Obbligazioni AUSTRIA (1 Viewer)

beh pure lo scorso anno flippa riflippa ricordo fosse a 98 e mi deridevano quando dissi che poteva andare a 100 (ando fino a 102).ha pagato una cedola del 6,55 netto lo scorso anno e ha una cedola in corso del 6,48%.la ho in portafoglio e me la tengo.emitente solido colpito per me d a grossi speculatori
 

Ottoetre

Nuovo forumer
Titoli di stato Germania o Austria

Ho un'idea piuttosto pessimistica della situazione italia... è possibile mettersi al riparo da un impossibile ma probabile default Italia acquistando titoli di stato Tedeschi o Austriaci e se si come e dove ?

Spostando liquidità all estero (legalmente) dove è meglio depositarla ?
 

tommy271

Forumer storico
Ho un'idea piuttosto pessimistica della situazione italia... è possibile mettersi al riparo da un impossibile ma probabile default Italia acquistando titoli di stato Tedeschi o Austriaci e se si come e dove ?

Spostando liquidità all estero (legalmente) dove è meglio depositarla ?

Tieni tutto sotto il materasso... :-o
Con quello che "costano" oggi i Bund potresti rischiare perdite in conto capitale, se non sei un trader...
Per quanto riguarda i titoli austriaci non è che siano così blindati...
 

nonloricordoilnick

Guest
XS0229808315 Austria 25 AAA

Che ne pensate di questo titolo?
XS0229808315
Dà come cedola il 3,1% netto e ha un rendimento netto del 4,5% circa perhè quota a 82 -83.
Mi pare buono, che ne pensate?
 

locco68

violaforever
se l'euribor a 6 mesi e' pari o inferiore alla differenza tra tasso a 10 anni e quello a 2 anni non paga cedola......indi la cedola e' aleatoria------
 

drbs315

Forumer storico
Che ne pensate di questo titolo?
XS0229808315
Dà come cedola il 3,1% netto e ha un rendimento netto del 4,5% circa perhè quota a 82 -83.
Mi pare buono, che ne pensate?

Il rend netto del 4,5 implica una cedola costante del 3,1 che non è garantita per i prossimi stacchi e, in caso di appiattimento della curva dei tassi o curva invertita (come si può verificare in caso di recessione) può azzerarsi. A questi prezzi il rendimento netto miniumo garantito si aggira attorno all'1,5.

Giusto per chiarire a chi volesse avventurarcisi.
 

locco68

violaforever
Xs0231558858

La possibilità dell'emittente di callare per quest'anno scadeva oggi o domenica 14? se non calla dovrebbe dare un 5,2 circa di cedola se non erro(nota: la possiedo gia'...)




a partire dal 24 ottobre 2011 fino a scadenza il tasso applicato sarà pari a 4 volte la differenza fra il Tasso Swap a 10 anni ed il Tasso Swap a 2 anni (pubblicati
alla pagina Reuters ISDAFIX2 orario di Francoforte 11:00 a.m. e rilevabili il secondo giorno lavorativo antecedente la data di godimento della rispettiva cedola). Il
tasso applicabile sarà ricompreso tra un minimo dello 0% ed un massimo del 7%.
L’emittente, a partire dalla cedola in pagamento il 24 ottobre 2011 (con un preavviso di 10 giorni rispetto alla data di godimento del periodo di calcolo degli
interessi) e sino a scadenza, si riserva la facoltà di esercitare la Issuer Convention Option che prevede un cambio nella metodologia di calcolo degli interessi
annuali. L’obbligazione, qualora l’emittente si avvalga dell’opzione, frutterà sino a scadenza interessi annuali pagabili posticipatamente pari all'Euribor (rilevabile
alla pagina Reuters EURIBOR01, alle ore 11:00 di Bruxelles, il secondo giorno lavorativo antecedente la data di godimento della rispettiva cedola) 12 mesi + 0.25 bp
 

Users who are viewing this thread

Alto