Non si trova l'acciaio!! (1 Viewer)

tababike

Nuovo forumer
Governa da un mese e viene già considerato un disastro, noi abbiamo gente che ha governato anni e anni e viene ancora presa per il salvatore della patria, suvvia un pò di equilibrio!!!!
 

nic.73

Forumer attivo
Governa da un mese e viene già considerato un disastro, noi abbiamo gente che ha governato anni e anni e viene ancora presa per il salvatore della patria, suvvia un pò di equilibrio!!!!

Ti sbagli. Io non lo considero un disastro per come governa. E' Il mercato che lo considera una sciagura per l'economia e i mercati scendono NON da quando è stato eletto, bensì da quando si è capito che sarebbe stato eletto (gennaio 2008).
Se poi ti interessa sapere se mi piace o meno, ti confermo che non mi piace assolutamente. Appare dichiaratamente ed esplicitamente falso.
 

tababike

Nuovo forumer
Ti sbagli. Io non lo considero un disastro per come governa. E' Il mercato che lo considera una sciagura per l'economia e i mercati scendono NON da quando è stato eletto, bensì da quando si è capito che sarebbe stato eletto (gennaio 2008).
Se poi ti interessa sapere se mi piace o meno, ti confermo che non mi piace assolutamente. Appare dichiaratamente ed esplicitamente falso.
Io invece non ho tutte queste certezze, non posso giudicare in così poco tempo. Che ai mercati non piaccia, mi sembra palese, ma non è detto che le buone politiche debbano piacere a chi manovra la finanza, gente la cui reputazione è sottoterra.....
Per quanto riguarda il fatto che a te sembri falso, torno a essere non in grado di giudicare, anche se sentendo i suoi discorsi, e anche quelli del suo rivale, il confronto con i nostri politicanti è impietoso.
Per concludere a te lui "appare" falso e lo censuri, mi piacerebbe che certi guidizi anderebbero fatti anche per personaggi che "sono" falsi, eppure vengono ancora considerati i migliori e a cui critiche, nonostante siano ormai i fatti a parlare, non ne vengono rivolte. Questi si personaggi che alle borse piacciono perchè consentono a coloro che ci sguazzano di fare quello che vogliono (anche se ultimamente sembrerebbe che non sia più così, visto l'andamento dell'indice nostrano,ossia il peggiore)
 

Topuan

Forumer storico
Ho scritto questa cosa dopo che il mio fornitore di serbatoi mi fa dei ritardi alla consegna perche non riesce a reperire AISI 316L . Tipo di serbatoio che ordiniamo da 10 anni . E pensa ... è di Vicenza!!
L'alimentare della grossa distribuzione ho visto che è stato colpito anche lui dalla crisi....mentre il pakaging si è dimostrato forte, vedi IMA sul nostro listino...l'unica azienda quotata in Italia del packaging, costruisce maccine per imbottigliare prodotto farmacia e bustine the.Crisi o no se vuoi vivere in casa hai almeno 50 flaconi di qualcosa .

io sono della zona ovest vicentino....

si vede che non paga il fornitore...e non lo consegnano..non sò che dirti
non c'è nessun problema a reperire il 316L ora.....ci sono magazzini pieni di invenduto
non li ricevo nemmeno più i rappresentanti da quanto stano girando per tentare di vendere.

concordo con te alcuni settori non risentano della crisi,e hanno un portafoglio ordini di 6 mesi.Io tratto semilavorati per l'industria e sò esattamente chi ha ordini e chi no.....
c'è una leggera leggera ripresina comunque ora....
 

Topuan

Forumer storico
Obama ha detto una cosa importantissima ieri...dimezzare il deficit degli stati uniti,per creare un economia sana e prevenire altre crisi..
e facile a dirsi...vediamo trà il dire e il fare....speriamo.
 
io sono della zona ovest vicentino....

si vede che non paga il fornitore...e non lo consegnano..non sò che dirti
non c'è nessun problema a reperire il 316L ora.....ci sono magazzini pieni di invenduto
non li ricevo nemmeno più i rappresentanti da quanto stano girando per tentare di vendere.

concordo con te alcuni settori non risentano della crisi,e hanno un portafoglio ordini di 6 mesi.Io tratto semilavorati per l'industria e sò esattamente chi ha ordini e chi no.....
c'è una leggera leggera ripresina comunque ora....


OK......è proprio questo, i subfornitori non pagano completamente e i commercianti di semilavorato chiudono il magazzino aspettando prezzi piu su...si è vero adesso le commesse sono un po tornate ma il clima del non pagare subito rimane purtoppo e questo contagia tutta la filiera.
 

Topuan

Forumer storico
OK......è proprio questo, i subfornitori non pagano completamente e i commercianti di semilavorato chiudono il magazzino aspettando prezzi piu su...si è vero adesso le commesse sono un po tornate ma il clima del non pagare subito rimane purtoppo e questo contagia tutta la filiera.

si i commercianti più solidi a questi prezzi non vendono...
io ho avuto il 55% di insolvenze a fine gennaio,una parte comunque sono rientrate.
 

Users who are viewing this thread

Alto