Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (1 Viewer)

Cok

Nuovo forumer
Questo Mazzalai viaggia invece sulla mia frequenza .. di seguito ho riportato un sunto della sua analisi che trovate qui: http://it.biz.yahoo.com/31072009/92/recessione-finita.html
naturalmente il titolo è provocatorio.



Venerdì 31 Luglio 2009, 7:50
La recessione è finita!
Di Andrea Mazzalai
Nelle mie ultime analisi avete un riassunto di quelle che sono le mie visioni, ma non solo, anche quelle di altri analisti ed economisti, spesso indipendenti, ovvero fuori dal coro, visioni che spaziano dalla double dip recession di Feldstein e Kasriel, alla crescita recessiva di Roubini e Rogoff. Io credo che la recessione non finirà quest'anno, non solo la recessione ufficiale stabilita dal National Bureau Economic Research di Feldstein ma anche probabilmente quella tecnica che prevede due trimestri consecutivi positivi di un PIL che è oggi più una gabbia per ingenui che un reale indicatore di ricchezza, facilmente "manipolabile" da rilevazioni geometriche piuttosto che aritmetiche,
El Erian di Pimco dice che l'impennata degli zuccheri, quella dei mercati e non la recessione sarà quella che finirà prima di tutto, ma questo sistema è già ormai diabetico, dopo aver conosciuto l'obesità della overcapacity, sovrapproduzione insostenibile ed ora ha bisogno di una lunga riabilitazione e convalescenza che non significa necessariamente un coma profondo anche se ulteriori infarti sono ancora possibili ed altamente probabili.
Come amava ricordare Voltaire, mi piacciono le favole dei filosofi, rido di quelle dei bambini anche se odio quelle degli impostori!

Spesso, è vero bisogna ammetterlo, non si tratta di impostura, l'ottimismo è necessario, ma non solo nell'economia, ma nella vita di tutti i giorni, nelle cose che contano, nei rapposrti umani.
 

giambel

Forumer storico
149
<A href="http://investireoggi.it/">aleale
31 Luglio 2009 alle 15:25
145
Rocky, per me, il trend del 9 marzo, se vuole rimanere sostenibile nel tempo, deve cambiare inclinazione rialzista, altrimenti non puo’ durare molto….
entro Dicembre 2010 saremmo nuovamente a 50000/60000 di Fib con questa inclinazione
p.s.: se poi della sostenibilita’ non frega nulla a nessuno, quando ci si ritrovera’ come negli anni 80 a ritrovarsi dalla chiusura del venerdi all’apertura del lunedi con gli indici che aprono a -20%, nessuno si lamenti di nulla


scusate ma ogni tanto rubo di qua e di là quando secondo me qualcuno dice qualcosa di veramente intelligente, il rapporto spazio-tempo di questa salita è insostenibile nel medio termine....
 

giambel

Forumer storico
azz che apertura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le valute non mentono mai se correlate con equity, euro\jpy in rialzo usd index in ribasso questi vanno dritti ai 1000,00 poi ha ragione ale
 

equilibrio

Forumer storico
149
<A href="http://investireoggi.it/">aleale
31 Luglio 2009 alle 15:25
145
Rocky, per me, il trend del 9 marzo, se vuole rimanere sostenibile nel tempo, deve cambiare inclinazione rialzista, altrimenti non puo’ durare molto….
entro Dicembre 2010 saremmo nuovamente a 50000/60000 di Fib con questa inclinazione
p.s.: se poi della sostenibilita’ non frega nulla a nessuno, quando ci si ritrovera’ come negli anni 80 a ritrovarsi dalla chiusura del venerdi all’apertura del lunedi con gli indici che aprono a -20%, nessuno si lamenti di nulla


scusate ma ogni tanto rubo di qua e di là quando secondo me qualcuno dice qualcosa di veramente intelligente, il rapporto spazio-tempo di questa salita è insostenibile nel medio termine....

E ci risiamo con le stesse cose che si dicevano quando scendevano a 90°...pazienza,ci vuole pazienza.
 

Users who are viewing this thread

Alto