Obbligazioni societarie Obbligazioni AIR FRANCE-KLM (1 Viewer)

iguanito

Forumer storico
Salve a tutti.A proposito dell'emissione del nuovo bond air france klm scadenza 2016 cedola 6.75, leggo che molte persone lo hanno già acquistato.
Se possibile vorrei sapere come fanno costoro a procedere all'acquisto immediato, poichè ogni qual volta che io mi rivolgo alla mia banca per procedere all'acquisto di bond di nuova emissione mi sento rispondere che prima di un anno dall'emissione, o comunque prima dell'emissione del prospetto informativo, non è possibile l'acquisto per conto di privati essendo la vendita riservata agli operatori istituizionali.
Ringrazio chiunque sappia darmi informazioni al riguardo.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Salve a tutti.A proposito dell'emissione del nuovo bond air france klm scadenza 2016 cedola 6.75, leggo che molte persone lo hanno già acquistato.
Se possibile vorrei sapere come fanno costoro a procedere all'acquisto immediato, poichè ogni qual volta che io mi rivolgo alla mia banca per procedere all'acquisto di bond di nuova emissione mi sento rispondere che prima di un anno dall'emissione, o comunque prima dell'emissione del prospetto informativo, non è possibile l'acquisto per conto di privati essendo la vendita riservata agli operatori istituizionali.
Ringrazio chiunque sappia darmi informazioni al riguardo.

cambia banca
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
la banca è mediolanum; non mi sembra faccia così schifo

capirai ... hai appena menzionato la peggior banca al mondo

no, no, non parlo di rating o core tier 1

parlo delle PANZANE che ti raccontano i suoi promotori

... a questo punto non escluderei che le obbligazioni valide non te le fanno comprare apposta per rifilarti i loro costosisimmi ed inefficenti ed illiquidi prodotti :down:
 

SL66

oggi è un altro giorno
la banca è mediolanum; non mi sembra faccia così schifo

è da tempo che tra le varie banche con cui opero una di queste è la mediolanum ma sinceramente quest'ultima fa schifo nell'acqto delle obblig., il mio più sincero consiglio è che se devi operare con obblig. CAMBIA..banca , come suggeritoti da altri , ci sono sempre dei problemi , uno su tutti è quello che su esse non puoi mai inserire un'ordine a tick inferiori della lettera , e mica è poco?
 

SL66

oggi è un altro giorno
ah dimenticavo................
loro hanno più piattaforme online per operare ma secondo quali scegli , i costi sono spoporzionati a confronto con altre piattaforme.............
 

iguanito

Forumer storico
Scusate un momento, vorrei fare una considerazione che sembra banale ma, a quanto mi viene risposto evidentemente non lo è.Se esiste una norma INDEROGABILE che vieta alla banca intermediaria di acquistare su ordine del cliente bond di nuova emissione prima che sia decorso un anno o prima che il prospetto venga emesso, essa dovrà valere NECESSARIAMENTE per tutte, o mi sbaglio? Non è possible che alcune banche la rispettino e altre no!
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Scusate un momento, vorrei fare una considerazione che sembra banale ma, a quanto mi viene risposto evidentemente non lo è.Se esiste una norma INDEROGABILE che vieta alla banca intermediaria di acquistare su ordine del cliente bond di nuova emissione prima che sia decorso un anno o prima che il prospetto venga emesso, essa dovrà valere NECESSARIAMENTE per tutte, o mi sbaglio? Non è possible che alcune banche la rispettino e altre no!

dal punto di vista legislativo ognuno fà un pò quel che vuole, o meglio interpreta.. cioè ti fanno assumere ogni volta la responsabilità
cmq: una banca sceglie di offrirti determinati servizi, se ti sta bene ok se non ti sta bene chiedi (come hai fatto), se ti rispondono picche o ti accontenti o cambi banca
 

iguanito

Forumer storico
E' quello che ho fatto;ho mandato loro una lettera di chiarimento.Peraltro se, come giustamente affermi, ti facessero assumere la responsabilità attraverso, ad esempio, la firma di una lettera di manleva, nulla quaestio! Ma non mi hanno accennato a questa possibilità.
 

Users who are viewing this thread

Alto