Portafogli e Strategie (investimento) Obbligazione scadenza max 2012

ISIN IT0003877278

prospetto informativo :
http://www.investimenti.unicreditmib.it/pdf/general/IT/IT0003877278REG.pdf

questa ha più sicurezza, un rendimento (lordo) a crescere dal 3% fino al 3,6% ma dura circa 5 anni ...., in realtà, costando circa 98 il rendimento è leeeeeggermente maggiore ... IO non la prendo, ma magari a qualcuno può interessare ... (p.s. tra l'altro è callabile = quando conviene alla banca, lei la può richiamare pagandotela 100)

concordo sulla sicurezza...il problema è la durata!!! al massimo posso arrivare ai primi mesi del 2013!!!

Sono alla ricerca di una obbligazione che abbia "perlomeno" le seguenti caratteristiche:

- tasso fisso / step up
- lotto minimo 1K
- scadenza max 12/2012
- rendimento % intorno al 3% netto
- "relativa" affidabilità

Fino ad ora sono riuscito a trovare titoli con rendimenti max 2,5% - 2,7% cmq distanti dal 3% che mi sono prefissato, sicuramente le mie ricerche non hanno scandagliato tutti i possibili mercati pertanto se c'è qualcuno in grado di aiutarmi...ben venga!!!

Ci sono le italease che rendono tra il 4 e il 5% (solo se ritieni che l'emittente sia equiparabile al Banco Popolare).

Ci sono le italease che rendono tra il 4 e il 5% (solo se ritieni che l'emittente sia equiparabile al Banco Popolare).

al riguardo c'è un articolo sul sole 24ore di oggi relativamente ad un abbassamento del rating a livello Caa3 da parte di Moody's per quanto riguarda una emissione da 150 milioni di titoli privilegiati....

al riguardo c'è un articolo sul sole 24ore di oggi relativamente ad un abbassamento del rating a livello Caa3 da parte di Moody's per quanto riguarda una emissione da 150 milioni di titoli privilegiati....

L'emissione di cui parlano è una subordinata tier 1 perpetual, sulla quale non hanno obbligo di pagare la cedola.
Quelle quotate sul tlx sono obbligazioni senior...

ISIN IT0003877278

prospetto informativo :
http://www.investimenti.unicreditmib.it/pdf/general/IT/IT0003877278REG.pdf

questa ha più sicurezza, un rendimento (lordo) a crescere dal 3% fino al 3,6% ma dura circa 5 anni ...., in realtà, costando circa 98 il rendimento è leeeeeggermente maggiore ... IO non la prendo, ma magari a qualcuno può interessare ... (p.s. tra l'altro è callabile = quando conviene alla banca, lei la può richiamare pagandotela 100)

Ciao wartburg_12

magari costasse 98 io l'ho trovata sul TLX 100 e rotti

Users who are viewing this thread

Back
Alto