Nuovo file Regolo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pek
  • Data di Inizio Data di Inizio
Approfittiamo dei nuovi segnali:
da domani useremo il nuovo file e il nuovo formato di aggiornamento senza KX

Ciao a tutti,

io non uso Microsoft Office ma StarOffice (quello basato sull'open source OpenOffice).

la versione precedente di regolo era disponibile direttamente nel formato OpenOffice ed io usavo quella sena problemi.

ora questa nuova versione in formato .xls mi "pianta" StarOffice ad ogni modifica/input di una singola cella. E' come se ci mettesse un sacco di tempo a ricalcolare chissà cosa. Succede anche se cambio l'attributo di una cella, tipo il colore dello sfondo.

E' un comportamento normale, cioè anche chi usa Microsoft Office nota questo strano blocco/rallentamento?

grazie e ciao

popoff ha scritto:
Ciao a tutti,

io non uso Microsoft Office ma StarOffice (quello basato sull'open source OpenOffice).

la versione precedente di regolo era disponibile direttamente nel formato OpenOffice ed io usavo quella sena problemi.

ora questa nuova versione in formato .xls mi "pianta" StarOffice ad ogni modifica/input di una singola cella. E' come se ci mettesse un sacco di tempo a ricalcolare chissà cosa. Succede anche se cambio l'attributo di una cella, tipo il colore dello sfondo.

E' un comportamento normale, cioè anche chi usa Microsoft Office nota questo strano blocco/rallentamento?

grazie e ciao

Non è un comportamento normale
Non è che stai tentando di modificare celle protette?
Puoi adattare la vecchia versione per open office:basta togliere KX ed allungare il file (o tagliare parte dello storico).Serve aiuto?

Aragorn,non c'è nulla di nuovo nè algoritmi nè file, è un post datato :D :)

Pek ha scritto:
Non è un comportamento normale
Non è che stai tentando di modificare celle protette?
Puoi adattare la vecchia versione per open office:basta togliere KX ed allungare il file (o tagliare parte dello storico).Serve aiuto?
Grazie Pek,
no non sto tentando di modificare le celle protette, ma solo quelle dove si inseriscono i valori di data, chiusura S&P/MIB, open e close del future.

ho modificato il "vecchio" regolo Light per OpenOffice togloiendo KX e va che è una meraviglia. ovviamente non ho la tabella "Equity" ma credo non sia indispensabile.

grazie ancora.

Pek ha scritto:
Aragorn,non c'è nulla di nuovo nè algoritmi nè file, è un post datato :D :)

Colpa di Popoff :lol: che ha riesumato il thread.... ed io ieri sera che cercavo le differenze con il file precedente...
Vabbè, 'notte :P

Users who are viewing this thread

Back
Alto