Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (2 lettori)

sandrino

Forumer storico
Ciao a tutti,
Col cappello in mano e molto umilmente condivido con voi quel che ritengo possa accadere a Carige.

Escludendo scenari assimilabili al virtuoso Veneto direi abbiamo due opzioni (dipenderà poi da Carige stessa decidere) sul destino dei subordinati, che poi questo importa.

A prescindere dal capital plan bla bla bla

A. Merge con altro player italiano ==> se si accetta codesta opzione il regolatore avrà pretese soft e i sub POTREBBERO sfangarla

B. Prospettiva stand-alone ==> pretese più rigide di capitale e subordinati convertiti (LME e non)

Lassù volevano le venete fuori dal mercato.
Carige la vogliono assieme ad un altro.

Ciao a tutti

Disclaimer : sono fuori dal titolo
 

sassipaolo

Chesenso's way
Mi sembra che (salvo smentite future) che sui senior ci sia una garanzia implicita dello Stato e quindi i prezzi non , sostanzialmente, caleranno.
Sui subordinati : i "pessiimisti" (Pat , Ernesto, il sottoscritto a ore alterne, Paolo quando avrà flattato) se la sentirebbero di shortare ?
Mi dicono che si possa.

carissimo
dopo tanti anni che mi "conosci", mi stai forse accusando di essere una " banderuola " ??:(

Carige è 1 storia MOOOLTO diversa dalle 4 banchette, da MPS, dalla spagnola :eplus: BP e soprattutto dalle Venete.

I prezzi scontano l'azzeramento APPENA ACCADUTO dei subisti BP e VENETI

ma area 40 è 1 ottimo prezzo d'ingresso, ieri eravamo già in denaro a 44

Carige è ALTRA COSA

ps
se mi inkiappettano, certamente NON vado a dire al giudice che NON conoscevo i riski che correvo comprando in area 40 , ma nemmeno in area 100 con cedola sopra il 7%
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
carissimo
dopo tanti anni che mi "conosci", mi stai forse accusando di essere una " banderuola " ??:(

Paolino,
non ti considero una banderuola.
Penso che il girarsi long/short (o l'opposto) sia una delle mosse più abili che un protrader (un trader professionista) potrebbe fare.
Il fatto di dire "è diversa dalle venete", mi ricorda quelli che dicevano che le venete "erano diverse dalle 4 risolte"
Certo che erano "diverse", ma perchè guardavano le 4 risolte nel 2015 (cioè dopo 2 anni di rosolatura) e non vedevano le similitudini (banca del territorio etc etc) che avevano al 2013. Il piano inclinato per le banche territoriali è inesorabile (non si parla di Cari Cesena, Cari Rimini, e San Miniato, banche cotte, solo perchè è intervenuto o interverrà lo schema volontario del FITD prima di regalarle ad un euro a CA)
Qui mi pare che la partita sia diversa : penso che anche se uno entra a 55 con le idee più chiare non potrebbe lamentarsi.
Perchè è diversa anche da MPS ? (salvo il fatto che qui c'è il famoso anchor)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Paolino,
non ti considero una banderuola.
Penso che il girarsi long/short (o l'opposto) sia una delle mosse più abili che un protrader (un trader professionista) potrebbe fare.
Il fatto di dire "è diversa dalle venete", mi ricorda quelli che dicevano che le venete "erano diverse dalle 4 risolte"
Certo che erano "diverse", ma perchè guardavano le 4 risolte nel 2015 (cioè dopo 2 anni di rosolatura) e non vedevano le similitudini (banca del territorio etc etc) che avevano al 2013. Il piano inclinato per le banche territoriali è inesorabile (non si parla di Cari Cesena, Cari Rimini, e San Miniato, banche cotte, solo perchè è intervenuto o interverrà lo schema volontario del FITD prima di regalarle ad un euro a CA)
Qui mi pare che la partita sia diversa : penso che anche se uno entra a 55 con le idee più chiare non potrebbe lamentarsi.
Perchè è diversa anche da MPS ? (salvo il fatto che qui c'è il famoso anchor)

Vento, hai detto cose vere. Che ho scritto anch'io alcuni giorni fa.
Sono molto d'accordo anche sul fatto che é molto simile a MPS in tutto e per tutto.
Diversità:
- positiva - NPL di qualità migliore e meno porcate.
- negativa - politica, MPS ha una forza politica diversa.

Oltre ovviamente alla presenza di Malacalza che vedo MOLTO attivo.

Similitudini:
- Entrambe quotate
- Capitalizzazione circa un decimo di ADC che si dovrebbe fare. MPS capitalizzava 500mln e doveva fare ADC da 5mld; Carige capitalizza 150mln e deve fare adc di 800 (sovrastimo - anche se a mio avviso questo ADC nn sarà cmq risolutivo)
- sub in proporzione ad ADC. MPS aveva 5mld di sub e Carige poco meno di 1mld.

Fatte queste considerazioni.. se tanto mi dà tanto..
MPS ha T1 in area 30 e T2 in area 40.. con conversione certa.
Carige ha T1 in area 25 e T2 in area 40 con ADC da fare.

A mio avviso i prezzi di Carige dovrebbero essere più alti di MPS perché l'aspettativa di compiere ADC dovrebbe cmq essere prezzata dal mercato e non é impossibile portarlo a compimento.

I prezzi risentono ovviamente dello scossone veneto.

Al momento osservo la T2, anche se ero tentato a entrare e mantengo il T1 (posizione veramente piccola). Potrei pensare di aumentare la size dopo lunedì che c'è cda e dopo presentazione conti e piano.
Situazione in evoluzione.

Ernesto, oltre alle parole che posizione hai? Ma avremo mai l'onore di avere una tua minima operatività?

Sono in spiaggia.. 40 gradi.. mare stupendo.. Dopo il duro lavoro sulle venete..
 

Zenigata

Nuovo forumer
dici poco ?

senza anchor, CARIGE SUB, non essendo BURDENSHARIZZABILE ( in quanto NON sistemica), sarebbe da guardare e NON toccare

vado
buon pranzo

Anchor o non anchor i soldi vanno trovati tutti...se malacalza mette sul piatto il 30% dell'aumento l'altro 70 deve saltare fuori dal mercato.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ernesto, oltre alle parole che posizione hai? Ma avremo mai l'onore di avere una tua minima operatività?

Sono in spiaggia.. 40 gradi.. mare stupendo.. Dopo il duro lavoro sulle venete..


Eretta...sono poco incline ad angolazioni diverse.

Beato te..fatti un bagno anche per me..io sono a lavoro in una città semideserta. Goditela!!!!!!!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona Domenica.

carige.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto