rlltrading
01/09/2016
Il siderografo non lo utilizzo....non saprei che dirti...![]()
ciao drena
pensare che un vix al ribasso sia segno di un mercato al rialzo e viceversa non è proprio corretto.
il + delle volte è cosi ma non sempre.
Il siderografo non lo utilizzo....non saprei che dirti...![]()
ciao drena
pensare che un vix al ribasso sia segno di un mercato al rialzo e viceversa non è proprio corretto.
il + delle volte è cosi ma non sempre.
..in via del tutto eccezionale trovate stamane questo mio post in quanto vorrei richiamare la Vs attenzione su un dato: nell'eventualità e/o ipotesi (per me sinceramente improbabile) che l'open odierna risulti superiore al valore di 20420 registrato ieri avremmo un nuovo record assoluto storico ovvero quello di 11 valori open consecutivi al rialzo e analogamente nell'altra ipotesi (per me sinceramente anche questa poco probabile) di un valore low superiore ai 20185 registrato sempre nella seduta di ieri avremmo un nuovo record assoluto storico ovvero quello di 11 valori low consecutivi al rialzo...capirete bene che oggi la posta in palio è altissima anche se io ho già scommesso che non avremo nuovi record ovvero che nella seduta odierna avremo un valore open e low inferiori rispettivamente a 20420 e a 20185..ma in borsa mai dire mai...
Pubblicato da curioso a 8.02 0 commenti
Proprio così !... Se si trada di medio lo stop và allargato......lo stop è sempre direttamente correlato all'orizzonte temporale ...
...
se aumenti il periodo e riduci lo stop o lo rendi più rigido sbagli strada ...
E' un'ipotesi che tengo sempre presente e la reputo assai probabile.Secondo me hanno già distribuito sul laterale di Giugno , ma siccome evidentemente non gli bastava hanno tirato su i prezzi per farla proprio sporca...
Proprio così !
E' importante non solo scegliere gli strumenti adatti (per es. per strategie di medio CW con scadenze di almeno 4 mesi e ITM o 6 mesi e ATM) ma anche la strategia di stop e/o copertura adatta.
Per dire, se si pensa che il mercato andrà corto nei prossimi 2 mesi, si potrebbe aprire una posizione corta con "X Euro" e contemporaneamente ricoprila, impiegando 1/3 o 1/4 di "X Euro" per acquistare una MIBO o un CW CALL OTM con scadenza massima 2 mesi.
E' solo un esempio (da non seguire se non si sa quello che si sta facendo), per dire che ci vuole una strategia protettiva (che sia uno stop o una copertura) oltre agli strumenti adatti.
E' un'ipotesi che tengo sempre presente e la reputo assai probabile.![]()
EURUSD in caduta libera..