NON E'SUFFICiENTE POSSEDERE UNA BUONA MENTE,L'IMPORTANTE E'SAPERLA USARE.... (2 lettori)

unlui

Cymbius !
simpla devo fa' i conti giusti per sapere bene la lista e' lunga considera che non ho voglia e compravo ai semafori con il rosso

comunque il punto di pareggio occhio e croce e' sui 2235 22450 di ig te leggo il loss che me dice
 

gasto

Banned
SARAS I raffinatori sono fuori dal tunnel
null.gif
Websim - 28/04/2010 14:32:28
null.gif
null.gif
null.gif
Saras (SRS.MI) è alla sua nona seduta di ribasso nelle ultime 10 giornate di Borsa. Dai massimi di aprile il calo è del 13%. Il cammino di Saras in Borsa ricalca quello dei margini di raffinazione, tornati in negativo nella seconda parte del mese.

Lo scenario è depresso ma non mancano gli ottimisti che invitano ad approfittare dei prezzi bassi per comprare a valutazioni che non tengono conto del miglioramento del quadro economico in atto: Bank of America-Merrill Lynch prevede che i margini saliranno gradualmente, sia quest'anno che l'anno prossimo.

"Anche se non vediamo un ritorno all'età dell'oro quale fu il periodo 2006-2008, ci aspettiamo che la fase più critica sia alle spalle e riteniamo che l'era del recupero stia per iniziare", si legge nella nota di stamattina di Bank of America, che contiene l'innalzamento del target price di Saras a 2,20 euro dal precedente 1,92 euro. La raccomandazione resta neutral.

Gli analisti si aspettano che il "graduale e sostenuto recupero dei margini" sarà veicolato soprattutto dall'aumento della domanda, dal calo del livello degli stoccaggi di distillati e da un utilizzo più razionale degli impianti da parte delle società. L'eccesso di capacità produttiva che ha messo in ginocchio l'industria nella seconda parte del 2009 e all'inizio del 2010 non dovrebbe più tornare per almeno un paio di anni.

Riteniamo anche noi che a questi prezzi Saras stia scontando l'assenza di miglioramenti, anche minimi, dello scenario, ci sono invece segnali sempre più evidenti di una ripresa in corsa. Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 2,20 eu.
 

unlui

Cymbius !
ho vissuto la stessa sensazione di due anni fa' con i 10.000 saipem comprati e dieci minuti dopo il -16 % uguale

hai un'improvviso ammosciamento delle parti riproduttive, di colpo
 

silpla2000

che bello il yo yo
simpla devo fa' i conti giusti per sapere bene la lista e' lunga considera che non ho voglia e compravo ai semafori con il rosso

comunque il punto di pareggio occhio e croce e' sui 2235 22450 di ig te leggo il loss che me dice
se non è oggi per domani sei in gain:up::up: angela dopo che giò ha detto te
l'appoggio ha aperto la borsa:lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto