Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (1 Viewer)

impegnativo

Guest
B.Carige: Malacalza pronti a valutare aumento capitale (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Malacalza Investimenti, azionista di riferimento di Carige (con il 27,5%) che non sottoscrivera'' il bond da 320 milioni coperto dal Fondo interbancario di tutela dei depositi, potrebbe partecipare al futuro aumento di capitale della banca, ma solo a fronte di un piano industriale del management che risolva definitivamente i problemi dell''istituto. Lo scrive Il Sole 24 Ore aggiungendo che per oggi la Consob ha deciso di vietare temporaneamente le vendite allo scoperto.
pev

Stavolta per il piano industriale risolutivo potrebbero incaricare direttamente il Padre Eterno.
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
B.Carige: Malacalza pronti a valutare aumento capitale (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Malacalza Investimenti, azionista di riferimento di Carige (con il 27,5%) che non sottoscrivera'' il bond da 320 milioni coperto dal Fondo interbancario di tutela dei depositi, potrebbe partecipare al futuro aumento di capitale della banca, ma solo a fronte di un piano industriale del management che risolva definitivamente i problemi dell''istituto. Lo scrive Il Sole 24 Ore aggiungendo che per oggi la Consob ha deciso di vietare temporaneamente le vendite allo scoperto.
pev

aveva detto, a margine dell’assemblea il 20 settembre, che “avrebbe fatto la sua parte”

alla prima occasione (bond) smentisce se stesso

vedremo alla seconda (aucap) ... le dichiarazioni che fa sono registrate sull’acqua ... fatti, servono solo fatti

nessuno si fida più

mi ripeto, difficile immaginare mandi tutto in vacca (per tutto intendo una regione intera, al minimo ... un paese, al massimo) ... ma ha 110 milioni di euroragioni per farlo
 

giornalaio69

Forumer storico
credo sia ciò che ha in mente
il problema è che senza di lui raccoglieranno in aucap 4 sghei ... e il Fondo nn può convertire più di un tot per nn andare al 50,1% ... cioè convertire 3 sghei
a quel punto il CET 1 sarà ok ? credo di no
Sicuro?......secondo me e' proprio senza il MALACALZA che l'aucap va a buon fine.......
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
Sicuro?......secondo me e' proprio senza il MALACALZA che l'aucap va a buon fine.......

se il primo azionista molla, uno che conosce - almeno ora - lo stato di salute vero della banca meglio di chiunque altro, l’aucap è morto prima di nascere

capisco il tuo punto e lo condivido pure ... ma qua siamo ormai in rianimazione

ragionamenti come il tuo - che ho svolto anche io per anni - si rifaranno se - insisto se - crg salva la vita ... ie dopo aucap, se ci sarà di size sufficiente etc

la sfiducia è enorme e il passo indietro eventuale del Mala e di Volpi sarebbe il colpo finale ... chi ci potrebbe credere, se loro no ?
 
Ciao a tutti, è il mio post in questo forum :)

credo sia ciò che ha in mente
il problema è che senza di lui raccoglieranno in aucap 4 sghei ... e il Fondo nn può convertire più di un tot per nn andare al 50,1% ... cioè convertire 3 sghei
a quel punto il CET 1 sarà ok ? credo di no

Guarda entra in crisi prima il TCR che il CET1R. Anche senza AUC a settembre con la perdita del 3Q Carige è sopra di 100 bps il limiti regolamentari su CET1r (la P2G non è infatti mandatory) vedi presentazione dei risultati

Diversamente è il TCR che senza Sub/AUC è ampiamente sotto (gia da tempo)

Quindi se anche non andasse in porto l'AUC ci sarebbe comunque il Sub a tenere in piedi il TCR senza rilevare alla data uno sforamento dei limiti regolamentari (questo in ipotesi di proiettare inerzialmente il 3Q, se emergessero altri buchi ovviamente la situazione cambierebbe)...

Con questo non voglio dire che non ci sono/saranno altri problemi e necessita di pulizia anzi....
 

giornalaio69

Forumer storico
se il primo azionista molla, uno che conosce - almeno ora - lo stato di salute vero della banca meglio di chiunque altro, l’aucap è morto prima di nascere

capisco il tuo punto e lo condivido pure ... ma qua siamo ormai in rianimazione

ragionamenti come il tuo - che ho svolto anche io per anni - si rifaranno se - insisto se - crg salva la vita ... ie dopo aucap, se ci sarà di size sufficiente etc

la sfiducia è enorme e il passo indietro eventuale del Mala e di Volpi sarebbe il colpo finale ... chi ci potrebbe credere, se loro no ?
Che siamo in rianimazione non ci sono dubbi.... pero' io penso ,ma ripeto e' solo una mia suggestione, che ci sia qualcuno a prendere la banca e sfilarla al MALACALZA..... tuttavia la partita e' ancora lunga e quindi anche il tuo punto di vista puo' essere valido e coindivisibile.....
 

tommy271

Forumer storico
se il primo azionista molla, uno che conosce - almeno ora - lo stato di salute vero della banca meglio di chiunque altro, l’aucap è morto prima di nascere

capisco il tuo punto e lo condivido pure ... ma qua siamo ormai in rianimazione

ragionamenti come il tuo - che ho svolto anche io per anni - si rifaranno se - insisto se - crg salva la vita ... ie dopo aucap, se ci sarà di size sufficiente etc

la sfiducia è enorme e il passo indietro eventuale del Mala e di Volpi sarebbe il colpo finale ... chi ci potrebbe credere, se loro no ?

... ha finito il liquido.
Volendo continuare a giocare (se vuole) meglio riprendere la partita dopo l'emissione del sub convertendo.
Intanto i soldi li mettono altri.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti, è il mio post in questo forum :)



Guarda entra in crisi prima il TCR che il CET1R. Anche senza AUC a settembre con la perdita del 3Q Carige è sopra di 100 bps il limiti regolamentari su CET1r (la P2G non è infatti mandatory) vedi presentazione dei risultati

Diversamente è il TCR che senza Sub/AUC è ampiamente sotto (gia da tempo)

Quindi se anche non andasse in porto l'AUC ci sarebbe comunque il Sub a tenere in piedi il TCR senza rilevare alla data uno sforamento dei limiti regolamentari (questo in ipotesi di proiettare inerzialmente il 3Q, se emergessero altri buchi ovviamente la situazione cambierebbe)...

Con questo non voglio dire che non ci sono/saranno altri problemi e necessita di pulizia anzi....
La penso cosi anche io,vedendo le banche non in ordine con CET .Un bond che scade al 2022 come Carige il mercato lo deve prezzare sotto 80 secondo il mio punto di vista..poi si vedrà dopo l'ADC,senza mettere in conto altri problemi,buon giorno.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Carige – Oggi il cda discute il raggruppamento
15/11/2018
È previsto per oggi il cda di Carige per esaminare il raggruppamento delle azioni. Attualmente i titoli quotano 0,002 euro, meno di un centesimo. L’amministratore delegato Fabio Innocenzi vorrebbe quindi procedere a un raggruppamento 1 a 1.000.

In questo modo le azioni arriverebbero a quotare 2 euro, una cifra che darebbe maggiore flessibilità nel determinare il prezzo di emissione delle azioni per il prossimo aumento di capitale.

Per gli investitori l’operazione sarebbe neutra, nel senso che si troverebbero il medesimo controvalore del proprio pacchetto suddiviso per un numero inferiore di titoli.

Dovrà essere specificato come verranno trattate le spezzature, ossia il quantitativo di titoli inferiore a 1.000, che quindi non permette di vedere assegnata una nuova azione.

Intanto a Piazza Affari i titoli Carige risultano invariati rispetto alla giornata di ieri a 0,0020 euro. Si segnala che nella seduta di ieri sono passati di mano 2,3 miliardi di titoli, circa tre volte il volume degli ultimi tre mesi
marketinsight.it - CARIGE - OGGI IL CDA DISCUTE IL RAGGRUPPAMENTO
È previsto per oggi il cda di Carige per esaminare il
raggruppamento delle azioni. Attualmente i titoli quotano 0,002
euro, meno di un centesimo. L'amministratore delegato Fabio
Innocenzi vorrebbe quindi procedere a un raggruppamento 1 a
1.000. In questo modo le azioni arriverebbero a quotare 2 euro,
una cifra che darebbe maggiore flessibilità nel determinare [...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
...un saluto a TUTTI ultimo post ...

Aumento Carige, spunta Apollo / IL RETROSCENA - The Medi Telegraph

cari.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto