NON E'SUFFICiENTE POSSEDERE UNA BUONA MENTE,L'IMPORTANTE E'SAPERLA USARE.... (2 lettori)

magiel

trendisyourfriend
oggi è difficile trovare un economista al priprio posto..pensa da noi c'è Tremonti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sono bravi tutti a far crescere il pil nei periodi grassi,,,
durante le crisi bisogna saper spostare le poste di bilancio in favore dello sviluppo...
solo che perdi voti se tagli i settori inutili...anzi ti dirò..proprio in questo marasma ti puoi permettere cose che in altri momenti non potresti fare....politicamente parlando..:up::up::up:

questa è l'unica situazione in cui per via della propensione al consumo che io definisco "inespressa" generi un effetto leva (moltiplicatore) sul PIL :up::up::up:

ma questi..invece....non sono capaci..basta ascoltare i veri economisti....gli stessi che criticavano i subprime molto prima della crisi ;)

Bravo....come sono tutti bravi a licenziare il personale per ridurre i costi....ho appena litigato con il boss......licenziamo quà licenziamo là....e oggi va in barca....ma vaffàà......vai a cercare clienti stron.xo.....cosi fanno quelli seri.....il lavoro si cerca mica arriva sulla barca a vela portato dal vento.......
 

PILU

STATE SERENI
oggi è difficile trovare un economista al priprio posto..pensa da noi c'è Tremonti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sono bravi tutti a far crescere il pil nei periodi grassi,,,
durante le crisi bisogna saper spostare le poste di bilancio in favore dello sviluppo...
solo che perdi voti se tagli i settori inutili...anzi ti dirò..proprio in questo marasma ti puoi permettere cose che in altri momenti non potresti fare....politicamente parlando..:up::up::up:

questa è l'unica situazione in cui per via della propensione al consumo che io definisco "inespressa" generi un effetto leva (moltiplicatore) sul PIL :up::up::up:

ma questi..invece....non sono capaci..basta ascoltare i veri economisti....gli stessi che criticavano i subprime molto prima della crisi ;)

sono d'accordo con quello che dici, ma se ci trovassimo in altra situazione .. tanto per farti un esempio ...estrapolo qs commento ..

Il nucleo che a me interessa prima di tutto è la capacità di spesa pubblica per i prossimi anni. Voglio ricordare http://2.bp.blogspot.com/_eTIXuNJznTQ/S9fYn-y11qI/AAAAAAAAAgI/WRFFkoA4amg/s1600/ETFS+SUGAR.pngprima di tutto che la domanda pubblica incide per oltre il 40% del Pil dei paesi più evoluti, per non parlare di quelli emergenti come Cina la cui percentuale credo sia di ben lunga superiore. Ebbene, credo che la sensibilizzazione dei deficit di questi giorni e i conseguenti piani di rientro, siano una pietra ferma, sul fatto che la crescita nei prossimi anni, della domanda pubblica, sarà pari allo zero se non addirittura negativa.
Lascio a voi quindi, capire/intuire, quale possa essere la correlazione tra sensibilizzazione del debito pubblico e futura crescita economica ..

non so da voi .. ma dalle mie parti i bandi di gare dei comuni sono spariti completamente .. le strade ormai sono dei veri colabrodo e riparano solo se ci sono voragini ....

è sempre più vero che la politica è cruciale in qs momenti .. ma la vera politica, non quella che stiamo vivendo in qs periodo ...

intanto la fiat ha mandato 5 mila dipendenti in cig per 10 giorni ....
 

Users who are viewing this thread

Alto