Novità sul sito: nasce il Magazine di Investireoggi (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Un saluto a tutti,
debutta oggi una interessante novità, il Magazine di Investireoggi.
Nasce da un progetto di paologorgo, moderatore della sezione Obbligazioni, che affonda le radici anche in alcune considerazioni di gipa69 innanzitutto e mie in seconda battuta.

OBIETTIVO - Cosa si propone? Un obiettivo molto ambizioso: esportare ad una ulteriore platea di lettori innanzitutto gli ottimi contenuti di questo forum, rieditati sotto forma di articoli di qualità, e contemporaneamente fondere tali contenuti con le opinioni di tutti coloro che abbiano qualcosa di valido da esprimere, che siano giornalisti, analisti finanziari, professori universitari, bloggers, esponenti di altri siti, semplici lettori.
E' certamente un obiettivo ambizioso, e non privo di difficoltà, che speriamo di portare avanti con successo e determinazione. :)

Quindi se è vero che alcuni articoli del Magazine interesseranno poco voi forumers perchè li avete già letti in un thread, è anche vero che ci sarà molto di più, e dunque vi invito a leggere gli articoli che pubblicheremo.

SEGNALATECI I CONTRIBUTI MIGLIORI
!!!
Nel Magazine i migliori contibuti del forum, quelli che voi stessi segnalerete, verranno pubblicati sotto forma di articoli.
La qualità di molti scritti qui nel forum è di un livello di assoluta eccellenza: è venuto il momento di pubblicare tali contributi, accreditandoli a coloro che li hanno prodotti.
Quindi quello che vi chiedo è di aiutarmi, segnalandomi tutto quello che, giorno dopo giorno, ritenete interessante al fine di una pubblicazione. :)

Numero 0 - I primi 7 contributi presenti
Il Magazine parte con alcuni articoli, in larga parte prodotti proprio da forumers, e che tengo a citare e ringraziare pubblicamente: paologorgo (moderatore di Obbligazioni, 2 articoli), yunus80 (moderatore di obbligazioni), GiveMeLeverage, Seven of Nine, tommy271. Come contributo esterno paologorgo ha scelto una analisi fondamentale di Indesit a cura del sito Evaluation.it.


Come potete vedere ciascun articolo è pubblicato sotto il nome di chi lo ha prodotto. Questa è una cosa importante, perchè rende il giusto merito a chi si è distinto per la qualità di una sua opinione o analisi. :up:


Nelle prossime settimane cercheremo di invitare analisti, giornalisti, universitari, ricercatori, traders, bloggers, e semplici lettori competenti, a scrivere sul magazine, e vi terremo informati di tutti i contenuti pubblicati.

In conclusione
Concludo questa presentazione invitandovi nuovamente a SEGNALARE I CONTRIBUTI MIGLIORI DEL FORUM, affinchè essi vengano pubblicati.
Potete farlo inviando Messaggi privati a me o ai moderatori della sezione, oppure usando l'apposito tasto di segnalazione, quello che di solito usavate per segnalare i messaggi che non andavano, specificando che il post che state segnalando è "Da Pubblicare". :):up:


POTETE PUBBLICARE VOI STESSI

C'è la possibilità, per chi lo desideri, di pubblicare in modo autonomo, diventando cosi Contributore del Magazine.
Come si fa? Semplice, occorre semplicemente andare a questa pagina:
Pubblica un tuo articolo | Investireoggi Magazine
Il vostro articolo verrà letto, eventualmente editato nella forma qualora fosse opportuno (ma senza alterare le opinioni dell'Autore) e se approvato verrà immediatamente pubblicato.
:up:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Grazie per avermi citato :) ma complimenti a te e paolo per avere reso ciò che era solo un bozzolo una splendida farfalla... :up:
 

amadeus91

Forumer storico
Bella iniziativa, avrei una domanda che non so se possa essere inerente.
Da qualche giorno nelle news (link "News Finanza") non compaiono alla mattina più i dati macroeconomici di giornata. Sono stati spostati nel magazine? o ci sono altri motivi?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Bella iniziativa, avrei una domanda che non so se possa essere inerente.
Da qualche giorno nelle news (link "News Finanza") non compaiono alla mattina più i dati macroeconomici di giornata. Sono stati spostati nel magazine? o ci sono altri motivi?


Li rimetteremo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto