Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

ekkkimee
inzommma

giambel...................
in queste settimane abbiamo analizzato tutta una serie di indicatori, livelli , segnali , medie, ecc.che dovevano dare il segnale della discesona............
quando tutto tornava tranne la rottura di 870 del sp500............sono ripartiti e hanno raddrizzato la storia con un salitone di 6 candele verdi consecutive..............ora se prima basandosi su quei indicatori ecc ci si doveva fidare per lo short............perchè in molti alla loro inversioni non si sono fidati del long:-?...............e sopratutto ora che un ritracciamento è probabile (solo per la constatazione che non possono solo salire....constatazione non analisi)..............quali dovrebbero essere i segnali tecnici per andare short invece di entrare long ai livelli del ritracciamento ...........:-?:-?

giambel...................
in queste settimane abbiamo analizzato tutta una serie di indicatori, livelli , segnali , medie, ecc.che dovevano dare il segnale della discesona............
quando tutto tornava tranne la rottura di 870 del sp500............sono ripartiti e hanno raddrizzato la storia con un salitone di 6 candele verdi consecutive..............ora se prima basandosi su quei indicatori ecc ci si doveva fidare per lo short............perchè in molti alla loro inversioni non si sono fidati del long:-?...............e sopratutto ora che un ritracciamento è probabile (solo per la constatazione che non possono solo salire....constatazione non analisi)..............quali dovrebbero essere i segnali tecnici per andare short invece di entrare long ai livelli del ritracciamento ...........:-?:-?

tutto fa credere per nuovi max a settembre, le correzioni di questa settimana le prendo buone per chiudere le posizioni short e accumolare long di medio termine, prima devo chiudere quella stramaledetta tradata della settimana scorsa dove come giustamente sottolineato ho fatto il 100metrista invece del maratoneta..:) per i segnali di medio termine seguo questo report che però combino con i segnali di treno:

"Dobbiamo rammentare come il Siderografo sia uno strumento che, almeno nelle sue intenzioni originarie, si propone
d’individuare il “periodo” in cui la tendenza dovrebbe invertir direzione e come sia stato proprio Bradley a
precisarcene l’indicazione:​
le “INVERSIONI” si verificano, sempre, quando i prezzi si muovono costantemente in
senso opposto al Siderografo, dando luogo ad un’evidente divergenza di movimento tra i due grafici."

Allo stato:
1) non possiamo affermare che i prezzi dello S&P500 si siano mossi​
costantemente in senso opposto al Siderografo;
2) non c'è alcuna divergenza
evidente nel movimento dei due grafici;
3) sotto l'
aspetto propriamente puntuale lo S&P500 s'è mosso in perfetta linea con il Siderografo [3 giugno: valore
931,7p (massimo) / 26 giugno: valore 918,9 (minimo) / 15 luglio: valore 932,7 (massimo... superiore al precedente)].
Alla luce di quant'appena visto, crediamo sia giusto affermare che, dallo scorso marzo ad oggi, S&P500 e
Siderografo possano considerarsi
sostanzialmente allineati nel loro movimento. Anche solo per l'inerzia di tale
allineamento, siamo portati a pensare che nella prossima settimana, il mercato americano possa scivolare verso il
basso:
qualora tale correzione dovesse concretarsi sarà da intendersi come occasione d'acquisto.

Ovviamente, vi saranno dei "paletti" da rispettare perché si possa credere, con convinzione, che il mercato americano
andrà a segnar nuovi massimi entro la fine del mese e di ulteriori nella prima parte d'agosto (come gli oscillatori su
base mensile spingerebbero facilmente a credere). Mantenendo fermi i massimi di periodo (940p), la prossima
chiusura settimanale non dovrà essere inferiore ai 929p. Il livello di supporto decisivo è a 910p (50% della bullish
engulfing weekly, nonché soglia che consente al MOVIMENTO settimanale di non piegare al ribasso). Stop operativo
a 898p. Impossibile un'inversione al rialzo dell'INERZIA settimanale nelle prossime sedute. Molto probabile, invece,
nell'ultima settimana di luglio, quando dovrebbe anche affermarsi un'evidente divergenza tra Siderografo e S&P500.​
36

Ragazzi, sono stato via venerdì e torno solo ora.
La mia strategia long da due venerdì fa sta pagando. Ho dei CW call 20000 scadenza agosto che sono schizzati letteralmente.

Sto valutando la chiusura. Che dite? Parlo seriamente, tenendo conto che trattasi di yogurth con scadenza a breve e che a vederli andare a male ci vuole nulla.

Opinioni?

Io ho incassato venerdì scorso e mi sono subito riposizionato sullo stesso strumento scadenza settembre. Meno reattivo ma mi da più tranquillità visto che ritengo che i 20500 verranno rotti ma ho paura ora di ritracciamenti sul breve.
Tuttavia al 20 agosto manca tanto ancora, se vuoi fai come me.. Altrimenti tieni se ti senti coraggioso, dovrebbero essere più reattive quelle che possiedi. Magari alleggerisci a soglie prefissate.

1248095204pchan1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto