diritti ubi

tutto ancora tranquillo sui diritti ubi...
Come dice Fabbro, siamo ancora nel regno degli scalper, ossia di gente che compra e vende a nastro, facendo anche centinaia di eseguiti al giorno seguendo i trend (ma quanti si faranno male, non conoscendo a fondo i nostri cari diritti ? ).

io per ora, non riuscendo proprio a stare alla finestra.... ho fatto qualche eseguito di compravendite (11 per la precisione ma compresi gli eseguiti di spezzature...) e alla fine di questi primi 2 giorni mi ritrovo con soli 2550 diritti (multiplo di 51, ovvio....) ma a un bel PMC comprese commissioni di 0,060043 che quindi significa convertibile in teoria a 106,0043 che, volendo spingersi oltre, significa RLS del 4,03 % (nell'ipotesi che la cv non venga mai richiamata...).

Vabbe'... basta futurismi.... atè amanha !

cia'

le quotazioni delle cv... sono sempre in % del nominale... per fare un esempio pratico... la beni stabili cv che in questo momento quota 94...in verità è il 94 % del nominale (che per beni stabili è 1 euro, quindi... 94 centesimi di euro...). e alla scadenza si dice che rimborsa a 100... ossia il 100 % del nominale... spero di essermi spiegato... ciaooo ;)

l'esempio di beni stabili è chiarissimo, per ubi è in pò più incasinato, (almeno per me..:D)
puoi farmi un esempio pratico con i numeri di ubi cv?

Se non ho capito male, ad esempio, per pagare la cv 101 dovrei prendere i diritti a 0.01?

Quando entrerà in quotazione la cv?

Ed infine il rimborso al valore nominale vulo dire che rimborserà 12.75 per ogni cv?

Grazie per le risposte :)

l'esempio di beni stabili è chiarissimo, per ubi è in pò più incasinato, (almeno per me..:D)
puoi farmi un esempio pratico con i numeri di ubi cv?

Se non ho capito male, ad esempio, per pagare la cv 101 dovrei prendere i diritti a 0.01?

Quando entrerà in quotazione la cv?

Ed infine il rimborso al valore nominale vulo dire che rimborserà 12.75 per ogni cv?

Grazie per le risposte :)
ok esempio pratico con ubi cv:
immagina di acquistare 5100 diritti ubi a 0,01 euro (e tralasciamo per ora le commissioni di acquisto...)... esercitando i diritti (ossia pagando 5100 euro) ti ritroverai alla fine con 5.100 euro di nominale della convertibile (che "tecnicamente" sono composti da 400 convertibili da 12,75 euro nominali ciascuna ossia 400*12,75 = 5100... ma fregatene, per il momento) e siccome hai pure speso 51 euro per l'acquisto dei diritti (0,01*5100 ) alla fine hai speso 5151 euro.... per 5100 euro di "nominale" della cv.... e siccome 5151 sono il 101 % di 5100.... all fine... si dice che hai 5100 pezzi della cv a 101.... tra un po' mi perdo pure io.... :eek:

ciaooo

per la cronaca

UBI AZXOBCV Valore...: 0,0748 -6,50% 17:33:56-23/06/2009 Controv.: 1.843.188,76 Contratti: 5.624 Q. progr. : 23.537.034
Apertura : 0,0940 Minimo : 0,0720 Massimo: 0,0920
Precedente: 0,0800 Denaro...: 0,0000 Lettera...: 0,0000
Quantita': 0.0 Quantita'.: 0.0

Allegati

• rtlite.gif
    rtlite.gif
    18,9 KB · Visite: 455
Ultima modifica:
mi auto rispondo penso 0,02 0,03 per azione .vedremo se fabbro ci dice che ne pensa..........

secondo me da 0,080 a 0,110 il fair value del warrant UBI che la borsa metterà domani sera nel suo sito per il warrant che andrà sul MTA giovedì mattina Se dovesse essere o andare ai prezzi che hai detto tu, credo che questi warr UBI sarebbero da stracomprare avendo leva lorda mostruosa vicina al 20. Molto utile questo warrant ---anche se ha scadenza 2011 e non 2013 ,anche se è europeo e non americano ,anche se ha strike diverso --- utile dicevo per poter farsi una idea di massima di quando andrà la cv UBI una volta sul MTA . E utile sono anche le quotazioni sul MOT delle varie obbligazioni della UBI tutte però subordinate (per lo più LT 2 ma vi è anche una upper tier 2) e non senior come questa cv UBI.
Ho appena finito di leggermi le oltre 200 pagine del prospetto della cv e warrant UBI e forse ma dico forse sono giunto a capirci qualche cosa ,ma chiedo a qualche volenteroso se riesce a postare il tombstone uscito mi pare sabato sul sole 24 ore per levarmi anche gli ultimi dubbi. Poi farò un sunto di ciò che ne penso di questa cv ,segnalando anche il fatto che venerdì scorso a Londra UBI banca è uscita a 100 con un'altra senior ,un bond da 850 milioni di euro con scadenza 25 giugno 2014 e con cedola fissa del 4,939% ,che verrà dato in cambio per quello swap su alcuni bonds di UBI . Ora tra un bond senior 4,939% e assolutamente non convertibile e una obbligazione sempre senior 5,75% e anche convertibile, credo vi debba essere una qualche differenza .

secondo me da 0,080 a 0,110 il fair value del warrant UBI che la borsa metterà domani sera nel suo sito per il warrant che andrà sul MTA giovedì mattina Se dovesse essere o andare ai prezzi che hai detto tu, credo che questi warr UBI sarebbero da stracomprare avendo leva lorda mostruosa vicina al 20.

A me verrebbe un prezzo teorico del warrant più basso, diciamo in area 0,05 (con tutti i limiti che hanno gli strumenti di stima del valore di opzioni). In ogni caso ci vogliono 20 warrant per sottoscrivere 1 nuova azione, quindi la situazione è inversa rispetto al warrant bpm dove con 1 warrant si manovrano ben 9 azioni. la scadenza di questo è anche più lontana (così come lo strike). Tecnicamente, come warrant speculativo, preferisco quindi questo. A differenza della cv che è nettamente più interessante quella Ubi.

Saluti.

.... e forse ma dico forse sono giunto a capirci qualche cosa ,ma chiedo a qualche volenteroso se riesce a postare il tombstone uscito mi pare sabato sul sole 24 ore per levarmi anche gli ultimi dubbi .... .

Il pdf al mio intervento #955 (di questo thread) contiene proprio i l tombstone del IlSole24Ore di sabato.

un saluto

Il pdf al mio intervento #955 (di questo thread) contiene proprio i l tombstone del IlSole24Ore di sabato.

un saluto

cavolo, non lo avevio aperto . Ora lo apro , me lo salvo e me lo studio anche se presumibilmente sarà un sunto del prospetto da 200 e rotte pagine studiato fino alla mezzanotte di ieri . Grazie e ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto