Obbligazione mps sotto la pari e con cedola

Buongiorno ,non avendo trovato nulla nel forum posto l'argomento riguardo la obbligazione mps a mio dire conveniente perchè acquistabile sotto la pari e che presenta cedola semestrale.

Codice Isin IT0004352586

Vostri pareri?

Non la conosco, ma sotto 100 o a 100 al momento c'è questa:

Mps 5% Sub 21ap20 XS0503326083

Lotto minimo 50k Euro.

Mio nonno ne possiede qualche lotto dal giorno dell'emissione, presa a 99 circa. Ha sempre staccato cedola dal 2010 ad oggi. Adesso con la ritenuta fiscale al 26% la cedola a netto è un buon 3,7%.

Sempre su mps trovi al momento quasi alla pari:

Mps 5.6% Sub 09st20 XS0540544912

Lotto minimo 50k Euro.

Di questa in famiglia ne abbiamo sempre qualche lotto dalla data di emissione. Ha sempre staccato cedola dal 2010 ad oggi. Adesso con la ritenuta fiscale al 26% la cedola a netto è un buon 4,14%.
Si può dire tutto su mps ma non che non onorino i rendimenti obbligazionari almeno fino ad oggi e poi le mele marce ci sono e ci saranno sempre in qualunque azienda.

Guarda io l'ho acquistata in filiale su consiglio del direttore a 93,50 e dopo 15 gironi era a 96,50. La trovo spettacolare perchè a breve scadenza ed è come si ti da interessi anticipati . Mi spiego meglio . Metti che hai 10.000 € acquistando anche a 96 spendi circa 9670 (commisioni incluse). Quindi guadagni già la differenza.A novembre prendi la cedola di tutto l'anno e a maggio 2018 ti tornano € 10.000.

Ultima modifica di un moderatore:
Guarda io l'ho acquistata in filiale su consiglio del direttore a 93,50 e dopo 15 gironi era a 96,50. La trovo spettacolare perchè a breve scadenza ed è come si ti da interessi anticipati . Mi spiego meglio . Metti che hai 10.000 € acquistando anche a 96 spendi circa 9670 (commisioni incluse). Quindi guadagni già la differenza.A novembre prendi la cedola di tutto l'anno e a maggio 2018 ti tornano € 10.000. Vedi altre info Come guadagnare online e non,risparmiare,investire oggi,aumentare il proprio benessere

Un attimo... hai provato a rivenderla?
Mi è capitato anni fa con un'amica... se è quotata solo sul mercato interno (come sembra) al momento di cercare di realizzare il prezzo lo fa MPS...

No, al momento non mi è interessato , maparlando col referente bancario si è discusso che dopo la cedola a novembre potrei rivendere al prezzo di mercato.Non mi ha parlato di prezzi interni. .......

sinceramente non guarderei se il prezzo è sotto o sopra la parità, ma al rendimento ed alla scadenza del bond.
A voler stare su subordinate mps, pertanto accollandosene il relativo rischio,
mi orienterei sulle scadenze 2016, almeno per ora.

No, al momento non mi è interessato , maparlando col referente bancario si è discusso che dopo la cedola a novembre potrei rivendere al prezzo di mercato.Non mi ha parlato di prezzi interni. .......

E' quotata sul Sistema di Internalizzazione Sistematica "Deal Done
Trading” gestito e organizzato da MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A.
Vedi poi tu...

Users who are viewing this thread

Back
Alto