IW Bank (IW) NON REMUNERA più il conto banking

tontolina

Forumer storico
ho appena ricevuto l'eamil da iwbank che informa
Gentile XXXXXXXXXXX,

ti informiamo che dal 1° gennaio 2008 IWBank azzera le spese e anche il tasso di remunerazione del tuo conto corrente.

Diventano completamente gratuite:
- le spese di spedizione di assegni e carte (Bancomat, Carta IW, carta ricaricabile IWBAG);
- le spese mensili di custodia e amministrazione titoli;
- i servizi Taxtel (Canone TV, ICI, Cartelle esattoriali, TARSU, F23, F24);
- il servizio di pagamento bollette Telecom.

Per contro, la liquidità in giacenza sul conto corrente Banking non sarà più remunerata.

......
......
......
Per qualsiasi chiarimento siamo a tua disposizione in chat o via e-mail.

Cordiali Saluti
Il Customer Care
IW BANK S.p.A.

dri?
mille anni fa avevo aperto un conto cariplo per ragazzi con interesse al 9% e capienza massima fino a 20 milioni.ora, ovviamente, le condzioni sono completamente diverse.la cosa che mi infastidisce è che mi mandano delle comunicazioni mensili per il deposito pari a 2 euro ciascuna (24 euro annuali).l'interesse del conto corrente è dello 0,25% quindi manco recupero quelle spese.ho chiesto di modificare l'invio e renderlo annuale.mi hanno detto che non era possibile, ma dovevo passare alla formula zero conto che ha un canone bloccato fino a tutto l 2008.ma dopo?

notare che in contemporanea alla comparsa del comunicato il loro sito, la loro piattaforma e il loro call center (!!!!) andavano down cioè non erano piu raggiungibili, tutto kaputt, impossibile chiudere gli ordini, in nessun modo!!! :eek:

IWBank da quando è scesa in borsa non è più la stessa. Invece di migliorare il servizio lo peggiorano e, guarda caso, il titolo non và bene... e chiassà in futuro...
Io continuo a pensare che i soldi destinati allo sviluppo del servizio (compresi hardware e software per far funzionare tutto decentemente) se li sono giocati in borsa...
Mah, speriamo in bene...

Però quest'ultima novità non è male. E' da quando hanno lanciato IWPower che cercano di spingere la clientela a versare i soldi lì dentro e quindi è normale che prendessero di mira la remunerazione del conto. Si attaccassero.
Però tradando di liquidità ferma ne ho sempre poca, invece non pagare più le commissioni di gestione del portafoglio titoli (5 € rubati ogni mese), e poter pagare ICI, F24, ecc., senza commissioni personalmente mi fà piacere.

Buona notte a tutti.

Questo è il mio primo messaggio su Investire oggi
spero di non dire fesserie...

Cosa ne pensate di WebSella.it e di Conto Arancio?
WebSella.it
1. 6% di interessi lordi fino al 31 marzo 2008 (se apri entro il 18 dicembre!)
2. 3,75% di interessi dal termine della promozione
3. nessun canone mensile
4. gratis carta multifunzione e carta prepagata
5. gratis bonifici e pagamento bollette on line
6. gratis prelievi bancomat c/o qualsiasi sportello in Italia
Anche Conto Arancio propone 12 mesi al 4,50 % per i primi 12 mesi. :ciao:

Sul conto trading hanno fatto di peggio:

Proposta di modifica unilaterale del contratto
(Art.118 del D.lgs. n.385/1993)

Gentile xxxxxxxxx

ti informiamo che dal 1° gennaio 2008 il conto corrente IWBank sarà ancora più conveniente.

Diventano completamente gratuiti:

- il canone semestrale di tenuta conto pari a 25€;
(mai pagato, NdR)
- le spese di spedizione di assegni e carte (Bancomat, Carta IW, carta ricaricabile IWBAG);
(spese una tantum, NdR)
- il servizio di pagamento bollette Telecom;
(servizio fondamentale per chi fa trading, NdR)
- i servizi Taxtel per il pagamento di ICI, Cartelle esattoriali, TARSU, F23, F24, Canone TV.
(servizi altrettanto fondamentali per chi fa trading, NdR)

A fronte di queste nuove gratuità, e in relazione agli aumenti intercorsi negli ultimi anni dell'imposta da parte dello Stato, oltre che ai costi imposti al sistema dalle recenti modifiche normative in materia bancaria e finanziaria, IWBank non si farà più carico del costo relativo ai bolli per tempo vigenti, sia sul conto corrente sia sul dossier titoli relativi al tuo conto con Profilo Trading.
(spese ricorrenti e ammontanti a 70 euro/anno, NdR)

Per conoscere il dettaglio delle condizioni economiche in vigore a partire dal 1° gennaio 2008, accedi alla sezione "Apri il conto > Modulistica" e leggi con attenzione il Documento di Sintesi, le Norme Contrattuali e i Fogli Informativi relativi al conto corrente profilo Trading.

Nei documenti previsti dalla normativa vigente, le modifiche sono evidenziate in giallo.

Cordiali Saluti
Il Customer Care
IW BANK S.p.A.

Ora, non e' che IWbank non possa fare queste cose. In una nazione come questa, si puo' fare questo e altro.
Ma mi rode la presa per il c***:

"ti informiamo che dal 1° gennaio 2008 il conto corrente IWBank sarà ancora più conveniente."

matabo ha scritto:
Sul conto trading hanno fatto di peggio:

Proposta di modifica unilaterale del contratto
(Art.118 del D.lgs. n.385/1993)

Gentile xxxxxxxxx

ti informiamo che dal 1° gennaio 2008 il conto corrente IWBank sarà ancora più conveniente.

Diventano completamente gratuiti:

- il canone semestrale di tenuta conto pari a 25€;
(mai pagato, NdR)
(spese una tantum, NdR)
- il servizio di pagamento bollette Telecom;
(servizio fondamentale per chi fa trading, NdR)
- i servizi Taxtel per il pagamento di ICI, Cartelle esattoriali, TARSU, F23, F24, Canone TV.
(servizi altrettanto fondamentali per chi fa trading, NdR)

A fronte di queste nuove gratuità, e in relazione agli aumenti intercorsi negli ultimi anni dell'imposta da parte dello Stato, oltre che ai costi imposti al sistema dalle recenti modifiche normative in materia bancaria e finanziaria, IWBank non si farà più carico del costo relativo ai bolli per tempo vigenti, sia sul conto corrente sia sul dossier titoli relativi al tuo conto con Profilo Trading.
(spese ricorrenti e ammontanti a 70 euro/anno, NdR)

Per conoscere il dettaglio delle condizioni economiche in vigore a partire dal 1° gennaio 2008, accedi alla sezione "Apri il conto > Modulistica" e leggi con attenzione il Documento di Sintesi, le Norme Contrattuali e i Fogli Informativi relativi al conto corrente profilo Trading.

Nei documenti previsti dalla normativa vigente, le modifiche sono evidenziate in giallo.

Cordiali Saluti
Il Customer Care
IW BANK S.p.A.

Ora, non e' che IWbank non possa fare queste cose. In una nazione come questa, si puo' fare questo e altro.
Ma mi rode la presa per il c***:

"ti informiamo che dal 1° gennaio 2008 il conto corrente IWBank sarà ancora più conveniente."
non ho capito...

io sul conto trading pagavo solo i bolli e mi pare che non sia cambiato nulla

non è lo stesso per i vecchi clienti che non pagavano neppure quelli

certo che non pagare di colpo la remunerazione significa perdere alcuni clienti... io ho già telefonato e chiesto la chiusura del conto banking...
ovviamente vogliono la Raccomandata
e questo mi piace poco

quando ho acceso il conto non l'ho fatto tramite RR ma è bastata un modulo firmato per via ordinaria...

vediamo come si mette...

non esserdoci parità di trattamento di apertura e chiusura conto,
ma con la richiesta di R/R cercano di mettere delle difficoltà,
trovo che si possa fare almeno un esposto alle autorità

Non ne ho molta voglia... ma che @@@@

Users who are viewing this thread

Back
Alto