Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (1 Viewer)

Piedi a Terra

Forumer storico
Due parole rivolte a Vento Divino

Come ad ogni party che si conclude, il sipario finale prevede il rito dei ringraziamenti e noto comparire oltre ai soliti nomi noti finalmente anche il quadrupede albino, cosi' infaustamente bistrattato nel passato.
Stanno dimenticando due nomi altisonanti:
Moorecat, che e' stato il primo ad aver capito la situazione ed aver scritto ("scritto nero su bianco") della good e della bad bank, gia' a dicembre 2016
Un altro di cui non rilascio indicazioni o generalita' che e' stato il primo ad aver capito che la soluzione finale sarebbe stata la liquidazione e non il bail in.
Sempre costui, di cui sono buon confidente, apprendo che e' rimasto incredulo e basito di fronte a cotanta ingenuita' da parte di coloro che - giustamente - vorrebbero far valere i propri diritti. Costoro si trincerino in logge segrete e in consessi carbonari, come se la esternazione in pubblico dei dibattiti circa le migliori azioni legali da intraprendere e soprattutto verso il soggetto esatto su cui rivolgere le azioni legali fossero particolari che non debbano venire discussi per non offrire vantaggi informativi competitivi al nemico.

Non vorrei sbagliarmi, ma la mia sensazione e' che costoro finiranno beffati due volte, perché stanno sbagliando sia la mira su cui indirizzare il bersaglio, sia la forma carbonara di organizzazione che non permette il dialogo pubblico. Spero vivamente di no, che le loro azioni abbiano successo, ma la mira dovrebbe essere indirizzata solo dove esistano possibilita' di bersaglio pieno al centro, ovviamente tutte da individuare.

Io non ho piu' altro da aggiungere su quelle tristi vicende, ma mi limito ad osservare per quanto riguarda quel po' di discussione pubblica che trapela che tutti stanno sbagliando circa il soggetto individuato da aggredire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piedi a Terra

Forumer storico
B.MPS: PADOAN, SOLUZIONE NEI PROSSIMI GIORNI (CLASS CNBC)

MILANO (MF-DJ)--Il caso Mps "sara' risolto nei prossimi giorni e in un
modo assolutamente chiaro, trasparente e in accordo con le istituzioni".

Lo ha affermato in una intervista esclusiva a Class Cnbc (televisione
del gruppo Class E che assieme a Dowjones & Co controlla questa agenzia)
il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.


"Non vedo altri casi come le venete", ha aggiunto.

Entrando nel merito di Bpvi e Veneto Banca il ministro ha sottolineato
che "i 17 mld" per il salvataggio delle due banche "sono un limite teorico
di ricorso a garanzie e non mobilizzazione di risorse pubbliche italiane.
Sono un caso estremo che io non penso si realizzera'. Nel caso delle
venete non c'erano i presupposti della ricapitalizzazione precauzionale.
Non si e' cambiato idea a livello europeo, si e' valutato meglio quello
che era lo strumento piu' adatto alle venete".
red

(fine)

MF-DJ NEWS 29/06/2017 08:42
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Quando Padoan dice che non vede altri casi come le venete, traducendo nel suo linguaggio ermetico vuol dire che gli altri casi o sono meglio o sono peggio.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Quando Padoan dice che non vede altri casi come le venete, traducendo nel suo linguaggio ermetico vuol dire che gli altri casi o sono meglio o sono peggio.

Intanto San Miniato, Cassa Cesena , Cassa Rimini sono dovute passare o passeranno anche attraverso un intervento dello schema volontario del FITD ( Credit Agricole altrimenti non le prenderebbe).
Poi dopo Carige si mormora già chi sia il prossimo a cadere .

Ma ti richiedo ( o a chi sa) : Carige , come banca e tipologia di clientela, è più vicina a MPS o alle venete (vere banche "del territorio") ?
Io della Liguria nulla so (è difficile parcheggiare, se posso vado oltreconfine)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Intanto San Miniato, Cassa Cesena , Cassa Rimini sono dovute passare o passeranno anche attraverso un intervento dello schema volontario del FITD ( Credit Agricole altrimenti non le prenderebbe).
Poi dopo Carige si mormora già chi sia il prossimo a cadere .

Ma ti richiedo ( o a chi sa) : Carige , come banca e tipologia di clientela, è più vicina a MPS o alle venete (vere banche "del territorio") ?
Io della Liguria nulla so (è difficile parcheggiare, se posso vado oltreconfine)

Dopo Carige quale sarebbe altro cadavere?
La telecronaca di Pat non capisco a che fine..
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
B.MPS: PADOAN, SOLUZIONE NEI PROSSIMI GIORNI (CLASS CNBC)

MILANO (MF-DJ)--Il caso Mps "sara' risolto nei prossimi giorni e in un
modo assolutamente chiaro, trasparente e in accordo con le istituzioni".

Lo ha affermato in una intervista esclusiva a Class Cnbc (televisione
del gruppo Class E che assieme a Dowjones & Co controlla questa agenzia)
il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.


"Non vedo altri casi come le venete", ha aggiunto.

Entrando nel merito di Bpvi e Veneto Banca il ministro ha sottolineato
che "i 17 mld" per il salvataggio delle due banche "sono un limite teorico
di ricorso a garanzie e non mobilizzazione di risorse pubbliche italiane.
Sono un caso estremo che io non penso si realizzera'. Nel caso delle
venete non c'erano i presupposti della ricapitalizzazione precauzionale.
Non si e' cambiato idea a livello europeo, si e' valutato meglio quello
che era lo strumento piu' adatto alle venete".
red

(fine)

MF-DJ NEWS 29/06/2017 08:42

Allo stato attuale Carige è distanti anni luce dalle Venete.
La vedo più assimilabile a MPS, ma non NPL di qualità migliore e con meno schifezze fatte in passato.
E' anche molto più simile come sforzo richiesto.
Come MPS ha un cuscinetto sub proporzionale ad ADC.
La cosa negativa di Carige rispetto MPS è il cost income elevato. Ma ora quello è di secondo piano..
 

Users who are viewing this thread

Alto