Macroeconomia stampate questo post .......

poco da dire sul tuo pezzo.....:up::up::up::up::up:
sinceramente quasi tutte cose condivisibili....per la parte che ho sottolineato.....non e' mai tempo perso:-o...e' che a volte , ci piglia un po' lo sconforto:D:D:D:D....cmq 10 e lode :up::ciao:

IDEM....
concordo su quasi tutto... :up::up::up:

veramente un bel post... scritto di cuore...
bravo Generali!!! :bow:
la mia valutazione e' 5 Cappellli... :piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista:

cia'!!!! :ciao:

.................................

dalle mie parti si dice "chi si va a coricare col neonato si sveglia cacato"

.......................

vero , ma se dopo 10 anni continui a svegliarti "cacato" il dubbio che non ti stai portando a letto un neonato ma un maiale dovrebbe più che sfiorarti

sul fatto che loro sono nella ***** per colpa delle loro banche lo ho scritto
e che se noi fossimo stati nelle condizioni di rigore necessario nel 2008 e 2009 li potevamo inchiodare al muro tutti.

è anche per questo che in fondo ritengo inutile scrivere
perchè a leggere son buoni tutti ma per capire ci vuole un pò di buona volontà , senza offesa , ma tu galleggi ?

Straconcordo su tutto. :up::up:
E concordo anche sul fatto che è impensabile che abbiano creato l'euro senza sapere che wurstel con senape, feta e spaghetti non stanno bene nello stesso piatto. Davvero non sapevano in che razza di condizioni ci trovavamo, noi i greci i portoghesi ecc, a livello di sostenibilità?

Purtroppo non ci entra in testa che siamo un popolo mediterraneo e da che mondo è mondo i popoli mediterranei sono sempre stati governati da autoritarismi. Non ce n'è.
Siamo più simili a spagnoli, greci, portoghesi, turchi e maghrebini, non ai nordici. Andiamo, non c'entriamo una fava coi galli noi. Con i finlandesi. Ma che cazzzo c'entriamo con i finlandesi.
E quindi paghiamo con il sangue, gli sprechi e il sudore dei soliti questa nostra forma di criptosignoria, tutelativa ed assistenziale, che NON va bene per la nostra mentalità e il nostro paese.
Non ci serve la democrazia, ci serve un sovrano illuminato, un monarca, un dittatore, un tecnico, un sultano con le palle, chiamatelo come volete, ma che faccia esattamente tutto o quasi quello che hai detto all'inizio, fregandosene altamente dei voti e delle poltrone.
Il nano lo aveva capito, e la criptosignoria delle puttane e della televisione l'ha messa su senza difficoltà, ed è durata vent'anni. Solo che per sollazzare il suo pisello e il suo patrimonio personale si è trasformato nello statista più incapace degli ultimi 150 anni. E ha dato dell'Italia e degli italiani un'immagine al pianeta che non meritano.
Noi siamo così. E nonostante tutto assieme ai greci siamo qui da 2500 anni e abbiamo insegnato a mezzo mondo ciò che ora vanta proprio.

Aggiungo che cmq pure i crucchi truccano il bilancio. Glielo fa direttamente Goldman Sachs. I derivati li tengono fuori, siamo bravi tutti così. Ecco perché il debito pubblico è una misura pacco, non c'entra una mazza con un paese. E io sono stufo di essere misurato da quattro stronzzzi che hanno la mia età e cricetano dati in un computer da un ufficio di New York. Abbiamo tutti i problemi che hai detto. Ma questo non c'entra una mazza con il rating. :wall:

Ultima modifica:
Concordo sulla prima parte relativa al ns. rapporto con i tedeschi.

Dissento totalmente sulla seconda relativa al governo Monti:
al momento le uniche grosse novità sembrano essere: il ritorno dell'ICI, la revisione degli estimi catastali e il taglio alle pensioni medio/basse.

Sono cmq pronto a ricredermi qualora non dovesse andare come temo[/Q
Scusa..dove hai letto del taglio alle pensioni medio/Basse?

La notizia è: taglio alle pensioni.

Vado per esclusione ... non tagliando le alte, da tagliare restano le medio/basse:)

Ciao
ho letto che ti sei trasferito a Panama
lasciati dire che se le cose qui si mettono male hai fatto bingo
realizzando il massimo e prendendo ai minimi con favore di cambio
complimenti

evidentemente non mi sono spiegato bene
nelle intenzioni iniziali il post doveva essere molto più lungo
ma mentre scrivevo mi sono accorto che in fondo è tempo perso
e soprattutto da venerdì torna il bel tempo e mi rimetto a fare legna :D
ier sera veramente avevo letto che iniziava da oggi, ma qui piove quindi allargherò un pò il post e quando lo avrò finito lo tiro nuovamente su
con la frase di conclusione :lol:

quella che tu definisci Rigidità ..... Inflessibilità
secondo me è invece paura o meglio terrore
eccerto che sono interessati ........ a non finire come noi :D

Ssssttt.....non dirlo a nessuno che me ne sono andato che già in altro 3ad mi son preso ,velatamente ,ma mica poi tanto,:D del vigliacco.....vieni qui anche tu e ti assicuro non ti servirà più fare legna......:D

Condivido essenzialmente il toto il tuo pensiero l'unico aspetto su cui ho dei dubbi è proprio quello che dici nella seconda parte del post.

Se la loro fosse semplice paura o terrore sarebbero completamente comprensibili e ,hai completamente ragione, anch'io col fischio che garantirei per il gatto di Shrek.....:D

Il mio dubbio invece è che determinati loro atteggiamenti politici siano volti molto più a portare acqua al loro mulino che a cercare di difendere e ricompattare un'unione europea che,in fondo, tutto è tranne che un'unione.

Esempi:

-gli ultimi rialzi di Trichet.....fortemente voluti da loro ,con la scusa solita dell'inflazione....(:rolleyes:) avvenuti in momenti dove l'euro cominciava ad avere pressioni ribassiste .......

-tante loro dichiarazioni volte forse più ad aizzare la speculazione che ,in soldoni, si metteva long di bund e short di piigs....

-nessuna mossa (che mi ricordi) volta a "ricompattare le file" dei paesi UE CONTRO attacchi che sappiamo tutti da dove provengono......

in 3 parole, Gen....per non farlo a fette a nessuno.....comincio a sospettare che a bla bla bla dichiarino che "si farà tutto il possibile" e invece dall'altra parte le loro banche sono alleate agli anglofoni CONTRO i periferici e a livello governativo (fino a ieri) erano ben felici di emettere debito all1,8 lordo a 10 anni......(rob de matt...:rolleyes::D)

tutto qui.....tu li vedi come chi si sta difendendo (giustamente) da problemi che non ha creato.....io sospetto che una mano sulla testa per cercare di spingerci sotto il livello della me... ce la stiano mettendo anche loro...

ieri, forse, con l'intervento della bundersbank gli si è rotto il giocattolo....vedremo se (ma che caso sarebbe, eh?) nei prossimi giorni/settimane saranno un poco meno intransigenti....:)

bel post

http://www.investireoggi.it/forum/2578975-post154.html

ci sono riusciti finalmente a creare dei "precedenti"..

qui sono pochi ma essenziali :

1° che si puo' attaccare un debito sovrano al punto da mettere in ginocchio lo Stato che lo emette...

2° ..e di conseguenza di portare lo stesso ad un resa su tutti i fronti, depredandolo di tutto quello che ha, e che " avra'"..in futuro

non si sta parlando di NOI, noi siamo la conseguenza di prove fatte per 2 anni con la GRECIA...e, visto che nessuno ha fatto e detto nulla..ecco che si e' spostato il tiro a prede piu' ambite.

poi il discorso Germania contro Italia..e' troppo lungo..pieno di rivalse storiche...economiche.....

E' certa solo una cosa : il crucco controlla le due banche centrali , la FED e la BCE..qui il discorso e' lunghissimo...

Ultima modifica:
sono sempre dello stesso parere
in questo momento l'irremovibilità Tedesca è la miglior amica del popolo Italiano,
forse più che del popolo dei giovani Italiani dai 2 ai 20 anni
e dei pochi Italiani che non si sono mai raccomandati a nessuno nè mai lo faranno

peccato che il popolo sia arraffone e arruffone come i governi sua espressione

basterebbero pochi provvedimenti e si rimette in piedi la baracca
1) taglio dei parlamentari a 200
2) cancellazione del senato
3) riduzione degli addetti a ruoli politici del 50% (via 500 mila parassiti)
4) riduzione degli statali di 200-300mila unità

forse non ci avete fatto caso ma la BCE (frankfurt hauptsitz)
sta chiedendo alla grecia di sbattere in mezzo alla strada decine di migliaia di parassiti statali
quella è la strada per la sostenibilità di un sistema, snellimento del settore statale e burocratico improduttivo

ma questo parlamento di arraffoni corrotti e corruttori non farebbe mai una riforma seria a beneficio della Nazione

sul fatto che la faccia un massone ho enormi dubbi
dubbi aumentati in maniera esponenziale dopo aver visto i primi provvedimenti
spero fra qualche tempo di poter scrivere -mi sbagliavo-
ma quella roba lì la faceva pure mio papà

se poi fossero toccati nella mente da entità sovrannaturali
5) cancellazione delle pensioni, vitalizi , liquidazioni e privilegi a tutti i politici a qualunque livello e dirigenti di nomina statale e parastatale
6) tetto massimo per pensioni a 2000 euro abolita la cumulabilità

se siete parassiti statali, politici di sterco , dirigenti statali e parastatali
pensionati delle categorie sopra esposte allora continuate a prendervela con i Tedeschi, difendendo i vostri interessi
sennò iniziate a ragionare con il cervello e non con il buco del ciapet
e chiedetevi quanto dovete mettere via dal portafoglio ogni mattina
appena alzati per mantenere queste zavorre
sì non ci avevate mai pensato ?
ogni mattina appena vi alzate dovete aprire il portafoglio e mettere via un tot sul comodino
tot per politici e carrozzone statale , tutti i giorni che stiate bene o no
tutti i giorni quelli mangiano e molti mangiano troppo

Ultima modifica:
in questo momento l'irremovibilità Tedesca è la miglior amica del popolo Italiano,
e dei pochi Italiani che non si sono mai raccomandati a nessuno nè mai lo faranno

sta chiedendo alla grecia di sbattere in mezzo alla strada decine di migliaia di parassiti statali
quella è la strada per la sostenibilità di un sistema, snellimento del settore statale e burocratico improduttivo

ma questo parlamento di arraffoni corrotti e corruttori non farebbe mai una riforma seria a beneficio della Nazione

5) cancellazione delle pensioni, vitalizi , liquidazioni e privilegi a tutti i politici a qualunque livello e dirigenti di nomina statale e parastatale

se siete parassiti statali, politici di sterco , dirigenti statali e parastatali
pensionati delle categorie sopra esposte allora continuate a prendervela con i Tedeschi, difendendo i vostri interessi
ogni mattina appena vi alzate dovete aprire il portafoglio e mettere via un tot sul comodino

Un sogno quindi,ed ecco perchè non si realizzerà mai!:wall:

:ciao:

Tutte le manovre che hanno fatto fino adesso le hanno fatte solo per aumentare lo stipendio dei parassiti.
Se il popolo e soprattutto i giovani non si fermeranno per cominciare a pensare, chi è stato a distruggere,rovinare e rapire il loro futuro, non ne usciremmo mai.

Le pensioni che danno adesso le danno con il contributivo, perché a quegli che sono già in pensione non le ricalcolano tutte col contributivo?

Perchè a quei politici e manager che hanno rovinato l’Italia o aziende non li mettono in galera invece di dare loro pensioni stellari?

Questo penso sia la truffa fatta fino adesso dalla democrazia e che adesso, se il popolo non si sveglierà da un sogno durato fin troppo che ci ha distrutto e ci ha portato alla ristrutturazione del debito, (perche è quello che stanno facendo in pratica), così fino adesso ha pagato il lavoratore onesto e ancora continuerà a farlo, schiacceranno il popolo per non fare funzionare la legalità ( per non fare il giusto, toglieranno al bravo e daranno al parassita).

A questo punto o ci si mette un freno, o l’illegalità la delinquenza, prenderanno definitivamente il soppravvento, allora saranno caz….i amari per tutti, la zavorra e i parassiti vinceranno.

O il popolo lotta per la sua libertà oppure si sottomete al volere degli altri.

Faranno manovre su manovre solo per aumentasi i privilegi non per salvare l'Italia.

Ciao a tutti

:ciao::ciao::ciao:

sono daccordo su tutto :bow::bow::up: dove devo firmare :D

ma io mi chiedo se le decisioni le prendono gente che è stata sempre foraggiata dallo stato ...universita' , aziende di stato etc etc...gente come monti , passera etc etc, essendo la serieta' e la competenza il valore aggiunto di questo governo, non ci rimane che sperare sulla loro coscienza perche' per darsi la zappa sui propri piedi ce ne corre...... :wall::wall::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto