NOVIZIO (1 Viewer)

kaezar

Nuovo forumer
...salve a tutti...
sono un novizio...mi ha sempre affascinato il mondo della finanza e
piu' passa il tempo e più mi attira e più la seguo.Sono un vero novizio...mai investito, si so qualcosa perchè mi informo e qualcosa l'ho anche studiata all'università...ma vorrei iniziare a fare sul serio
accetto perciò suggerimenti su tutto:
con cosa iniziare
capitale minimo
miglio servizio di banking-on line ecc...
ringrazio anticipatamente e vi abbraccio tutti ... uniti dal comune amore per la finanza
a presto
 

dan24

Forumer storico
kaezar ha scritto:
...salve a tutti...
sono un novizio...mi ha sempre affascinato il mondo della finanza e
piu' passa il tempo e più mi attira e più la seguo.Sono un vero novizio...mai investito, si so qualcosa perchè mi informo e qualcosa l'ho anche studiata all'università...ma vorrei iniziare a fare sul serio
accetto perciò suggerimenti su tutto:
con cosa iniziare
capitale minimo
miglio servizio di banking-on line ecc...
ringrazio anticipatamente e vi abbraccio tutti ... uniti dal comune amore per la finanza
a presto

ben venuto...
suggerimenti:
su cosa iniziare? prima di iniziare su qualsiasi strumento (dalle azioni ai derivati) il suggerimento migliore è simulare in realtime almeno per 6 mesi la tua operatività con denaro virtuale. .....eviti in questo modo di azzerare il conto prima di aver capito che non è assolutamente facile guadagnare.

capitale minimo? a seconda di cosa vuoi fare...comunque non meno di 20.000 euro per stare tranquillo.

miglior servizio: beee qui ci sarebbe da scrivere intere pagine...comunque dipende sempre da cosa vuoi tradare e come...se vuoi fare scalping ti serve un tol all'altezza e non ce ne sono molti...esempio breglianosim offre antana oppure easyactivetrade che sono ottime piattaforme e veloci...ma le offerte sono tante. se ti serve anche un banking forse il miglior compromesso è fineco...poi c'e' directa che per commissioni forse è la migliore...ecc ecc
 

FeRR@

Forumer storico
Uelcome! :)

non ti posso dare consigli.....c'è gente ben più preparata dio me che ti potrà aiutare ;)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Kaesar :)
Aaah, guarda .. non sei l'unico newbie qui :)

Lo so che le simulazioni sono una noia ma servono.
E probabilmente servirà anche qualche scottaturina. Ma che sia scottaturina.

Importantissimo:
1) investi solo quel che non ti serve per vivere!
2) investi solo soldi tuoi!


:)
 

kaezar

Nuovo forumer
Grazie tremila a tutti...attendo nuove..
qualche cosa la sto già imbarando..anche perchè alcune di ste cose le studio all'università...ma l'esperienza di chi fa già pratica è incommensurabile...sono studente lavoratore e quindi per me 20.000 euro sono davvero tantissimi....
...ma se simulo molto, studio tanto e all'inizio pretendo poco a quanto si potrebbe arrivare come capitale iniziale...il minimo intendo...
...parlando sempre di derivato ovviamente
grazie ancora a tutti gli intervenuti
 

FeRR@

Forumer storico
credo che un mini spmib viaggi sui 2-3 mila euro, sempre che nn stia confondendomi dato che nn li tratto ;)
 

dan24

Forumer storico
kaezar ha scritto:
Grazie tremila a tutti...attendo nuove..
qualche cosa la sto già imbarando..anche perchè alcune di ste cose le studio all'università...ma l'esperienza di chi fa già pratica è incommensurabile...sono studente lavoratore e quindi per me 20.000 euro sono davvero tantissimi....
...ma se simulo molto, studio tanto e all'inizio pretendo poco a quanto si potrebbe arrivare come capitale iniziale...il minimo intendo...
...parlando sempre di derivato ovviamente
grazie ancora a tutti gli intervenuti

anche se fai il mini fib (va be hanno cambiato nome ma è sempre lui)...non fare l'errore di partire sottocapitalizzato...pena l'azzeramento del conto in poco tempo...i derivati sono veramente eccezionali per prosciugare il conto in tempi brevi...

comunque per un minifib (e non è il derivato più semplice al mondo anzi) almeno 10000 euro sul conto per far fronte a qualche perdita e avere la possibilità di sopportare le variazioni di margini e l'addebito serale delle perdite...se poi fai intraday altro discorso. ciaooo in bocca al lupo
 

Users who are viewing this thread

Alto