dimenticavo ..io i diritti li ho venduti tutti guadagnando dato che una volta tanto ho comprato sui minimi e venduto sui massimi... a proposito fabbro hai ancora i warrant creval? per me quelli sono stati una bella inchiapetttata al momento, mentre sul valore della conv avevi ragione....

Non ho più i 2010 . Dopo averne comprati altri sui 0,380, li ho prestissimo venduti sia quelli venutimi gratis sia quelli acquistati ,e li ho fatti fuori sui 0,364€ scrivendolo che su questo warr 2010 avevo cambiato idea.
Ho tenuto invece tutti i W2014 (unica cosa che ho ora di CREVAL)però ne ho abbastanza pochi: 115.000 .
Le mie 420.075 € nominali di "convertibile" CVAL tra virgolette invece le ho vendute subito ,le più alte a 104,29 il martedì 12 gennaio,le più basse a 103,48 l'8 gennaio .
Le 5.900 azioni CREVAL che avevo ricordo da un vecchio arbitraggio le ho vendute a 5,665 € .
Al momento attuale dall'operazione nascita cv e warrant CREVAL, nel complesso ,il mio file EXCEL che mi ero fatto nel corso appunto dell'aumento CREVAL mi dice che ho un gain di 9.000,74 € inferiore ai mi pare circa 20.000€ iniziali ,ma sempre un buon gain e soprattutto inferiore a quello che dovrebbe essere stante i belinoni che non comprano il w 2014 perchè non sanno come funziona. Se però pensi che l'azione dal 5,665 € della mia vendita delle mie 5.900 azioni vale ora 4,78 € bisognerebbe aggiungerci un ulteriore + 5.221,50 € .

Fabbro, forse la soluzione migliore per eventuali contrattempi elettrici nel tuo caso potrebbe essere un cellulare avanzato tipo iphone o simili (da farsi dare assolutamente a gratis nel passaggio da un gestore telefonico ad un altro..come tu sai fare) cosi' in caso di emergenza non avresti da romperti piu' di tanto perche' sarebbe pronto in meno di un minuto senza stare a collegare modem o chiavette e poi impazzire con la configurazione del notebook.
Certo non e' il massimo ma lo puoi portare anche in giro nei campi da tennis ...;)

Fabbro, forse la soluzione migliore per eventuali contrattempi elettrici nel tuo caso potrebbe essere un cellulare avanzato tipo iphone o simili (da farsi dare assolutamente a gratis nel passaggio da un gestore telefonico ad un altro..come tu sai fare) cosi' in caso di emergenza non avresti da romperti piu' di tanto perche' sarebbe pronto in meno di un minuto senza stare a collegare modem o chiavette e poi impazzire con la configurazione del notebook.
Certo non e' il massimo ma lo puoi portare anche in giro nei campi da tennis ...;)

Ti ringrazio del consiglio ma non voglio che diventi un lavoro. Mi spego meglio: se so che c'è un qualche aumento in fase cruciale, me ne sto a casa e non vado a tennis e diomani non andrò in bici o a sciare ,se invece mi prendessi un iphone o simile sarei sempre connesso e diverrebbe un vero e proprio lavoro . Invece voglio essere libero.
Una idea me l'ha fatta venire Kino-onik: collegare un UPS al modem di Alice che ho di sotto e quello UPS di sopra al mio notebook come in realtà già è attaccato . Così se salta la luce tutto dovrebbe funzionare. Inoltre devo tenere abbastanza carica la batteria del notebook (io la tengo sul 40% e la carico -scarico 1 volta al mese e la ripongo al 40% come consigliato da alcuni ) .Meglio invece che io la tenga a disposizione con carica al 70-80%.
Io i 2 UPS li avevo acquistati in prima istanza per difesa dai fulmini ma ora avendo il modem della telecom non mi interessa se salta tanto poi me lo cambierebbero .Un inconveniente è che ho attualmente è che uno dei due UPS che ho non sembra funzionare .Chiedo :potrebbe ssere stato un fulmine a farmelo saltare tempo addietro?

Scusate una domanda e sinceramente mi scoccia chiedere ma non sono riuscito a capire dal propetto informativo anche se a onor del vero l'ho letto da pagina 303 sino a fine argomento e da pagina 276 fino a fine argomento ....cmq poi a seguito di quanto ho letto sul forum deduco che 10 diritti di opzione consentono di acquistre una convertibile o sbaglio............0.0729*10=0.729...........ora si aggiunge 6.15 e si ottiene 6.879.........6.879/6.15=1.118 ossia 111.8 ......vi chiedo conferma dei calcoli

Ti ringrazio del consiglio ma non voglio che diventi un lavoro. Mi spego meglio: se so che c'è un qualche aumento in fase cruciale, me ne sto a casa e non vado a tennis e diomani non andrò in bici o a sciare ,se invece mi prendessi un iphone o simile sarei sempre connesso e diverrebbe un vero e proprio lavoro . Invece voglio essere libero.
Una idea me l'ha fatta venire Kino-onik: collegare un UPS al modem di Alice che ho di sotto e quello UPS di sopra al mio notebook come in realtà già è attaccato . Così se salta la luce tutto dovrebbe funzionare. Inoltre devo tenere abbastanza carica la batteria del notebook (io la tengo sul 40% e la carico -scarico 1 volta al mese e la ripongo al 40% come consigliato da alcuni ) .Meglio invece che io la tenga a disposizione con carica al 70-80%.
Io i 2 UPS li avevo acquistati in prima istanza per difesa dai fulmini ma ora avendo il modem della telecom non mi interessa se salta tanto poi me lo cambierebbero .Un inconveniente è che ho attualmente è che uno dei due UPS che ho non sembra funzionare .Chiedo :potrebbe ssere stato un fulmine a farmelo saltare tempo addietro?

Fai bene ad essere libero, pensa che io possiedo un vecchio cellulare ma non lo accendo quasi mai per lo stesso motivo...
Il fatto di avere l'iphone o similari era solo come backup pratico e veloce in caso di problemi, in maniera da essere indipendente anche da blocchi dell'adsl o del pc, poi ovviamente si puo' portare anche in giro.
In effetti il consiglio di Kino e' ottimo ,anch'io utilizzo da qualche anno l'UPS collegato al router e al pc poiche' grazie ai striminziti 3kw di casa salta spesso la luce, cosi' almeno conservo pc acceso e connessione attiva...
Probabilmente sara' stato un fulmine a guastarti l'UPS, d'altronde non fa mitracoli, o meglio lo ha fatto preservando quello che c'era collegato (si spera).

Scusate una domanda e sinceramente mi scoccia chiedere ma non sono riuscito a capire dal propetto informativo anche se a onor del vero l'ho letto da pagina 303 sino a fine argomento e da pagina 276 fino a fine argomento ....cmq poi a seguito di quanto ho letto sul forum deduco che 10 diritti di opzione consentono di acquistre una convertibile o sbaglio............0.0729*10=0.729...........ora si aggiunge 6.15 e si ottiene 6.879.........6.879/6.15=1.118 ossia 111.8 ......vi chiedo conferma dei calcoli

Occhio che i rapporti corretti diritti/cv sono:

BPOXO - n. 43obbligazioni convertibili Banco Popolare, al prezzo di Euro 6,15 cad., ogni n.400 diritti esercitati;

BPAXO - n. 1obbligazione convertibile Banco Popolare, al prezzo di Euro 6,15 cad., ogni n.4 diritti esercitati;

quindi per le bpoxo 9,3023 (e rotti) diritti per una cv a 111,02

sto cercando di capire il funzionamento delle obbligazioni cv, tuttavia per un semplice cuoco abituato a trattare con le padelle tutte queste formule pta pcv ecc. sono un pò complicate:specchio:
qualcosa che possa aiutarmi nella comprensione dove posso trovarlo?
vi ringrazio in anticipo

Ti ringrazio molto ......sei stato utilissimo infatti non mi ritrovavo, nel senso che mi ero saltato a piè pari il passaggio ......400/43......ok grazie di nuovo

sto cercando di capire il funzionamento delle obbligazioni cv, tuttavia per un semplice cuoco abituato a trattare con le padelle tutte queste formule pta pcv ecc. sono un pò complicate:specchio:
qualcosa che possa aiutarmi nella comprensione dove posso trovarlo?
vi ringrazio in anticipo

accidenti ho digitato ......x mezz'ora x cercare di spiegarti come funzionano le convertibili ma alla fine mi ha cancellato tutto ora devo scappare cmq ti posto questo:
obbligazioni convertibili tomo 12 - Forum di Finanzaonline.com

dove mi pare che lo spieghino.........il mio percorso è stato cmq quello di telefonare in banca e mettermi un foglio di carta a fianco e segnarmi i dati che mi comunicavano e poco per volta ho capito il funzionamento....x cui prenditi una mezz'ora e telefona o vai in banca che dovrebbero spiegartelo

http://www.investireoggi.it/forum/capire-le-obbligazioni-convertibili-vt27360.html

Ultima modifica:
salve , non ci capisco più nulla sui diritti per la nuova cv Bpi; nei diritti oxo del valore do 0,0729 acquisto in ipotesi 10000 diritti per una spesa di 729€ poi li esercito e calcolo 10000/400=25x 43=1075obbl. al prezzo di 6,5€=6987 aquesto punto non capisco come faccio ad avere la cv a 111,2 di benchemai Grazie a chi mi farà capire, ma è dura:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto