Il Conte Pedro
Not so easy
giusto, non avevo pensato all' IR, grazie mille!
Se per caso hai già scritto all'IR, saresti così gentile da riportare la risposta qui, così possiamo girarla ad IW?
Grazie
giusto, non avevo pensato all' IR, grazie mille!
certo che sì, attendo la risposta, e' una battaglia con i mulini a vento, e sono certo che succedera' lo stesso con altri richiami.Se per caso hai già scritto all'IR, saresti così gentile da riportare la risposta qui, così possiamo girarla ad IW?
Grazie
certo che sì, attendo la risposta, e' una battaglia con i mulini a vento, e sono certo che succedera' lo stesso con altri richiami.
grazie per la risposta Stefano, secondo te posso chiedergli anche di verificare con borsaitaliana o carige la correttezza delle loro affermazioni? Ovviamente sia finecchio che directa non applicano questo fantomatico scarto a 110.
considerando che le obbligazioni carige vengono quasi sempre collocate a clienti, soci, dipendenti ed essendo il titolo molto sottile, era facile prevedere che il titolo risalisse per cercare di far monetizzare il premio...se non poi nessuno sottoscrive più le loro obbligazioniCerto che ne azzeccassi una...
Questa finito il periodo di rilevazione sale ancora, io invece la aspettavo a 100 con l'azione al limite del conguaglio cash.
considerando che le obbligazioni carige vengono quasi sempre collocate a clienti, soci, dipendenti ed essendo il titolo molto sottile, era facile prevedere che il titolo risalisse per cercare di far monetizzare il premio...se non poi nessuno sottoscrive più le loro obbligazioni
Per premio intende un'altra cosa. Ovvero quanto paghi la CV più delle azioni.
Una cv ha nominale 16€ se la compri a 100 la paghi 16€, l'azione quota invece 6.25, quindi la CV è a premio del 156%, cioè le azioni devono salire del 156% perchè tu possa avere un guadagno dal convertire le obbligazioni in azioni.
Dunque è una obbligazione ormai "inconvertibile".