Il Conte Pedro

Not so easy
E scusate ancora la mia ignoranza: la trattenuta per lo scarto di emissione, è compensata esattamente dalle minusvalenze caricate?

E' ovvio che è meglio avere i soldi in tasca adesso che pagare meno tasse future, ma solo per capire cosa succede se IW non ci vuole proprio sentire...
 

stefanog23

Forumer attivo
Intanto carige ha comunicato che il prezzo medio è 1.1128.

Qualcuno ha anche convertito alla pari le CV nelle ultime 3 settimane, in totale buttati via circa 53.000€ su 91000 di controvalore. Non male si sono presi 1 azione per ogni convertibile, invece che 2.3724 azioni per ogni CV.
 
Ultima modifica:

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
grazie per la risposta Stefano, secondo te posso chiedergli anche di verificare con borsaitaliana o carige la correttezza delle loro affermazioni? Ovviamente sia finecchio che directa non applicano questo fantomatico scarto a 110.

perdi tempo, sono loro modi di contabilizzare i riscatti o gli eventuali premi, dipende dal sistema di Ubi che ha assorbito anche iwbank, mi sono visto addebitare questo scarto non solo su carige cv ma in passato anche su vari bond inflation linked con cedola premio calcolata 1 mese prima del rimborso, non c'è nulla da fare nn ci sentono....comunque ripeto che non ci perdi nulla, vedrai nel capital gain la minus caricata..
 
Ultima modifica:

Il Conte Pedro

Not so easy
Certo che ne azzeccassi una... :D
Questa finito il periodo di rilevazione sale ancora, io invece la aspettavo a 100 con l'azione al limite del conguaglio cash.
 

caligola2005

Forumer attivo
Certo che ne azzeccassi una... :D
Questa finito il periodo di rilevazione sale ancora, io invece la aspettavo a 100 con l'azione al limite del conguaglio cash.
considerando che le obbligazioni carige vengono quasi sempre collocate a clienti, soci, dipendenti ed essendo il titolo molto sottile, era facile prevedere che il titolo risalisse per cercare di far monetizzare il premio...se non poi nessuno sottoscrive più le loro obbligazioni :)
 

Il Conte Pedro

Not so easy
considerando che le obbligazioni carige vengono quasi sempre collocate a clienti, soci, dipendenti ed essendo il titolo molto sottile, era facile prevedere che il titolo risalisse per cercare di far monetizzare il premio...se non poi nessuno sottoscrive più le loro obbligazioni :)

Già, peccato, così non c'è proprio più trippa per niente, per chi come me è ormai uscito.
 

marietto

Forumer storico
Per premio intende un'altra cosa. Ovvero quanto paghi la CV più delle azioni.

Una cv ha nominale 16€ se la compri a 100 la paghi 16€, l'azione quota invece 6.25, quindi la CV è a premio del 156%, cioè le azioni devono salire del 156% perchè tu possa avere un guadagno dal convertire le obbligazioni in azioni.

Dunque è una obbligazione ormai "inconvertibile".

Avevo semplicemente interpretato male ciò che voleva dire Bellosta, .... pensavo che intendesse dire che in caso di conversione da parte della Bper ... ci fosse un premio stellare ... ( vedi il 15% nelk caso di Creval e 10% nel caso di UBI ) ..
Ok ! coem non detto ..
 

Users who are viewing this thread

Alto