numeri....numeri...

buongiorno a tutti...

mia nonna ( pace all'anima sua ) lo diceva sempre... la vita è tutta una questione di NUMERI...

i numeri fanno parte della nostra vita piu' di quanto crediamo!

la prima cosa che facciamo quando ci svegliamo è guardare un oggetto sul comodino che mostra dei numeri, o adesso, con la nuova tecnologia vengono proiettati dei numeri sul soffitto della nostra camera da letto, poi....che facciamo? andiamo in cucina e tocchiamo un oggetto rettangolare pieno di numeri ( telecomando della tv ) e poi? scegliamo un canale con dei numeri, e poi? accendiamo un altro oggetto rettangolare che è pieno di numeri, e che mostra sul display altri numeri.... ( chiamate in arrivo)

usciamo di casa, dal nostro domicilio che è contrassegnato da un numero, magari abbiamo il posteggio auto che è contrassegnato da un numero, lungo la strada per l'ufficio centinaia di messaggi pubblicitari con dei numeri.... ogni tanto guardiamo l'orologio che è pieno di numeri...

BASTAAAAAAAAAAAA!!

ora provate a sommare la data dell'attentato delle torri gemelle di new york ( 11.09.2001 ) con la data del terremoto in giappone ( 10.03.2011)

per caso vi risulta 21.12.2012 ??? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

ciao rindo,
io dico solo che ad ascolatre la nonna non si sbaglia mai...

siamo solo numeri in mano a dei pazzi :titanic:

l Giappone è il paese con la più potente struttura antisismica del mondo. Bisogna ovviamente generare delle scosse devastanti per cagionare abbastanza danni.
È importantissimo precisare che dopo la principale scossa tellurica, quella che ha generato lo tsunami, che è avvenuta ad una profondità di 10 km, ci sono state altre scosse tellurico abbastanza potenti, sempre ad una profondità di 10 km. È inequivocabile il coinvolgimento e l'utilizzo dell'arma HAARP.

Magari i Giapponesi hanno la più potente struttura antisismica del mondo proprio perchè sannno di essere in una zona altamente sismica e, non essendo dei fessi, si sono premuniti.
Magari proprio perche' sono in una zona fortemente sismica puo' capitare un terrremoto molto forte, senza scomodare l'HAARP.
Magari se erano in una zona meno sismica non ci sarebbe stato il terremoto.
Magari, prima di pensare a complotti e macchinazioni, sarebbe da chiedersi: ma noi Italiani che viviamo in una zona sismica, perche' non costruiamo le case utilizzando tecnologie antisismiche? :titanic:
ciao.

Ma dov'è finito RindoMenceslao :-?

Fatti sentire, ... ho delle cosette da proporti, quest'anno è il 2011, ... se prendi gli ultimi due numeri dell'anno in cui sei nato e aggiungi gli anni che compirai quest'anno, e il risultato sarà 111 per tutti.

Inoltre
quest'anno avremo, o abbiamo avuto, quattro date insolite:
1/1/11,
11/1/11,
1/11/11,
11/11/11
... tutto sembra roteare attorno a 1 1 1 ... 1 è il numero del "principio", l’essenza per eccellenza... ciò che da' vita, ciò che "accende", a questo numero corrisponde infatti il Sole.

Ma dov'è finito RindoMenceslao :-?

Fatti sentire, ... ho delle cosette da proporti, quest'anno è il 2011, ... se prendi gli ultimi due numeri dell'anno in cui sei nato e aggiungi gli anni che compirai quest'anno, e il risultato sarà 111 per tutti.

Inoltre
quest'anno avremo, o abbiamo avuto, quattro date insolite:
1/1/11,
11/1/11,
1/11/11,
11/11/11
... tutto sembra roteare attorno a 1 1 1 ... 1 è il numero del "principio", l’essenza per eccellenza... ciò che da' vita, ciò che "accende", a questo numero corrisponde infatti il Sole.

1-1-11; 11-1-11; 1-11-11; 11-11-11.

=4+5+5+6 --> = 9+11 --> = 9+1+1 --> =11 --> =1+1 -- = 2

Quelle quattro date mi danno un 2 e non è un bel vedere.

Inoltre se fossi nato nel 2001 quest'anno compirei 10 anni e la somma proposta darebbe 11 e non 111.

Per puro caso questa mattina in ufficio mi hanno girato una mail con quetsa spigolatura.

Ma esiste poi il caso? Forse esistono solo le coincidenze.

1-1-11; 11-1-11; 1-11-11; 11-11-11.
=4+5+5+6 --> = 9+11 --> = 9+1+1 --> =11 --> =1+1 -- = 2
Quelle quattro date mi danno un 2 e non è un bel vedere.

Inoltre se fossi nato nel 2001 quest'anno compirei 10 anni e la somma proposta darebbe 11 e non 111.

Per puro caso questa mattina in ufficio mi hanno girato una mail con quetsa spigolatura.

Ma esiste poi il caso? Forse esistono solo le coincidenze.

Bingo,
... appunto, entrando nel terzo millenio ovvero dall' anno 2000 in avanti, ... si interrompe quella sorta di catena numerologica conseguenziale incernierata sulla triplice ripetizione di 1 - 1 - 1.

E' una faccenduola che accarezza l' UNICITA' TRINA con un riaggancio ad una frasetta che verte sul 1000 non più 1000 ... che spazia dalla Kabbalah a Fibonacci e Leonardo da Vinci fino ad Arrivare ad Einstein con il suo "Dio non gioca ai dadi".

art-to_kabbalah.jpg

Questa sopra è una figura israelitica legata alla Kabbalah che schematizza come le emozioni divine siano correlate all'uomo secondo un rapporto di numeri correlati in continuo divenire e ...

vitruvian.jpg

LaSezioneAurea.jpg

SEZIONE%20AUREA.jpg

... troviamo Fibonacci in botanica, in astronomia come nelle distanze tra il Sole e Marte e tra Giove e Plutone, o
nello schema riproduttivo delle api, in alcune conchiglie, ... anche in musica con J.S.Bach, Mozart, Beethoven, Schubert, Strawinski fin ad arrivare

8a7a4fb9f810799806ffae7f5e684e18_medium.jpg

'aspita Mister, grazie, interessantissimo, ho letto le prime pagine, domani me lo leggo tutto, mi sembra che questo Chrono abbia molto da dire, ... l'è minga un pirla.

art-to_kabbalah.jpg

Lo%20str1.jpg

Un quadrato inscritto in un cerchio i cui centri coincidano si ritrova in numerose raffigurazioni precristiane, cristiane e buddiste a suggerire l'ideale coincidenza di divino e creato dove quest'ultimo, emanazione del primo, si trova in perfetta sintonia con il principio originario.

Osservando ora la rielaborazione originalissima leonardesca di queste antiche simbologie, si nota come, a differenza di tutta la tradizione figurativa precedente — e qui sta il genio dell'artista — il quadrato non si trova centralmente inscritto nel cerchio, bensì disassato e spostato verso il basso in una posizione non casuale ma ben precisa dove il punto d'incontro delle diagonali coincide con i genitali dell'uomo.

Genitali che qui indicano l'origine fisica, come l'ombelico indicava quella spirituale,...
la non coincidenza di questi due punti rende straordinario il disegno e veramente ancora attuale il suo messaggio al giorno d'oggi.

Che cosa significa in termini simbolici tale non coincidenza?

Leonardo, artista, scienziato e ricercatore, nell'accezione più ampia e completa del termine, non poteva non essere attratto dalla problematica che riguarda la relazione dell'uomo col Tutto, e qui, nel tentativo estremo di far "tornare i conti" applicando i precisi calcoli vitruviani, si rende drammaticamente conto della situazione di assurdità in cui l'umanità si trova a vivere, preludendo, con estrema genialità, alla grande crisi spirituale che, iniziata col Manierismo, passando attraverso l'Esistenzialismo giunge alle sue estreme conseguenze in epoca moderna.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto