non male... (1 Viewer)

Rindomenceslao

Forumer storico
a mio avviso la Yellen ieri sera non ha fatto altro che aumentare la tensione/incertezza ( degli operatori in primis e di noi tutti) e il rimandare il rialzo dei tassi certifica il pietoso stato in cui si trova l'economia "mondiale"

Alla FED hanno molta paura della Cina , se avete notato nel suo commento live ha dedicato ben 15 minuti a parlare dei gialli e dei loro problemi....

mah...

:(
 

ninjaxx

amico del maestro...
21.753,15
down_r.gif
346,38(1.57%) 09:20
20 minuti di pura libidine....
 

BARONE

Alea iacta est
a mio avviso la Yellen ieri sera non ha fatto altro che aumentare la tensione/incertezza ( degli operatori in primis e di noi tutti) e il rimandare il rialzo dei tassi certifica il pietoso stato in cui si trova l'economia "mondiale"

Alla FED hanno molta paura della Cina , se avete notato nel suo commento live ha dedicato ben 15 minuti a parlare dei gialli e dei loro problemi....

mah...

:(

ciao Rindo, la mia opinione è che poteva dire qualsiasi cosa, tanto tutto viene visto e letto in negativo... io no capisco quale sia il problema dei tassi, nel senso che ormai è scontato che entro l'anno lo 0,25% li aumentano...
poi si sa già che con gli altri rialzi saranno molto cauti...
Secondo me i big della finanza mondiale hanno già scontato questo.
poi se penso che i gialli nel pieno della loro bufera borsistica hanno chiamato i guri della "pietra nera"... quanto potere hanno...
tornando al mercato lo short è confermato e il finale d'anno non sarà come lo scorso di anno. D'altro canto tutto gira no? prima si sale poi si scende...:wall:
 

marofib

Forumer storico
Fed, Bini Smaghi critica decisione Yellen: "rinvio causerà instabilità" (La Repubblica)
Inviato da Daniela La Cava il Ven, 18/09/2015 - 09:23

La scelta della Federal Reserve (Fed) di mantenere i tassi di interesse al minimo storico non è piaciuta a Lorenzo Bini Smaghi, ex membro del comitato esecutivo della Banca centrale e attuale presidente di Société Generale e di Snam. Intervistato da "La Repubblica" ha spiegato che il rinvio aumenta anziché diminuire l'instabilità mondiale. "Il rinvio è esso stesso un ennesimo fattore di incertezze e di volatilità. E di questo non ne faranno le spese né l'America che è abbastanza forte né l'Europa che era assolutamente preparata all'aumento, ma proprio le economie più deboli e più esposte". I tassi più alti, secondo l'opinione di Bini Smaghi, avrebbero drenato un po' di liquidità in eccesso che è causa della volatilità delle Borse.
 

BARONE

Alea iacta est
Fed, Bini Smaghi critica decisione Yellen: "rinvio causerà instabilità" (La Repubblica)
Inviato da Daniela La Cava il Ven, 18/09/2015 - 09:23

La scelta della Federal Reserve (Fed) di mantenere i tassi di interesse al minimo storico non è piaciuta a Lorenzo Bini Smaghi, ex membro del comitato esecutivo della Banca centrale e attuale presidente di Société Generale e di Snam. Intervistato da "La Repubblica" ha spiegato che il rinvio aumenta anziché diminuire l'instabilità mondiale. "Il rinvio è esso stesso un ennesimo fattore di incertezze e di volatilità. E di questo non ne faranno le spese né l'America che è abbastanza forte né l'Europa che era assolutamente preparata all'aumento, ma proprio le economie più deboli e più esposte". I tassi più alti, secondo l'opinione di Bini Smaghi, avrebbero drenato un po' di liquidità in eccesso che è causa della volatilità delle Borse.

Mah, premesso che Bini Smaghi è uno tosto e ne sa, la regola base della finanza è che a maggior liquidità corrisponde un mercato in salita e viceversa... quindi anche se il mondo è cambiato parecchio dopo tutte le manovre espansive, credo che abbia ragione sul discorso del rinvio...cosa cambierà lo 0,25% adesso a settembre, o a ottobre, Dio solo lo sa...:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto