- Il pm antimafia di Caltanissetta Nicolò Marino e la funzionaria di Confindustria Linda Vancheri sono i due nuovi assessori della Regione Siciliana.
- Lucia Borsellino risponde a distanza anche a Giovanna Marano, che ne aveva chiesto le dimissioni da dirigente del dipartimento alle Attività sanitarie per conflitto di interesse.
- Compositore forbito, cantautore-filosofo, nobile ma mai snob, Franco Battiato
- Mariella Lo Bello, neo assessore regionale al Territorio ha 55 anni, è ex dipendente delle Poste, e proviene dalla Cgil. Agrigentina, è stata prima segretario del sindacato dei pensionati della Cgil ad Agrigento (notate l'età, ma da quanti anni è in pensione ?)è' espressione dell'area che fa capo a Capodicasa e Crisafulli.
- Francesca Basilio D'Amelio, la nuova assessore al Bilancio è stata capo della segreteria tecnica del ministero allo Sviluppo guidato dall'attuale segretario del Pd. Il suo nome è stato fatto dall'area del Pd che fa capo a D'Antoni e Lupo.
- Dario Cartabellotta, burocrate di lungo corso, Cartabellotta è stato dirigente tecnico del Servizio Agrometerologico Regionale dal 1995 al luglio del 2001, quando tuttavia assume l'incarico di Amministratore delegato del consorzio di Ricerca Ballatore e di dirigente della segreteria tecnica dell'assessorato regionale Agricoltura e Foreste,
voluto da Raffaele Lombardo.
- Nelli Scilabra, nata a Burgio, ha studiato al liceo scientifico di Sciacca prima di arrivare alla facoltà di Giurisprudenza di Palermo. Fuori corso - le mancano 5 materie - è però una dei leader del movimento studentesco. Fondatrice dell’associazione Contrariamente e presidente di Rum (Rete universitaria del Mediterraneo). Spinta dall’ambiente studentesco Pd.
- Ester Bonafede, sovrintendente dell’Orchestra sinfonica siciliana, sarà l’assessore a Famiglia e Lavoro. E’ un architetto ed è stata anche componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Massimo di Palermo.
- Il nuovo assessore alleInfrastruttureèNino Bartolotta, dipendente del ministero dell’Interno e segretario provinciale del Pd di Messina. Rappresenta l’area Innovazione del partito.
Ma scusate , non avevano spaparanzato a destra ed a manca che le elezioni le aveva vinte il 5 stelle ? Questi son tutti del PD e - naturalmente - tutti ben inseriti nel meccanismo ahahahahahah ....il nuovo che avanza.