NON SONO PAZZO FRATELLO!NON SiAMO PAZZI QUANDO TROVIAMO IL SISTEMA.....

c'è una sfilza di notizie da mettersi le mani nei capelli ....

della serie ognuno per se e dio per tutti ... non so cosa ne uscirà stasera ..
 
Merkel: se salta l'euro fallisce l'Europa

Il Sole 24 Ore - ‎27 minuti fa‎
«I nostri amici italiani sanno benissimo che noi dobbiamo partire dal principio che questa sera annunceranno degli sforzi considerevoli di consolidamento». Lo ha detto Jean Claude Juncker, presidente Eurogruppo e premier lussemburghese. ...



:(

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=W8TZNxWixN8&feature=share]L'Italia è un paese da distruggere - YouTube[/ame]
 

olly fare fuori noi ? ce la sukano in tutte le salse ..:D:lol::eek: STATE SERENI !!

Se volete sapere la vera ragione, seguite i soldi. Un default greco (o irlandese, spagnolo, italiano o portoghese) avrebbe sul nostro sistema finanziario lo stesso effetto dell'implosione della Lehman Brothers nel 2008. Il caos finanziario. (...)
Un default della Grecia o di qualsiasi altra nazione europea affogata nei debiti può facilmente colpire le banche tedesche o francesi, che hanno prestato molto alla Grecia. Ma è qui che entra in ballo Wall Street. Wall Street ha prestato una montagna di soldi alle banche tedesche e francesi. La totale esposizione all'euro zona è pari a 2700 miliardi di dollari, e quella verso Francia e Germania rappresenta circa la metà del totale.
E non sono solo i prestiti alle banche tedesche e francesi ad essere preoccupanti. Wall Street è anche coinvolta in ogni sorta di derivati emessi dall'Europa - sull'energia, la moneta, i tassi di interesse e di cambio. Se una banca tedesca o francese fallisce, l'effetto domino è incalcolabile.
Capito? Seguite i soldi: se la Grecia crolla, gli investitori cominceranno a fuggire da Irlanda, Spagna, Italia e Portogallo. Tutto ciò farà annaspare le banche tedesche e francesi. Se una di queste banche collassa, o mostra gravi segni di stress, Wall Street è in guai seri. Persino in guai più seri che dopo la Lehman Brothers.

se poco poco zio silvio fosse una persona "normale" ci faremmo delle grosse risate ... e li farei kagare sotto stasera ... e metterli a fare bunga bunga ...tutti in fila ..:wall::wall::specchio:



 

Users who are viewing this thread

Back
Alto