NON E'SUFFICiENTE POSSEDERE UNA BUONA MENTE,L'IMPORTANTE E'SAPERLA USARE.... (2 lettori)

rotolo

Forumer storico
Sta storia è iniziata il 4 febbraio, se aspettano ancora un pò finisce peggio che con i subprime:(


giorno ragazzi ... dormito male stanotte ... la situazione è davvero critica .. forse più del 2008 .. allora in discussione erano società .. ora è arriato il momento di mettere in discussione gli stati ... come se ne può uscire fuori ? mah .. il bello è che l'area euro sta sotto scopa ... gli usa a parte le chiacchere hanno tutto l'interesse di vederci con il kulo per terra al fine di finanziare il suo debito e trovare e relativi compratori .. così come il giappone e l'inghilterra .... e per assurdo i tedeschi sono "contenti" per un euro debole al fine di alimentare le proprie esportazioni ... la riunione del 9 maggio avverrà dopo le elezioni in germania .. e potete capire se i tedeschi non voteranno chi è contro gli aiuti .. indi per cui in quella riunione ci sarà poco da discutere .... del resto che senso ha dare dei soldi a chi non li può restituire ? spero solo che non ci sia un'agonia lunga e se decisioni sono da prendere che vengano prese subito ... senza altre perdite di tempo ... ormai è chiaro che quando ti puntano non ne esci fuori più .. specie se lo fanno a ragion veduta ....
 

PILU

STATE SERENI
qualcuno dice ..

Ora purtroppo le cose si stanno avvitando anche in Portogallo ed ancora non è chiaro se in rampa di lancio ci siano più l’Irlanda o la Spagna, la sostanza rimane la stessa: il FMI e l’UE per quanto tempo e per quanto capitale potranno sostituirsi al mercato e sottoscrivere a tassi “agevolati” tutti i debiti che il mercato non vuole più? La cifra non so determinarla, ma posso dirvi un’ovvietà: non è infinita.
Ad un certo punto qualche Stato non potrà chiedere denaro al mercato né al FMI o alla UE, e dovrà fare default.
Tutto questo si può fermare solo se si ferma la risalita dei rendimenti obbligazionari, e l’unico modo è quello di creare domanda sui titoli di debito europeo, attraverso dosi massicce di Quantitative Easing: si crea denaro e lo si usa per comprare i titoli di Stato, cercando di sostenerne il prezzo. In Europa però gli Stati sovrani non hanno sovranità sulla moneta, solo la BCE a livello accentrato può operare in tal senso.
Il destino dei PIIGS sembra sempre più appeso ad un filo.

ma anche con il qe non si fa altro che rimandare il problema ....

è per voi sostenibile ?
 

rotolo

Forumer storico
Olly fai un sacrificio, vai dalla Merkel, dagli due botte e vedi che questa da contenta sistema tutto:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto