guai, oltre a tutto il resto, potrebbe starci un crollo verticale
obama e i suoi amici sono in difficoltà nei sondaggi, ma stanno ancora riuscendo a gestire la situazione a livello sociale. L’indagine su goldman sachs è solo di facciata, per far vedere che “fanno qualcosa”, non succederà nulla e entro pochi giorni o magari già lunedì riprenderà il giochetto del rialzo … infinito e di volatilità ai minimi