Portafogli e Strategie (investimento) Obbligazione scadenza max 2012

theclash

Nuovo forumer
Sono alla ricerca di una obbligazione che abbia "perlomeno" le seguenti caratteristiche:

- tasso fisso / step up
- lotto minimo 1K
- scadenza max 12/2012
- rendimento % intorno al 3% netto
- "relativa" affidabilità

Fino ad ora sono riuscito a trovare titoli con rendimenti max 2,5% - 2,7% cmq distanti dal 3% che mi sono prefissato, sicuramente le mie ricerche non hanno scandagliato tutti i possibili mercati pertanto se c'è qualcuno in grado di aiutarmi...ben venga!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Sono alla ricerca di una obbligazione che abbia "perlomeno" le seguenti caratteristiche:

- tasso fisso / step up
- lotto minimo 1K
- scadenza max 12/2012

Fino ad ora sono riuscito a trovare titoli con rendimenti max 2,5% - 2,7% cmq distanti dal 3% che mi sono prefissato, sicuramente le mie ricerche non hanno scandagliato tutti i possibili mercati pertanto se c'è qualcuno in grado di aiutarmi...ben venga!!!

Mi accodo, però io sono interessato anche a quelle con rendimenti tra il 2,5 ed il 2,7 :D.

- tasso fisso / step up
- lotto minimo 1K
- scadenza max 12/2012

Morgan Stanley IT0006642307 valutandolo come ZC (senza struttura) come rendimento è sopra ai 4% e scade il 31/08/2012. Limiti :affidabilità (ognuno ha le sue opinioni) e pochi scambi

temo non ci sia molto...
renault 8.125% 15/05/2012 XS0427926752 https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=R86E.STU
affidabilità? come le loro auto...
ci sarebbero anche fiat e imperial tobacco ma il lotto minimo è 50k

se puoi sforare di qualche mese anche la Merrill 2013 CMS (vedi thread Rabo 2035)

Se proprio dovessi scegliere preferirei corporate bond rispetto ai bancari, cmq mi sembra di capire che non ci sia molta scelta (il lotto da 50K è "leggermente" sopra le mie attuali possibilità!!!)...

Greece ?

sono alla ricerca di una obbligazione che abbia "perlomeno" le seguenti caratteristiche:

- tasso fisso / step up
- lotto minimo 1k
- scadenza max 12/2012

fino ad ora sono riuscito a trovare titoli con rendimenti max 2,5% - 2,7% cmq distanti dal 3% che mi sono prefissato, sicuramente le mie ricerche non hanno scandagliato tutti i possibili mercati pertanto se c'è qualcuno in grado di aiutarmi...ben venga!!!

isin gr0114020457 greece 4,1% 20/08/2012 costa circa 96, quindi il rendimento lordo è circa 5.8 ...

.... della Grecia se ne parla anche nell'altra pagina 'dedicata' ... personalmente ho qualcosa in merito a obbligazioni Greche, bisogna vedere se fidarsi, per circa 2,5 anni, di cosa accade in Grecia ...

isin gr0114020457 greece 4,1% 20/08/2012

.... se ne parla anche nell'altra pagina 'dedicata' alla Grecia ... personalmente ho qualcosa in merito a obbligazioni Greche, bisogna vedere se fidarsi, per circa 2,5 anni, di cosa accade in Grecia ...

è da qualche giorno che ci sto pensando anch'io...il problema è che, leggendo quà e là, ancora non è chiaro se effettivamente verrà adottato un piano di "salvataggio"!!!

Mediobanca

ISIN IT0003877278

prospetto informativo :
http://www.investimenti.unicreditmib.it/pdf/general/IT/IT0003877278REG.pdf

questa ha più sicurezza, un rendimento (lordo) a crescere dal 3% fino al 3,6% ma dura circa 5 anni ...., in realtà, costando circa 98 il rendimento è leeeeeggermente maggiore ... IO non la prendo, ma magari a qualcuno può interessare ... (p.s. tra l'altro è callabile = quando conviene alla banca, lei la può richiamare pagandotela 100)

Users who are viewing this thread

Back
Alto