ho controllato lo snapshot ed ora è quasi tutto a posto ; ora ad esempio i rendimenti della CVAL13 sono perfetti -
Il mio quasi è perchè è errato il rendimento immediato netto della BPE12 che è il doppio di quello segnato : difatti a 102,60 il RIN (rendimento immediato netto) non è 1,578 % ,bensì 3,155% .Anzi ,per precisione ,sarebbe ancora un filino più alto di 3,155% se si investono le cedole semestrali allo stesso tasso -
Un piccolo ed ultimo appunto: nella ultima colonna che si legge cioè quello che è indicato come "Rendimento su base annua a scadenza al lordo rit fiscale " è invece il Rendimento Effettivo NETTO cioè quello che noi piccoli retailer ricaviamo , che è quello che interessa noi tutti . Il rendimento effettivo lordo è quello dei grossi cioè degli istituzionali .
I calcoli per questo rendimento sono corretti ,ma ti consiglierei di modificare la scritta in alto nella ultima colonna che si legge in "MIO rend effettivo su base annua a scadenza FINALE al netto rit fisc per ME,retailer " come ho fatto io nel mio file . Difatti per evitare confusione sia per la colonna del rendimento immediato NETTO sia per quella del rendimento effettivo NETTO , io nel mio file ho usato questa dicitura:" MIO rendimento netto per me ,retailer ". Invece per i 2 rendimenti lordi nel mio file uso la scritta: "Rendimenti Lordi per istituzionali"