Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
questo succede a chi non paga la bolletta della luce!
hai capito 'sti spagnoli, portoghesi, tutti insolventi
adiòs, buenas noches
p.s. mica per niente si dice fare il portoghese
Ultime notizie sul blackout, in diretta | Sánchez chiederà conto agli operatori privati e annuncerà miglioramenti al sistema elettrico: "Questo non dovrà mai più accadere".
Il presidente nega che il blackout sia dovuto alla mancanza di energia nucleare, chiede un rapporto indipendente a Bruxelles e annuncia una commissione d'inchiesta guidata dal Ministero della Transizione Ecologica. Red Eléctrica esclude un attacco informatico e indica il calo della produzione solare come causa preliminare del blackout.
Da parte sua, la società di servizi Red Eléctrica ha escluso la possibilità che il blackout sia dovuto a un attacco informatico, a un errore umano o a qualche fenomeno meteorologico o atmosferico insolito. Piuttosto, indica due episodi di "disconnessione generazionale", molto probabilmente dovuti alla produzione di energia solare.
11:07 del mattino
Dopo l'interruzione di corrente in Spagna: rete mobile inattiva in Groenlandia
In seguito all'interruzione di corrente elettrica che ha colpito l'intera Spagna, si è probabilmente verificata un'interruzione correlata della rete di comunicazioni in alcune parti dell'isola artica della Groenlandia, a migliaia di chilometri di distanza. Lunedì sera in alcune parti della Groenlandia non era più possibile né effettuare telefonate né inviare SMS, né utilizzare Internet, ha affermato il fornitore di servizi di comunicazione locale Tusass.
Particolarmente colpite sono state le zone settentrionali e meridionali dell'enorme isola, appartenente alla Danimarca. "Stiamo indagando per verificare se ci sia un collegamento con la grave interruzione di corrente in Spagna", ha continuato Tusass. Secondo la dichiarazione, è stata interrotta la "connessione alle nostre apparecchiature a Maspalomas, in Spagna", da cui la Groenlandia "dipende fortemente per l'approvvigionamento dei clienti nell'area satellitare".
p.s. tradotto dal tedesco in italiano con google per facilitare lettura agli utenti con il tedesco un po' arrugginito adiòs