Certificati Nuova piattaforma utile e gratuita per monitoraggio certificati

Ciao a tutti,
condivido con voi un progetto da me realizzato: un portale dedicato ai certificati, accessibile al link: Certificati – Sottostanti

Recupera velocemente la situazione di uno o più certificati, e dei suoi sottostanti.

In origine lo avevo reso disponibile solo per test, ma dopo alcuni aggiornamenti ho deciso di lasciarlo a libero accesso. La login infatti serve unicamente a salvare la lista di ISIN associati a un’utenza: per questo motivo ho pensato che il portale potesse essere utile anche per semplici ricerche occasionali, oltre che per il monitoraggio continuo.

Vi invito a provarlo e a darmi eventuali feedback o suggerimenti su funzionalità che riterreste utili.

👉 Nota: la registrazione ora è autonoma e molto semplice. Non viene richiesta alcuna email, ma solo la scelta di un nome utente e una password. In questo modo potrete salvare la vostra lista di ISIN, che sarà caricata automaticamente ai successivi accessi.

Grazie a tutti!
1000026323.jpg
1000026324.jpg
1000026325.jpg

ciao, avrei qualche domanda:
-con che frequenza viene riportato il prezzo attuale del certificate e dei sottostanti?
-con che frequenza viene aggiornato il database dei certificate?
se ne ho altre ti riscrivo :) intanto grazie!

Ciao, i prezzi sono abbastanza in tempo reale. Circa 15/20 minuti di delay. I certificati si arricchiscono in automatico mano mano che vengono ricercati.
Buona serata

bravo uno strumento davvero molto utile.
ti do qualche input da utente
per aver subito all'occhio il delta dallo strike iniziale, metterei le 2 colonne vicine. Fixing iniziale e valore attuale subito vicini.
poi essendo che molti emittenti si son fissati con questi stepdown mensili sulle autocall, potresti aggiungere aggiungere l'informazione nel riquadro "prossime osservazioni"...
cosi sai che ad esempio la prossima cedola è il giorno x, e in quell'occorrenza il richiamo è posto al 84%

Comunque bravo, bel tool

Users who are viewing this thread

Back
Alto